beppe's Homepage

By post date · By hike date

Bellinzonese   T3
Bättelmatthorn / Punta dei Camosci Mt.3044
Oggi dopo qualche annoin compagnia di Daniela e Francesco torno alla Punta dei Camosci,partiamo dall'Alpe Cruina salendo alla Capanna Corno-Gries per poi proseguire verso il Passo del Gries e il Passo del Corno ,dopo una breve sosta ammirando lo splendido panorama davanti a noi ripartiamo per la nostra meta odierna che...
Published by beppe 18 September 2019, 06h51 (Photos:46 | Comments:8 | Geodata:1)
Bellinzonese   T4-
Alta Burasca (2634) dalla Val Calanca
Francesco Da Valbella: Si prosegue fino al parcheggio sulla dx,venti metri prima c’è un sentiero segnalato che scende al ponte di (q. 1297 m) sul torrente Calancasca. Attraversato il ponte ci si addentra in Val Largè, sulla destra orografica di questa valle selvaggia, dai fianchi molto ripidi. Circa 1 km dopo Cascinot (q....
Published by beppe 15 September 2019, 17h50 (Photos:65 | Comments:2 | Geodata:1)
Bellinzonese   T3+
Cima d' Erbea Est 2323 e Gaggio 2267
Dai Monti di Bedretto si segue l'indicazione per Alpe Arami dopo un breve tratto su strada si prende il sentiero a sinistra per la Capanna Albagno ,dopo una breve sosta nella zona della capanna facendo un taglione sui pratoni imbocchiamo il sentiero bianco rosso in direzione della Bocchetta d'Erbea una volta arrivati si abbandona...
Published by beppe 12 September 2019, 07h50 (Photos:49 | Comments:12 | Geodata:1)
Lombardy   T4 PD
Pizasc/ Pizzaccio (2591 m)
Francesco Oggi con Beppe Ivan e Claudio puntiamo il Pizasc in zona valChiavenna,dopo ca. 1:45 di viaggio siamo giunti al parcheggio di Olmo 1056mt ci attreziamo e seguiamo le indicazioni poste su una palina metallica per Alpe di Lendine. Preso il sentiero che passa dietro la chiesetta si prosegue passando alle Baite di Zecca...
Published by Francesco 9 September 2019, 06h48 (Photos:61 | Comments:17 | Geodata:1)