Rifugio Rosalba 1730 m

Hütte in 59 Tourenberichte, 46 Foto(s). Letzter Besuch :

Geo-Tags: I
In der Nähe von: Grigna Settentrionale, Rifugio Brioschi, Grigna - Meridionale, Pian dei Resinelli

Fotos (46)

Nach Popularität · Nach Publikationsdatum

Tourenberichte (59)

Wandern (58) · Hochtouren (5) · Klettern (8) · Klettersteig (10)

Lombardei   T4+ I K2
Rosalba e Sentiero Cecilia......
Balla mattinata quella odierna sulle pendici della Grignetta.Subito x il sentiero delle Foppe,stando attento a qualche cacciatore, e cosi' diritto in Rosalba.Pausa banana e riparto stranamente solo verso il Cecili.Passato il Colle Garibaldi e il Valsecchi .Continuo in piano e con l'aiuto di alcune catene ,con un divertente sali e...
Publiziert von Daniele66 30. Oktober 2022 um 15:09 (Fotos:16 | Kommentare:4)
Lombardei   T3+
Direttissima e Rifugio Rosalba in Grignetta.
Ormai la mia fama di autista accompagnatore sta travalicando i confini della frazione dove abito, tanto che oggi sono stato scritturato (o incastrato…) per portare sette ragazzi ad un corso di animatori ai Piani Resinelli, e come si fa ad andare ai Resinelli senza andare in Grigna? E visto che c’era un posto ancora libero sul...
Publiziert von imerio 18. Juni 2022 um 07:36 (Fotos:25 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Rifugio Rosalba (1730 m)
La giornata è meravigliosa e con un paio di amici, poco avvezzi alla montagna, decidiamo di andare a fare una visita alla Grigna Meridionale. La presenza del Rifugio avrebbe permesso di continuare o meno la gita per parte del gruppo. Lasciamo l'auto nel grande parcheggio di Pian dei Resinelli e, a piedi, ci dirigiamo a W,...
Publiziert von martynred 13. Januar 2022 um 21:40 (Fotos:8 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Rosalba per il 13b
ivanbutti Meteo un pò incerto salendo verso le Alpi e così su proposta di Sabrina esce il rifugio Rosalba da Rongio x il sentiero 13b, x me una ripetizione ma x quasi tutti gli altri una novità, che si rivelerà piacevole. In effetti il sentiero dopo il Manavello è sempre bello ripido ma particolare, visto come si incastra...
Publiziert von ivanbutti 8. September 2021 um 07:24 (Fotos:25 | Kommentare:2)
Manavello-Portorella-Rosalba
Un po' di volte, negli anni, sono salito al Rifugio Rosalba, ma sempre, in un modo o nell'altro, a partenza dai Resinelli ed a rifugio chiuso. Oggi è tutto diverso. Decidiamo di partire dal versante di Mandello e precisamente da Maggiana perchè è più facile trovare parcheggio rispetto a Rongio; il rifugio - aperto - lo...
Publiziert von cai56 8. Juni 2021 um 11:45 (Fotos:77 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II
Grignetta - 2184 m
Per molti la Grignetta è una semplice montagna come tante altre, ma per me è un po' come una seconda casa. Avevo solo 7 anni quando, tra un capriccio e l'altro per la fatica a cui non ero abituata, i miei genitori mi portarono su per la prima volta dal Sentiero della Direttissima. E da quella volta è scattata come una...
Publiziert von irgi99 5. November 2020 um 10:50 (Fotos:10 | Kommentare:19)
Lombardei   T3 SS+ 6c
Torrione del Cinquantenario - Via Fantasma della Libertà + Torre Cecilia - Spigolo Marimonti
"Ehi Loreee venerdì ci sei? Ti va di andare a fare Fantasma della Libertà in Grignetta al Cinquntenario?!" Probabilmente quando ho inviato questo messaggio ero sotto l'effetto di qualche strana sostanza stupefacente o allucinogena, visto che gradi che accostano il numerino "6" alla letterina "C" manco sapevo cosa fossero! Ma...
Publiziert von irgi99 7. September 2020 um 10:55 (Fotos:24 | Kommentare:9)
Zucco di Manavello ... Zucco Portorella ... Zucco Pertusio e Rifugio Rosalba
Dopo la bella escursione di ieri in Engadina eccomi di nuovo in pista anche oggi in zona Mandello del Lario località Rongio per raggiungere in compagnia di Claudio il Rifugio Rosalba e per farlo percorreremo forse il sentiero più bello tra quelli ufficiali ... il 13b ! Partenza dal parcheggio poco sotto la piazza principale...
Publiziert von GIBI 24. Juli 2020 um 05:17 (Fotos:40 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L I
Grignetta.... ancora.
La pubblicazione recente di una serie di GC difficili e alpinistici sulla Grignetta ci porta, a distanza di poche settimane, ancora su questi sentieri. Alla fine il giro previsto sarà completato in parte e alcuni GC non ci sarà modo di stanarli, però la luce della giornata ha portato a qualche fotografia che mi spiaceva non...
Publiziert von danicomo 18. Oktober 2019 um 22:41 (Fotos:10 | Kommentare:24)
Lombardei   T4- I
Zucco, Zucco, Zucco, Rifugio...
Eine schöne Grattour von Rongio zum Rifugio Rosalba. Start in Rongio (Parkplatz an der Kirche). Zunächst wollte ich nur auf den Zucco di Manavello. Der Wanderweg zur Borcchetta di Portorella ist einfach und hat eine ideale Steigung. Man kommt gut vorran. Ein paar Meter nach Norden und schon steht man auf dem Gipfel. (T2) Der...
Publiziert von belvair 1. Oktober 2019 um 22:12 (Fotos:28)
Rongio & dintorni.......
Tutti o quasi in ferie......Mi arriva l'altra sera la telefonata di Riki .....Sono a casa cosa facciamo?.Grigna......ok solita ora.Arriviamo a Rongio prima delle 7 parcheggiamo al campo sportivo e si parte.Qualche nuvolona e' gia' in agguato sulla Grignetta,ma speriamo in bene.Inforchiamo il ripido sentiero x la Rosalba,non molla...
Publiziert von Daniele66 18. August 2019 um 17:40 (Fotos:24 | Kommentare:2)
Lombardei   T2
RIFUGIO ROSALBA.. UNO SGUARDO SULLA GRIGNETTA!
Gita Cai al rifugio. Partiamo in tanti, aspettiamo tutti e iniziamo a salire tardi, saliamo piano sotto un sole cocente. Arriviamo al Rifugio.. un miraggio! L'area è affollata e non c'è silenzio. Il panorama è fantastico anzi superbo.. peccato non averla fatta da soli.. forse saremmo anche riusciti ad arrivare in cima o...
Publiziert von Ricky e Lalla 5. August 2019 um 22:05 (Fotos:30)
Insolita Traversata Alta delle Grigne - Via dei Chignoli
Che dire di questa giornata? Bella, bellissima, emozionante? Sarebbe poco, non ci sono aggettivi per descrivere a sufficienza le sensazioni che ci hanno accompagnato in questo mondo. Eh si, lo sappiamo tutti, le Grigne sono un mondo a parte e non deludono mai!!! Idea nata passando a Rongio facendo il Sentiero del...
Publiziert von cristina 11. Juni 2019 um 16:22 (Fotos:73 | Kommentare:32 | Geodaten:1)
Rifugio Rosalba x il sentiero 13b
ivanbutti Quando qualche anno fa gli amici erano stati al Rosalba mi avevano parlato di questo sentiero 13b, che sale da Rongio, che merita davvero, e così oggi con Beppe decidiamo di percorrerlo. Per me tra l'altro è la prima assoluto al Rosalba; ebbene, devo dire che questo itinerario è davvero bello; dopo la Bocchetta di...
Publiziert von ivanbutti 16. Dezember 2018 um 14:10 (Fotos:27 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Rifugio Rosalba e l'emozione di un incontro...
Dopo l'escursione in Lessinia, Piero torna di nuovo a farmi visita, stavolta sono a Milano, ed è molto più semplice ritrovarci, ha voglia di farsi un giretto, di quelli semplici; facile proporre un classico nella zona Grignetta, il Rif. Rosalba partendo dai Resinelli, posto incantevole ove io colpevolmente non sono mai stato....
Publiziert von Menek 9. September 2018 um 16:41 (Fotos:38 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Rifugio Rosalba: anello da Rongio sentieri 13B e 13
Itinerario di salita al Rifugio Rosalba lungo la cresta dello Zucco Pertusino. Da Rongio si sale alla bocchetta di Partorella da qui il percorso lungo il sentiero 13B si fa un poco accidentato fino al rifugio. Per la discesa abbiamo optato sul sentiero 13 che ripidissimo scende a nord del rifugio per poi attraversare alcuni...
Publiziert von NrcSlv 13. Februar 2019 um 13:53 (Fotos:15 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 V
Campaniletto del rifugio - Fessura Ovest
Oggi torniamo ad arrampicare in grignetta. Partiti per fare la Santo Domingo al Pertusio, dopo un avvicinamento sotto il sole cocente, arriviamo al torrione e ci sono già quattro cordate che ci precedono, una delle quali molla un fornetto a microonde che esplode a pochi metri da noi. Decidiamo quindi di proseguire per...
Publiziert von Barbacan 12. Juni 2017 um 09:37 (Fotos:20)
Lombardei   T4 K1
Zucco di Pertusio e Grignetta da Rongio
Gli sci momentaneamente sono ancora ai box e visto il poco tempo a disposizione per trovare un itinerario, ne pesco uno di quelli già precedentemente preparati che ho nella mia cartella "walk in progress". Da Rongio ci innalziamo subito velocemente verso il Bivacco Manavello, splendido balcone sul lago, tocchiamo la "cima"...
Publiziert von Andrea! 28. April 2017 um 19:01 (Fotos:33 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Rifugio Rosalba mt 1730 dai Piani dei Resinelli
I nostri amici Piera ed Alberto ci hanno invitati ad una gita al rifugio Rosalba in Grignetta che ben conosco....purtroppo loro non riescono ad andare più lontano a causa del bellissimo e buonissimo cane labrador Jack che avendo le zampe molto delicate non può camminare molto su sassi e poi lui ama stare al fresco in taverna.......
Publiziert von turistalpi 10. August 2016 um 20:43 (Fotos:40)
Lombardei   T2 IV
Torrione del Cinquantenario e Spigolo Marimonti (130 D+, IV+)
Arrivati a Piani dei Resinelli proseguiamo per via alla Carlanta dove prendiamo la destra al bivio e parcheggiare lungo questa strada. Proseguiamo lungo questa strada asfaltata prendiamo una strada privata sterrata che ci permetterà di prendere il sentiero Foppe accorciando il tratto. Attraversata la casa privata immersa in un...
Publiziert von martynred 3. August 2016 um 23:17 (Fotos:34 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Direttissima, Rif. Rosalba
Due giorni ai Resinelli con pernottamento al Rifugio Carlo Porta. Arrivo venerdì, sperando nel bel tempo, per fare oggi il Sentiero Cecilia che non faccio da molti anni, e domani non so ancora, ma appena giunto comincia a piovere; tre volte che vengo in due settimane, e tre volte che piove! Raggiungo il Porta ed aspetto che la...
Publiziert von stefano58 9. Juli 2016 um 19:57 (Fotos:11)
Canalone Caimi - Sent .Cecllia. - Sent. Giorgio
Giro pomeridiano che mi ha regalato come sempre piacere di andare in montagna. Salito dai Resinelli verso la Cermenati percorrendo l' allenante e distruttivo Canalone Caimi. Dalla Cermenati mi collego al sentiero Cecilia per scendere verso il Colle Valsecchi e poi il Colle Garibaldi. Di nuovo in discesa per un cafferino al...
Publiziert von pm1996 26. Juni 2016 um 19:19 (Fotos:17 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Dallo Zucco di Manavello alla Grignetta
Sempre nell’ottica di non allontanarci troppo, partiamo da Rongio per il Rifugio Rosalba passando per lo Zucco di Manavello. Prendiamo la direttissima per il Baitello di Manavello che ripidamente con begli scorci panoramici raggiunge il bivacco. Arriviamo in compagnia di Neva uno splendido cagnone. In bivacco ci sono delle...
Publiziert von cristina 22. Dezember 2015 um 15:24 (Fotos:41 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Il 13b s'ha da fare: Rongio - Manavello - Rosalba - Colonghei - Rongio
massimo Faccio un paio di proposte zona Grigne agli amici e dopo votazione democratica si decide per il sentiero 13b che da Rongio ci porterà dapprima al Manavello e poi al Rosalba dopo aver risalito un ripido e ombroso canale. Qualcuno non è convinto della scelta per via dell'esposizione della prima metà del percorso e inizia...
Publiziert von Massimo 23. Dezember 2015 um 08:24 (Fotos:103 | Kommentare:8)
Prima in Rosalba poi.........la cima
Dopo tanti progetti, e , visto anche la mancanza quasi totale di neve,ti provare questo giretto la prima volta nel mese si dicembre.Partiamo dall'ormai chiuso (aime')Rifugio Alippi e con il sentiero n.9 raggiungiamo la Rosalba.Al sole la temperatura e' gradevole, ma appena si sta' all'ombra tutto il mese di Dicembre si fa'...
Publiziert von Daniele66 12. Dezember 2015 um 20:34 (Fotos:16 | Kommentare:14)
Rifugio Rosalba e Baitello di Manavello
Nonostante l’impegno per l’intero week-end di una gara di modellismo a Meda tra prove libere, qualifiche e gara ( solo 4° classificato ) sono comunque riuscito a ritagliarmi una mezza giornata anche per scarpinare un po’ e scaricare quindi le tensioni pre-gara così sabato pomeriggio ho preso spunto dai suggerimenti della...
Publiziert von GIBI 16. November 2015 um 22:46 (Fotos:59 | Kommentare:9)
Rifugio Rosalba per la via delle Foppe
facile raggiungere il p dei resinelli meno raggiungere l'inizio del sentiero. Dal parcheggio principale in prossimità della mappa dei sentieri voltare a dx e subito a sinistra perdendo rapidamente quota per via delle foppe e parcheggiare nel prato del vecchio rifugio Alippi. Ora il sentiero è evidente e ben segnalato. Bisogna...
Publiziert von caco 11. November 2015 um 12:26 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   IV
Torrione del Cinquantenario - Spigolo MarimontI - Torre Cecilia .
Anticipiamo di un giorno l' uscita visto l' arrivo della pioggia . La decisione ritorna sulla bella Grignetta concatenando il Torrione del Ciquantenario (la normale), per poi affrontare il bello Spigolo Maremonti e uscire sulla Torre Cecilia . In totale sette lunghezze di cui l' ultimache supera la cuspide terminale del torrione...
Publiziert von pm1996 13. September 2015 um 21:45 (Fotos:1)
Lombardei   T4
Una Grignetta... fuori stagione
Luglio, la fine di luglio, potrebbe non sembrare il periodo migliore per gironzolare in Grignetta (e forse non lo è)... caldo, sole a picco, roccia bianca che fa si che il sole ti abbrustolisca a puntino. Invece, inaspettatamente, questo sabato si è rivelato una bella giornata... anche "fresca" tutto sommato. Parto da Rongio...
Publiziert von Daniele 23. Juli 2015 um 08:34 (Fotos:22 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
12... oggi è il numero giusto per il Rosalba!
paolo aaeabe Ci troviamo poco prima dell'alba. Siamoio, Gabriele con Sunie Paola,abbiamo l'intenzione di percorrere il sentiero 13b che da Rongio (Mandello) porta al rifugio Rosalba. Prima di metterci in cammino ci consultiamo sul percorso e ne discutiamo. Gabriele considera che la recente spolverata di neve potrebbe...
Publiziert von paolo aaeabe 2. Januar 2015 um 00:16 (Fotos:39 | Kommentare:3)
Lombardei   T3+
Come vagabondare sotto le Grigne senza incontrare (quasi) nessuno...
Ho deciso... scriverò un libro. Il titolo? "Montagne col contagocce"... d'altronde ultimamente sto facendo parecchia esperienza in tal senso. Una delle poche domeniche libere... col solito incubo del "torna presto"... risolvo con un giro su terreno conosciuto, ad una sola oretta di macchina da casa. Parto presto, così da...
Publiziert von Daniele 20. Oktober 2014 um 23:25 (Fotos:21 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 K2-
Grigne - uno spettacolo di bellezza
La nostra prima volta sulle Grigne; questa uscita è stata decisa con Norma da giorni e per questo raduniamo un folto gruppo di nostri amici e partiamo. Primo giorno, sabato 27.9.2014 Partiamo sabato da Verona con Norma e ci troviamo, dopo aver caricato la cugina di Irene, Emilia e la figlia Luana, a Pian dei Resinelli con...
Publiziert von Amadeus 29. September 2014 um 22:54 (Fotos:33 | Kommentare:17)
Rifugio Rosalba
Stamattina Ludo esprime il desiderio di fare un giretto in montagna, quindi pensata al volo una meta confortevole, partiamo alla volta del rifugio Rosalba. Tanto per cambiare, la Grignetta, ha il cappello...ma non sarà certo un pò di nebbia a farci rinunciare al piatto di polenta che ci aspetta fumante. Salendo, la mia...
Publiziert von Laura. 8. August 2014 um 20:34 (Fotos:10 | Kommentare:4)
Tempestosa grignetta
La Grignetta è sempre bella con ogni tipo di meteo, sole, neve, nebbia... nella mia vita l'avevo vista in quasi tutte le vesti ma oggi l'ho ammirata anche sotto una grandinata martellante. Questa estate non vuol proprio iniziare, almeno dal punto di vista meteorologico e scegliere la data giusta per un giro in montagna è...
Publiziert von Barbacan 22. Juli 2014 um 12:24 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Quasi Rosalba
Che le previsioni meteo non erano delle migliori lo sapevamo gia' da ieri, ma che piovigginava gia' alle 8.00 mi sembra un po' in anticipo.Solo verso Lecco un po' piu' di chiarore,decidiamo x i Resinelli.Pian piano che saliamo sulla tortuosa strada che da Ballabio porta verso la Grignetta,le nuvole sembrano quasi diradarsi...
Publiziert von Daniele66 21. Dezember 2013 um 15:35 (Fotos:7 | Kommentare:15)
Grigna Meridionale 2184 m e Rifugio Rosalba 1730 per la Val Scarettone
La giornata intera ce la siamo giocata ieri, poco male non si può avere tutto! Poichè anche oggi promette bene puntiamo a qualcosa vicino a casa, beh sempre di 1,30 h di viaggio si parla purtroppo, ma quelle ancora più vicine sono ancora troppo basse per la stagione. Alle 7.30 siamo ai Resinelli e partiamo per la Cresta...
Publiziert von cristina 24. September 2013 um 10:25 (Fotos:26 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 K1
Grignetta (Grigna meridionale, m 2177) per la Cresta Cermenati e la Direttissima
Percorrendo la facile ferrata lungo il sentiero Direttissima, guardandosi attorno, viene da chiedersi se chi ha "progettato" il Duomo (di Milano) abbia preso spunto da quello che ci sta attorno. Forse perché la Grignetta è stata la mia iniziazione alla montagna, un giorno che ormai si perde nella notte dei tempi, la percorro...
Publiziert von Alberto C. 11. September 2013 um 01:34 (Fotos:14 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 K1
Grignetta: Direttissima e Rifugio Rosalba.
Dopo essermi rinfrescato la memoria sulla Direttissima due settimane fà, oggi avevo in programma di ripercorrere il Sentiero Cecilia. Era il 20 novembre 1988 quando lo percorsi con un gruppo di amici; allora non era attrezzato, per quanto ricordo, ma su una guida del 1989 risulta attrezzato; è la mia memoria che fà cilecca, o...
Publiziert von stefano58 23. Juli 2013 um 20:27 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Rif.Rosalba da Rongio e anello per i Colonghei
Doveva essere la giornata perfetta: moglie e bimbe al mare, disponibilità della giornata senza limiti di orario. Poi l'assenza di soci di escursione e la disponibilità della sola micro-machine per muovermi, mi fanno propendere per una meta vicina. Decido per il remake di un gitone fatto due anni fa: Traversata Alta delle Grigne...
Publiziert von Daniele 15. Juli 2013 um 15:09 (Fotos:24 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ K1
Direttissima, Rifugio Rosalba (Grignetta)
Era una vita che non la facevo più, ed era un po' che ce l'avevo in programma; oggi il tempo è buono anche se non bello, la roccia asciutta, le ginocchia che mi hanno dato qualche fastidio a giugno sembrano a posto, ed hosistemato anche un problema all'auto. Ci sono tutti i presupposti per passare una bella giornata. Ero...
Publiziert von stefano58 7. Juli 2013 um 16:21 (Fotos:22 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Piani Resinelli - Rifugio Rosalba
Si tratta di un itinerario circolare che unisce due dei sentieri più classici per raggiungere il Rifugio Rosalba: la Direttissima e il sentiero delle Foppe. L'impegno psico-fisico è notevole ma la soddisfazione lo è altrettanto! Il dislivello netto (dall'ex Rifugio Alippi al Colle Garibaldi) è di 676 metri, ma se consideriamo...
Publiziert von ro64 30. Oktober 2013 um 18:06 (Fotos:14)
Rifugio Rosalba "Direttissima" Grigna Meridionale
Oggi andiamo a vedere il Rifugio Rosalba, sulla Grigna meridionale, percorso in apparenza tranquillo per far scaldare il mio collega Andrea che è da un pò di tempo fermo con le escursioni in montagna. Decidiamo di fare la direttissima, in andata passiamo dal colle Valsecchi, al ritorno seguiamo il sentiero Giorgio che poi si...
Publiziert von Max64 24. Juni 2013 um 10:48 (Fotos:51 | Kommentare:2)
Lombardei   T3
Magica Grignetta: salita al Rifugio Rosalba dalla Direttissima e dal Canale dell'Angelina
Oggi torno in Grignetta.... Una montagna che frequentavo abbastanza regolarmente in passato, ma che ultimamente ho un po' trascurato. Una montagna che incute una sorta di riverenza e di timore, ma che sa regalare sempre intense emozioni.   Ma partiamo dall'inizio....   Avevo proposto ad Esilde e Giusi di...
Publiziert von patripoli 17. Juni 2013 um 21:06 (Fotos:57 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Rongio-Rifugio Rosalba
6:10 : Rongio Dalla piazzetta del paesino prendiamo la mulattiera che porta al Baitello di Manavello il 13b . Da qui un ambiente molto panoramico ci accoglie. Aggirando il costone dello Zucco di Manavello arriviamo alla Bocchetta della Portorella e saliamo sul suo Zucco tramite un canalino . Seguiamo la facile cresta e...
Publiziert von pm1996 4. Juni 2013 um 15:04 (Fotos:45 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Rifugio Rosalba mt 1730
La giornata si presenta fantastica, una delle migliori dell'anno. Sereno splendido e senza una nuvola ed in più una temperatura ottimale sia per camminare che per riposare. Sempre con Pinuccia e Billie e per cercare di sfruttare al massimo l'occasione decidiamo di fare poca macchina a favore del tempo per stare in montagna....
Publiziert von turistalpi 9. November 2012 um 14:18 (Fotos:53 | Kommentare:4)
Uscita serale al Rifugio Rosalba
Ultima uscita serale di inizio Agosto; decidiamo di salire al Rifugio Rosalba per il Sentiero dei Morti, e scendere poi da quello delle Foppe. Lasciamo l'auto qualche centinaio di metri prima dell'ex Rifugio Alippi (oltre non ci sono parcheggi) e ci incamminiamo in discesaverso la sterrata che scende a Rongio. Raggiunto l'ex...
Publiziert von Marco27 9. August 2012 um 08:02 (Fotos:26 | Kommentare:3)
Lombardei   T3
Grigna meridionale: una corsa contro il tempo.
Pm 1996 Saranno più di 10 anni che non salgo la Grignetta, oggi è arrivato il suo giorno. Gli impegni mi lasciano a disposizione una mezza giornata tirata tirata, quindi con decisione all'ultimo minuto mi trovo con Cris e AleC e risaliamo da Pian dei Resinelli la "Direttissima" - sentiero Giorgio (8 a) - Rosalba- sentiero...
Publiziert von pm1996 20. Mai 2012 um 23:54 (Fotos:42 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Wandern in den "Miniatur-Dolomiten": Rifugio Rosalba (1730 m) im 2. Anlauf
Befindet man sich im Grigne-Massiv hoch über Lecco am Comersee, drängt sich ein Vergleich mit den grossartigen Dolomiten förmlich auf. Zwar mag der Vergleich angesichts der völlig verschiedenen Dimensionen etwas hinken, doch identisch sind das Gestein und die bizarr aufragenden Felssäulen, Zinnen und Türme - begehrte Objekte...
Publiziert von marmotta 11. März 2012 um 22:30 (Fotos:35)
Lombardei   T4+
Zucco di Manavello 1120 m-Grignetta 2187 m-Cresta Sinigallia
Alla fine hanno vinto loro! Tutte le volte che ci siamo stati hanno tentato di farci innamorare, ma noi no…si belle…troppa gente però! E in circa 16 anni di escursionismo saremo stati in cima alla Grignetta solo 5 volte, di cui tre negli ultimi 6 mesi! Stessa cosa per la sua sorella maggiore! Alla fine abbiamo capitolato,...
Publiziert von cristina 29. November 2011 um 14:17 (Fotos:16 | Kommentare:14)
Rifugio Rosalba 1719 m - Sentiero Cecilia - Grignetta 2187 m
Mi sarebbe piaciuto rifare un giro di qualche anno fa attorno alla Grignetta ma di rifare la salita al rifugio Elisa proprio non mi andava giù poi dando un’occhiata alla cartina salta fuori quest’altro giro. Partiamo da Rongio e con un sentiero che non penso facciano in molti saliamo al rifugio Rosalba. Il sentiero alterna...
Publiziert von cristina 16. November 2011 um 08:40 (Fotos:14 | Kommentare:14)