Aprica...non solo sci....alla Magnolta con le ciaspole!!

Publiziert von ugo , 7. März 2013 um 18:35.

Tour Datum: 1 März 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Aprica si raggiunge dalla Val Camonica deviando a sx a Edolo o dalla Valtellina deviando a dx tra Sondrio e Tirano in localita' Tresenda.

Pista "TUMEL del Maestro" salita in Magnolta senza andare nelle piste

Se siete in Aprica e le piste da sci non fanno per voi....potete mettere le ciaspole sulla porta di casa e salire alla Magnolta sino all'arrivo della seggiovia seguendo il bellissimo tracciato "Tumel" ( vedi sito :  http://www.caiaprica.com/ciaspole2.htm ) fatto dal CAI di Aprica per lo sci alpinismo ma percorribile anche con le ciaspole. Se salite con sci e pelli avrete il vantaggio di una bellissima discesa sulla pista Nera della Magnolta. Se salirete come abbiamo fatto oggi Lorenza ed io, con le ciaspole, potrete optare per una discesa in cabinovia (ultima corsa 16:45)....o rifare in discesa, come noi oggi, lo stesso tracciato della salita.

Un grazie agli amici del Cai Aprica per mantenere e tracciare questo bel itinerario

PS : siamo partiti da casa in Aprica in via Europa e abbiamo messo le ciaspole alla casetta del campo scuola di Golf che in inverno e' un'ottima pista scuola per il fondo alle ore 13 e abbiamo tolto le ciaspole nello stesso punto alle ore 18

Tourengänger: ugo

Amedeo hat gesagt: E bravi
Gesendet am 7. März 2013 um 18:53
Complimenti per il giro....io per allenarmi le ciaspole le metto anche di notte...a letto!!hahahahaha! A presto
Amedeo