cappef's Homepage

By post date · By hike date

Piemonte   T3
Monte Morissolo (1313 m)
Ieri hanno fatto la gara in salita “VERTICAL” partendo da Cannero al Monte Morissolo e sicuramente avranno pulito il percorso per cui abbiamo deciso di salire anche noi partendo da Alpe Ronno (c’è stato un grosso ritardo per aver dimenticato sul traghetto lo zaino da parte mia e me ne sono accorto ad Oggiogno, in procinto...
Published by cappef 19 October 2020, 21h22 (Photos:40 | Comments:2 | Geodata:1)
Bellinzonese   T2
Monte Generoso (1700 m)
Dopo qualche anno si ritorna al Monte Generoso…sempre una bella gita! Partiamo da Scudellate, lasciando l’auto verso Roncapiano causa mancanza di parcheggi. Prendiamo la Vecchia Mulattiera per rientrare a Scudellate. Al termine della mulattiera, a sinistra parte il sentiero che passa sopra Scudellate e poi entra ripido nel...
Published by cappef 19 October 2020, 21h08 (Photos:48 | Comments:2 | Geodata:1)
Locarnese   T2
Pizzo Leone (1659 m)
Il Pizzo Leone offre un gran bel panorama ed è una gita fattibile tutto l’ anno. Si lascia l’ auto al posteggio di Porera, si raggiunge l’ Alpe di Naccio e proseguendo in salita si avviva facilmente al Pizzo Leone. Gran panorama a 360°. Foto di vetta e si scende per lo stesso percorso fino all’arrivo della strada...
Published by cappef 17 October 2020, 21h07 (Photos:30 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Punta d’Elgio (2837 m) – Rupe del Gesso (2434 m)
Oggi si va alla Punta d’Elgio. Lasciamo l’ auto a Riale e seguendo le varie scorciatoie arriviamo al Rifugio Maria Luisa. Saliamo alla diga del Lago Toggia e proseguiamo sulla strada sterrata per circa 300 metri dove un segnavia indica la nostra meta. Il sentiero è a tratti altalenante, poi ci sono evidenti paline...
Published by cappef 31 August 2020, 15h06 (Photos:34 | Comments:2 | Geodata:1)