Pizzoni di Laveno.

Publiziert von CChiara , 12. März 2024 um 18:52. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:20 November 2023

Da tempo era in programma questa uscita e vista la giornata gradevole abbiamo colto la palla al balzo.
Una salita piacevolissima , il primo tratto fino alle Casere piuttosto ripida, poi preso un sentiero laterale non sono mancate le full immersion nella natura e nei "grovigli" passando da luoghi più ordinati , equilibrati e pieni di armonia, ad altri dal sapore lievemente più selvaggio fino al Sass Barbè, poi procedendo verso i Pizzoni l'ambiente si arricchisce delle tipiche candide presenze rocciose che affiorano tra le foglie secche  spiccando fra i caldi colori autunnali e creano un magico contrasto con l'azzurro del lago Maggiore sottostante. L'escursione tra i Pizzoni è  contraddistinta  dai saliscendi tra un pizzone e l'altro.
Panorami senza pari!! Ambiente semplicemente affascinante!!
L'escursione è un "must" di quest'area e non poteva certo mancare tra i miei più gradevoli ricordi!!

Poncione
Non mi stuferò mai di calcare e ricalcare questi sentieri, piacevoli in quasi tutte le stagioni e sempre in grado di regalare visioni, profumi, emozioni particolari. Da amare, scoprire e riscoprire sempre.

Tourengänger: Poncione, CChiara