Grigna meridionale: una corsa contro il tempo.


Publiziert von pm1996 , 20. Mai 2012 um 23:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 Mai 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:45
Aufstieg: 935 m
Abstieg: 1086 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Pian dei Resinelli

Pm 1996 Saranno più di 10 anni che non salgo la Grignetta, oggi è arrivato il suo giorno. Gli impegni mi lasciano a disposizione una mezza giornata tirata tirata, quindi con decisione all'ultimo minuto mi trovo con Cris e AleC e risaliamo da Pian dei Resinelli la "Direttissima" - sentiero Giorgio (8 a) - Rosalba- sentiero Cecilia arrivando in vetta e scendendo poi dalla cresta Cermenati e di nuovo Resinelli.(Cris, complimenti.. potremmo andar by night.. li conosci proprio  bene  !!!
Il divertimento non e' mancato grazie....
Paolo

cris Un nuovo amico (un enorme piacere aver conosciuto Ale, affabile e semplice ragazzo d'altri tempi) e uno da tempo consolidato (Pablo, splendido compagno di cime e di avventure)... e una montagna... Spigolosa, pungente, ispida, mai sorridente... la Grignetta non è una delle mie montagne preferite... ne riconosco l'indiscusso fascino, ma l'aristocratica algidità dei suoi sofisticati e affilati tratti mi trattiene dall'amarla spassionatamente ... La sento lontana da me come una nobile Signora dell'Ottocento, di pizzi e merletti vestita...  Le porto grande rispetto, ma confidenza nessuna... E, di fronte al Suo reale cospetto mi inchino, ringraziando con reverenza per la bella giornata trascorsa tra le pieghe ricamate del suo vestito...  

Tourengänger: pm1996, AleC, Cris
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 K2-
T3 II
T3+ II
4 Nov 20
Grignetta - 2184 m · irgi99
T3 I K1
24 Sep 17
Grignetta mt 2184 · Daniele66
T3 WS II
13 Mär 16
Grignetta - Canale Pagani e Caimi · gvillani

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Massimo hat gesagt: A saperlo
Gesendet am 21. Mai 2012 um 00:25
..... sarei venuto di corsa!!!!!
Non ci crede neanche Caccamo!!!

Bravi
Ciao
Max

pm1996 hat gesagt: RE:A saperlo
Gesendet am 21. Mai 2012 um 10:08
Massimo....ti abbiamo pensato....
Ciao

beppe hat gesagt: Bravi
Gesendet am 21. Mai 2012 um 07:17
Ciao a tutti.
Beppe

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2012 um 10:08
ciao Beppe...
A presto...

Gabri hat gesagt: Bravi
Gesendet am 21. Mai 2012 um 13:23
bella escursione ma un po troppo "ferramenta" per me e Suni!!
A presto
Gabri

ledyelena hat gesagt: Nostalgia!!!
Gesendet am 22. Mai 2012 um 14:50
Ciao pm1996....quando ho visto dove 6 andato....mmmmm che nostalgia!!!! Uffiiiiii sarei venuta volentieri....è stato bello vero?

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 23. Mai 2012 um 13:25
Ciao ledyelena,
hai ragione, ma non dovevo fare niente... Vedo con piacere che ti sei iscritta.... il 10 giugno non puoi mancare...
ciao


Kommentar hinzufügen»