CChiara Homepage

Journal (64)

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Pizzoni di Laveno.
Da tempo era in programma questa uscita e vista la giornata gradevole abbiamo colto la palla al balzo. Una salita piacevolissima , il primo tratto fino alle Casere piuttosto ripida, poi preso un sentiero laterale non sono mancate le full immersion nella natura e nei "grovigli" passando da luoghi più ordinati , equilibrati e...
Publiziert von CChiara 12. März 2024 um 18:52 (Fotos:56)
Crocino-Rho-San Bernardo-Minisfreddo
Questa volta si parte da Arcisate: meta un gruppetto di cime. Prendiamo dal paese una bella mulattiera affiancata da una serie di cappellette che sale gradevolmente, quindi seguiamo il sentiero che porta verso il Monte Crocino, è una gradevole giornata di sole. La salita è sempre piuttosto panoramica e gli scorci sono deliziosi,...
Publiziert von CChiara 14. März 2024 um 23:40 (Fotos:52)
Cascata Valvassera.
Un'uscita inaspettata. A due passi da casa, in Valganna, ci dirigiamo verso Induno finché in uno spiazzo laterale sulla destra lasciamo l'auto. Iniziamo a camminare su un sentiero che ci porta in un delizioso bosco, finché giungiamo ad una cabina elettrica, da cui si comincia a scendere a sinistra fino al torrente: ora non resta...
Publiziert von CChiara 18. März 2024 um 16:50 (Fotos:15)
Sottoceneri   T2
Monte Sant'Agata (m.940)
Senza dubbio trovarsi ai piedi di una cascata di questa fattispecie ti dà l'esatta percezione della potenza della natura e di quanto noi siamo piccoli. Quanta bellezza da vivere e respirare sempre con tanto rispetto... Un impeto ed una forza tali da far venire il batticuore... Gioire degli spruzzi sul viso... tremare dal roboante...
Publiziert von Poncione 22. August 2023 um 17:02 (Fotos:24 | Kommentare:6)
Crap de la Paré m.2311, Monte Crapene m.2430
Giretto da tenere in considerazione con poco tempo a disposizione e voglia di scoprire piccoli angoli ancora sconosciuti nonostante la vicinanza. Andiamo a fare il pieno a Trepalle e già che ci siamo decidiamo di andare al Passo d'Eira, lasciamo l'auto nell'ampio parcheggio sulla destra e ci incamminiamo per fare giusto due...
Publiziert von CChiara 18. März 2024 um 16:28 (Fotos:46 | Kommentare:5)
Sottoceneri   T1
Anello di Caslano
Nulla di impegnativo in programma solo una distensiva passeggiata. E oggi ci attende Caslano: raggiungiamo il paese subito dopo la frontiera di Ponte Tresa. Lasciata l'auto in un parcheggio, ci incamminiamo in direzione del lago, da qui infatti ha inizio una gradevole passeggiata ad anello attorno all'omonimo monte, praticamente...
Publiziert von CChiara 18. März 2024 um 16:42 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Sottoceneri   T3
Monte Bigorio (m.1189) - Matro di Stinchè (m.1152) - Cime di Lago (m.1146)
Da Ponte Capriasca (m.447), con possibilità di parcheggio sia a pagamento che gratuito, si traversa il piccolo borgo sino alla chiesa, da cui su asfalto si prosegue a destra in salita toccando Sala Capriasca (m.547), di cui parimenti si traversa la zona pedonale incontrando la segnaletica CAS per Bigorio (m.615), presto raggiunta...
Publiziert von Poncione 21. April 2023 um 23:11 (Fotos:48 | Kommentare:4)
Bocche di Trela... quasi
Domenica accogliamo l'invito di un bel cielo prevalentemente azzurro, anche se l'aria è ancora frescherella, e decidiamo per un'escursione tranquilla in Val Vezzola. Con l'auto ci portiamo all'altezza di Pedenosso in Valdidentro e da qui una diramazione ci porta alla chiesetta seicentesca di Sant'Antonio di Scianno (m.1662),...
Publiziert von CChiara 15. Mai 2023 um 01:29 (Fotos:24)
Alle meine Berichte(64)

Galerie (125)

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert