cappef's Homepage

By post date · By hike date

Piemonte   T2
Alpe Voma (1322 m) -Valle Antigorio
Partiamo da Foppiano (sopra Crodo) e come meta abbiamo deciso per l'Alpe Genuina, passando da Cheggio. L'aria è freschina ma passando da Cheggio c'è più possibilità di avere un pò di sole oltre al bel panorama mattutino. Giunti a circa metà percorso per arrivare a Cheggio, sulla strada asfaltata notiamo in lontananza una...
Published by cappef 2 December 2022, 17h01 (Photos:22 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Cima Trubbio (2062 m) - Val Vigezzo
Oggi gli amici decidono di andare al Trubbio (Val Vigezzo)...gita conosciuta da tutti ma sempre molto panoramica e piacevole. Lasciamo l'auto a Craveggia e risaliamo un tratto su strada sterrata, poi per scorciatoie e poi per prati. Il sentiero lo conosciamo ma poco segnalato. Saliamo verso la Colma " baciati" da un bel sole...
Published by cappef 21 November 2022, 17h52 (Photos:30 | Geodata:1)
Oberwallis   AD
Passo del Sempione - EMTB (2005m)
Oggi con il mio fratellino Ezio andiamo a provare un percorso in salita al Passo del Sempione, visto su https://www.itinerari-mtb.it/simplonpass/ (GRAZIE). Per la discesa abbiamo principalmente utilizzato il percorso “Stockalperweg” e solo da Simplon Dorf a Gabi abbiamo ripetuto quello di salita. Percorso fatto con la E-Bike...
Published by cappef 14 November 2022, 11h57 (Photos:31 | Geodata:1)
Piemonte   T3
Alpe Pieso (anello) - 1445 m - Ossola
Gli Amici mi propongono una gita, alla mia portata, e accetto di unirmi per l'escursione all'Alpe Pieso. Lasciata l'auto al posteggio nei pressi dell'Alpe Faievo (la strada per raggiungere l'Alpe è a tratti sconnessa) ci incamminiamo seguendo le indicazioni per Parpinasca. Raggiunta Parpinasca, con il suo Rifugio (chiuso),...
Published by cappef 13 November 2022, 09h18 (Photos:29 | Geodata:1)