Mär 11
Uri   WT3
AlbertHeim Hutte 2541mt - buona la prima ...
Mille e sempre più di mille … Parlo dei metri di dislivello …, continuiamo a sfidare il mio fiato con una gita che abbiamo in mente da molto molto tempo, puntiamo alla Albert Heim Hutte, una classica direi. Albert=Alberto, Hutte=capanna quindi una capanna dedicata ad Alberto, al Capanatt? Ma lo sanno che lui...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 11. März 2013 um 15:43 (Fotos:63 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Mär 10
Avers   WT3
Grosshorn (2781 m.)
ivanbutti Meteo incerta, in val d'Avers sembra essere almeno discreto, ed allora andiamo lì; tra l'altro è la prima volta che mettono piede in questa bella valle alcuni di noi. Con me ci sono Amedeo, Beppe, Francesco senior, Gabri con Suni e Giuliano. Mentre risaliamo la valleper la verità è tutto coperto, ed il rischio di...
Publiziert von ivanbutti 10. März 2013 um 20:15 (Fotos:51 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Piz Grevasalvas 2.932m
Oggi volevo fare un allenamento veloce con le ciaspole sfruttando lamezza giornatadi bel tempo,non c'é dubbio che è stato moooolto allenante.... Parto verso le 9 dal parcheggio di Plaun da Lej,la notte è caduto qualche cm di neve e la temperatura è solo -1°, a Grevasalvas metto le ciaspole poiché con gli scarponi si inizia...
Publiziert von gebre 10. März 2013 um 19:55 (Fotos:19 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Mär 7
Sottoceneri   WT2
Cima di Foiorina
Oggi domenica 3 marzo faccio il mio rientro col gruppo Verbalario,ma purtroppo siamo solo in 3,come pure l'ultima uscita il 6/1/2013 al Pizzo Leone.Io Amedeo e Irene.In attesa degl'altri,decidiamo di fare la Cima di Foiorina vista la splendida giornata primaverile.Si parte da Cimadera in Val Colla.Alla cappelletta sopra il paesino...
Publiziert von giulianoR 7. März 2013 um 16:37 (Fotos:36 | Kommentare:3)
Lombardei   WT2
Aprica...non solo sci....alla Magnolta con le ciaspole!!
Pista "TUMEL del Maestro" salita in Magnolta senza andare nelle piste Se siete in Aprica e le piste da sci non fanno per voi....potete mettere le ciaspole sulla porta di casa e salire alla Magnolta sino all'arrivo della seggiovia seguendo il bellissimo tracciato "Tumel" (vedi sito :http://www.caiaprica.com/ciaspole2.htm)...
Publiziert von ugo 7. März 2013 um 18:35 (Fotos:26 | Kommentare:1)
Oberengadin   WT4
Piz Grevasalvas.......anche per noi!!!
Attesa da tanto tempo, arriva finalmente l'occasione disalire ancheil Piz Grevasalvas, classicissima engadinese ed oggi scopriremo il perchè. Partiamo da Plaun da Lejpiuttosto tardi, alle 10, e siamo un bel gruppo: 8! Scaldiamo i muscoli nel tratto di bosco, in breve siamo a Grevasalvas, piccolo nucleo di baite dove non si fatica...
Publiziert von diego 7. März 2013 um 16:29 (Fotos:24 | Kommentare:4)
Lombardei   T2 WT2
Cima Papa Giovanni Paolo II (Cima di Mezzeno) 2230 m
Giorno di ferie e mentre le mie amiche sono sulla banchina di Trenord io sono in viaggio per Valcanale, che meraviglia! Anche oggi le premesse sono di una bellissima giornata. Lasciamo la macchina alle ultime case di Valcanale. Dal posteggio, un sentiero parallelo alla strada permette, volendo, di partire subito con le ciaspole,...
Publiziert von cristina 7. März 2013 um 14:43 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3+ WT3
Traversata Capanna Cristallina 2575 m-Poncione di Val Piana 2660 m
Quando anni fa su suggerimento di cappef facemmo questo giro, ricordo che il gestore del rifugio rimase incuriosito dalle nostre ciaspole (non c’era ancora stato il boom delle ciaspole), ci chiese quanto ci avevamo impiegato a salire e quando gli dicemmo il tempo, ci suggerì questo bel giro ad anello o forse meglio definirla...
Publiziert von cristina 7. März 2013 um 12:06 (Fotos:47 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mär 6
Piz Grevasalvas giornata fantastica
ivanbutti Agognato da tanto tempo, il giorno dell'escursione al Grevasalvas è finalmente arrivato. E, in una giornata stupenda, con il sole che ci ha baciato dal primo all'ultimo minuto e senza un alito di vento,l'attesa è stata ampiamente ripagata dal panorama dieci e lode del quale si gode dalla vetta. L'escursione ha il suo...
Publiziert von beppe 6. März 2013 um 16:32 (Fotos:156 | Kommentare:18 | Geodaten:3)
Lombardei   WT3
3 marzo 2013: Pizzo Meriggio m.2343....no....ma relax alla quota 2143.....giornata da 10 e lode!
Nota tecnica sulle condizioni della strada: in tale data,dato che non è possibile essere a conoscenza della situazione stradale inerente all'accesso per Campelli,ho montato le catene da neve da Albosaggia per ulteriore sicurezza (tengo a precisare che in questa situazione potevano anche non servire se si hanno dei fuoristrada)...
Publiziert von Alberto 6. März 2013 um 16:01 (Fotos:103 | Kommentare:4)
Piemont   WT3
Forcola di Larecchio
Da Arvogno scendiamo al ponte sul Torrente Melezzo,passando accanto ad una seggiovia di collegamento con la Piana di Vigezzo.Attraversato il ponte si hanno due possibilità:proseguire sulla sinistra per la strada agricola chiusa al traffico privato o imboccare a destra la mulattiera che poco sopra si ricongiunge alla strada...
Publiziert von coral54 6. März 2013 um 10:54 (Fotos:39 | Kommentare:3)
Lombardei   T3+ WT3
Monte Bardan 2812 m e Cima di Barna 2862 m
Fine settimana all’insegna del bel tempo e visto che si prolungherà fino a lunedì entrambi proviamo a chiedere un giorno di ferie alla risposta positiva logico sarebbe andarsene via ma ci sono dei bei giri anche qui da fare, anzi ce ne sono parecchi. Sabato quando suona la sveglia mi sembra di essere appena andata a letto,...
Publiziert von cristina 6. März 2013 um 10:26 (Fotos:51 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Mär 5
Piemont   WT2
La Traccia Bianca (Alpe Devero)
La Traccia Bianca del Devero è una occasione per ritrovare vecchi amici. Bella giornata calda e tanti partecipanti alla 9° edizione della ciaspolata (aderito a tutte le edizioni). Alla partenza più di 1200 iscritti con parecchi atleti pervenuti fin dal Trentino. Al pronti via, pian piano si forma un serpentone che risale alla...
Publiziert von cappef 5. März 2013 um 11:51 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 4
Bellinzonese   T3+ WT4
Cogn 2166mt - ciaspolata di prima classe
Una ciaspolata da ricordare e da ripetere Weekend con meteo spettacolare, almeno per noi era da molto tempo che non si trovava una giornata del genere, devo trovare una proposta interessante, tale da non far rimpiangere troppo l’ ultima avventura alla Cristallina. Nella lista delle proposte, ci metto anche il...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 4. März 2013 um 15:37 (Fotos:54 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2 WT2
Gradiccioli da Monteviasco (gita sociale CAI Gallarate)
Con il CAI di Gallarate si attacca il monte Gradiccioli che conosco molto bene ma che non ho mai salito dal versante italiano. Siamo in 28, dunque i tempi organizzativi sono molto dilatati. Dall'arrivo della funivia di Monteviasco (che avrei volentieri evitato percorrendo la bella gradinata dal Ponte di Piero) si prende a destra...
Publiziert von rochi 3. März 2013 um 21:32 (Fotos:16 | Kommentare:4)
Mär 3
Lombardei   WT3
Il miglior NON San Primo della nostra vita!!!!!
Vista da Massimo MERCOLEDI 20-2: Le previsioni meteo danno 4 giorni di neve e martedi 26 dovrebbe tornare il sole, chiamo massimo61 e gli dico di tenersi libero per la mattinata del 26, se confermeranno le previsioni ci divertiremo un mondo. MARTEDI 26-2 ORE 4.22 DRIIIIIIIIN ....... ma che cavolo succede, a già è la sveglia...
Publiziert von Massimo 3. März 2013 um 21:06 (Fotos:66 | Kommentare:19)
Lombardei   WT3
Punta della Piada e Pizzo Meriggio.....di tutto e di più!
Se potessi dare un nome a questa giornata la chiamerei "la giornata dell'imprevisto"! Partiamo di buon mattino senza ancora sapere esattamente dove andremo, anche se.....le mete che abbiamo in mente sono due: la prima è il Bregagno, salendo dal Dosso di Naro, e la seconda è il Pizzo Meriggio. Per poter decidere con...
Publiziert von patripoli 3. März 2013 um 20:46 (Fotos:18 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aostatal   T2 WT2
Rifugio Barbustel (2200 m) per il Col du Lac Blanc (2309 m) - Valle di Champorcher
Oggi ho voglia di "esplorare" luoghi nuovi e così decido per la Valle di Champorcher, zona a me del tutto sconosciuta. Essendo da solo scelgo un percorso ben battuto, forse la più famosa ciaspolata della valle, ovvero la salita al Col du Lac Blanc per poi scendere all'incantevole Rifugio Barbustel. Lasciata l'auto nello...
Publiziert von peter86 3. März 2013 um 19:10 (Fotos:43 | Kommentare:4)
Mär 2
Sottoceneri   T3 WT3
Cima di Fojorina - Torrione N - Cima q.1725m - Cima Mosè(-9m) - Winter tour da Cimadera
La recente pubblicazione di stellino mi ha fornito l’ispirazione per la gita di questa settimana, ennesima solitaria in attesa di combinare qualcosa con gli amici. Certo, Stellino & C si sono divertiti salendo e scendendo Cima di Fojorina con gli sci; io dovevo trovare il mio divertimento con le ciaspole e così….ho...
Publiziert von gbal 2. März 2013 um 23:27 (Fotos:39 | Kommentare:17 | Geodaten:2)
Mär 1
Aostatal   WT2
Lago Blu e Rifugio Ferraro da St. Jacques
Vista la stupenda giornata oggi lasciamo gli sci in albergo e ci dedichiamo alle ciaspole.Raggiunta in auto St. Jacques posteggiamo nella graziosa piazzetta,ed entriamo nel paesino.Lasciata a destra la strada di servizio per il Pian di Verra Inferiore,chiusa al traffico privato,proseguiamo sul fondovalle fino alle case di...
Publiziert von michelotta 1. März 2013 um 21:42 (Fotos:37)