cristina's Homepage

By post date · By hike date

Val d'Aosta   T3+
Monte Barbeston 2483 m da Gettaz
Oggi invece si verificherà esattamente l’opposto di ieri… Il Monte Barbeston è una bella montagna con una bella e facile cresta, siamo sempre nel Parco del Monte Avic. La classica salita parte da Champdepraz, cosa che abbiamo già fatto anni fa. Tempo fa però avevo letto una relazione accattivante, che prometteva...
Published by cristina 27 August 2019, 15h44 (Photos:15 | Comments:8 | Geodata:1)
Piemonte   T3
P.so del Paione 2423 m e Camoscellahorn 2612 m
In base al meteo decidiamo per un giro in posti che, a torto, giriamo pochissimo. Sono passati molti anni dall’ultima volta che siamo stati qui. Non ricordiamo assolutamente nulla, anche il posteggio ci sembra cambiato. Conoscendo solo la cresta del Verosso puntiamo inizialmente al P.so del Paione di cui abbiamo sentito...
Published by cristina 27 August 2019, 15h31 (Photos:28 | Comments:3 | Geodata:1)
Lombardy   T3
Monte Cabianca 2601 m e Madonnino 2501 m
Anche oggi ritentiamo un anello dello scorso anno. Allora era settembre, e con meno ore di luce avevamo dovuto abbreviarlo. Ci riproviamo facendolo al contrario, decisamente meglio. Saliamo al rifugio Laghi Gemelli dove era una vita che non andavamo e proseguiamo per il Lago Cololmbo e il P.so d’Aviasco. Al Passo rimaniamo...
Published by cristina 23 August 2019, 14h26 (Photos:38 | Comments:7 | Geodata:1)
Val d'Aosta   T3 F
Mont Rous 3241 m dalla ferrata Colle di Vofrede
Ritentiamo questa ferrata con la speranza che il tempo sia più clemente. http://www.hikr.org/tour/post85043.html Sicuramente lo è stato…ferrata semplice in ambiente spettacolare. Altrettanto la salita al Mont Rous. Un unico punto, ben visibile dal colle, richiede l’uso delle mani, ma per semplici passaggi. Dopo...
Published by cristina 23 August 2019, 12h35 (Photos:45 | Comments:5 | Geodata:1)