Torrione del Cinquantenario - Spigolo MarimontI - Torre Cecilia .

Publiziert von pm1996 , 13. September 2015 um 21:45. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:12 September 2015
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ex rifugio Alippi - Piani Resinelli (LC)
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Rosalba

Anticipiamo di un giorno l' uscita visto l' arrivo della pioggia .
La decisione ritorna sulla bella Grignetta concatenando il Torrione del Ciquantenario (la normale), per poi affrontare il bello Spigolo Maremonti e uscire sulla Torre Cecilia .
In totale sette lunghezze di cui l' ultima che supera la cuspide terminale del torrione che richiede un po più di concentrazione .
Dalla Torre poi con una calata in corda doppia da 50 m.ritorniamo alla base percorrendo un canalino e rimetttendoci di nuovo sul sentiero per il Rifugio Rosalba.

Durante l'ultima lunghezza purtroppo ci ha tenuto compagnia l'elisoccorso.
Quando arriviamo al rifugio scopriamo che era impegnato nel recupero di un escursionista caduto in un canalone e purtroppo dededuto ... :-(