cappef's Homepage

Journal (645)

By post date · By hike date

Piemonte   T2
Alpe Laghetto (2039m) – Lago di Oriaccia (2123 m)
Sempre bello andare in Val Bognanco, ricca di gite e di stupendi paesaggi. Lasciamo le auto a Gomba e ci incamminiamo verso Alpe del Laghetto che raggiungiamo con tranquillità. C'è un piccolo lago e un bel Rifugio (chiuso per fine stagione). Breve pausa poi qualche indecisione se tornare dalla stessa parte o fare un percorso ad...
Published by cappef 12 October 2021, 09h48 (Photos:28 | Geodata:1)
Lombardy   T2
Orsa-Pravello-Arzo
Gita inventata all’ ultimo momento con rischio di pioggia ma con tanta voglia di andar per monti. Raggiungiamo Saltrio e nei pressi del Cimitero comunale lasciamo l’auto. Poco più avanti ci sono dei cartelli tra cui anche indicazioni Monte Orsa e Monte Pravello. Siamo in prossimità di una “Cava” che vedremo nel ritorno....
Published by cappef 9 October 2021, 20h35 (Photos:31 | Geodata:1)
Piemonte   PD
Monte Teggiolo (2385 m) - EMTB-Val Divedro
Gran bella giornata ancora prima di iniziare la gita. Con Ezio, mio fratello, decidiamo di fare un giro in MTB e dopo alcune proposte decidiamo di andare al Teggiolo, località conosciuta ma mai saliti in bici. Mentre saliamo verso S.Domenico ci sorpassa una Golf nera con una bici a bordo…ma è Mario!!! Lui dopo 50m ci ferma e...
Published by cappef 3 October 2021, 10h30 (Photos:40 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Corbernas (2578 m)
La gita proposta per è il Corbernas. Lasciamo la Piana del Devero dirigendoci alla Corte d’Ardui poi raggiungiamo l’ Alpe Sangiatto e in breve eccoci alla Bocchetta di Scarpia (sotto il Sangiatto). Sul versante opposto al Sangiatto, c’è il sentiero, segnalato con qualche ometto, che ci porta in vetta al Corbernas. Bella...
Published by cappef 3 October 2021, 09h10 (Photos:41 | Geodata:1)