Dez 28
Venetien   T2 WT2
Prima neve al rifugio Primaneve mt. 1766
Ci siamo svegliati la mattina del 17 ottobre con la certezza che sì, era finalmente giunta la prima neve in Lessinia, telefoniamo ai nostri compagni d'avventura la "zia" Norma ed il "prode" Ettore e decidiamo di fare la nostra prima ascesa sotto la prima neve, obiettivo : il rifugio omonimo a 1766 mt. Così partiamo verso le...
Publiziert von Amadeus 23. Dezember 2010 um 16:24 (Fotos:12)
Jan 19
Venetien   WT2
Ciaspolata alle Tre Cime di Lavaredo (Rifugio Auronzo)
Riguardando vecchie foto mi viene in mente questa spettacolare ciaspolata, al cospetto delle meravigliose Tre Cime di Lavaredo, che ancora non ho pubblicato su Hikr! Per fortuna mi ero preso qualche appunto, però la relazione sarà piuttosto breve. Da Misurina proseguiamo verso il Lago di Antorno, dove la strada (d'inverno)...
Publiziert von peter86 19. Januar 2012 um 17:33 (Fotos:9)
Jan 28
Venetien   T2 WT2
Monte Trappola, incontro inaspettato
Oggi non si poteva ASSOLUTAMENTE rimanere in città, la montagna lassù chiamava...il sole e la neve da sfondo allungavano braccia fantastiche chiamandoci, noi dalla finestra guardavamo affascinati un'alba rosea che si apriva sul Baldo e sul Carega. "Irene andiamo! che ne dici di riprovare a salire Cima Trappola" (domenica scorsa...
Publiziert von Amadeus 27. Januar 2014 um 14:23 (Fotos:21 | Kommentare:2)
Feb 19
Venetien   WT3
Ciaspo-sciata sul Baldo
Ultimamente i laghi e. più in generale l'acqua, sembrano essere diventati protagonisti indiscussi delle mie escursioni..... Acqua lacustre.....acqua di mare.....acqua che scende dal cielo..... Oggi è il Lago di Garda a fare da componente "acquatica" della nostra salita sul Monte Baldo..... Il Monte Baldo....un altro dei...
Publiziert von patripoli 19. Februar 2014 um 18:16 (Fotos:15 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Mär 30
Venetien   T3 WT3
Altopiano Asiago - Cima Verena 2019 mt
Al mattino, dopo una abbondante colazione, salutiamo Irene e con Norma e Valter mi avvio verso Asiago, giriamo per Roana e poi arrivati al rifugio Verenetta parcheggiamo. Facciamo il punto con due forestali che ci indicano il percorso che partendo dal parcheggio attraversa il bosco e ci porta su fino ai 1697 metri di Croce di...
Publiziert von Amadeus 30. März 2014 um 20:01 (Fotos:19 | Kommentare:2)
Dez 28
Venetien   T2 WT1
Sentiero Michele Dusi - Invernale
Dopo questo primo tempo di feste, mi voglio prendere una giornata per me e farmi un giro, dopo questa prima neve; tiro fuori le ciaspole ferme da diversi mesi e parto verso il Baldo. Sono alla malga Novezzina e dopo essermi attrezzato, parto verso il sentiero che costeggia l'osservatorio, è un sentiero per tutti, anche per...
Publiziert von Amadeus 28. Dezember 2014 um 22:53 (Fotos:27 | Kommentare:4)