Menek's Homepage

Journal (400)

By post date · By hike date

Lombardy   T4- I
Fuga pomeridiana sui Corni Rossi... per la cresta S.E.
Dopo essermi tolto alcune soddisfazioni, è da una ventina di giorni che non sento "chiamare", nel senso che non sento il richiamo della montagna, ma oggi forzo la situazione e ritorno a calcare le terre alte. Comincio a camminare alle 13:30, dopo il turno lavorativo, e con un calore al limite dell'insopportabile comincio la mia...
Published by Menek 15 September 2019, 19h07 (Photos:29 | Comments:13 | Geodata:1)
Trentino-South Tirol   T5 II
Torkofel 2967 mt e Odla de Valdusa 2942 mt. Immaginare, faticare... e poi gioire.
Menek: Cena da Heinold. Con Georg parliamo della meta del giorno dopo, si è propensi per l'ascesa alla Cima Nove, una bella salita, articolata e con una ferrata finale che scorre lungo la placca, ma in cresta, quindi esposta. Ma qualcosa non torna, Georg sente altri richiami... Ci troviamo al bar, colazione non troppo...
Published by Menek 8 September 2019, 14h41 (Photos:42 | Comments:12)
Lombardy   T5 II F
Il posto giusto, nella giornata giusta, con le persone giuste: Monte Adamello 3539 mt.
Menek: Monte Adamello, per noi che abitiamo a Est Lombardia è la "montagna", ma credo sia una delle "vette" più importante delle Alpi, grazie anche all'omonimo ghiacciaio che al contempo risulta essere il più esteso delle Alpi italiane; sin da bambino il nome di questo monte risuonava nei miei timpani come uno Jambè ad una...
Published by Menek 3 September 2019, 15h22 (Photos:70 | Comments:46 | Geodata:1)
Trentino-South Tirol   T4 I
Große Windschar 3041 mt. In vetta in nome dell'Amicizia. Ganz oben im Namen der Freundschaft
Menek: Dopo la sfacchinata del giorno prima oggi abbiamo ancora voglia di metterci in gioco, ma non lo facciamo "solo" per il magico piacere di camminare, oggi vogliamo cementare un'amicizia, ed è con questo spirito che affrontiamo l'ennesima fatica. Quando lasciamo l'auto nel parcheggio semi vuoto di Badl l'orario è di...
Published by Menek 25 August 2019, 19h09 (Photos:36 | Comments:15 | Geodata:1)