Welt » Schweiz » Graubünden » Avers

Sortieren nach:

5:00↑1200 m↓1200 m   WS-
Chlin Hüreli (2797 m) - Skitour
Heute war meine erste Skitour in dieser Saison, und es sollte etwas einfacheres sein. Ich wollte eigentlich aufs Grosshorn gehen, aber unterwegs sah es deutlich mehr verblasen aus als Chlin Hüreli. Deshalb ging ich stattdessen aufs Chlin Hüreli. Start in Pürt um 09:30 bei frostige -12°C. Beim Aufstieg kam ich trotzdem...
Publiziert von Roald 30. Dezember 2020 um 19:43 (Fotos:13 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
   L
Grimsla SKT
Bellissima vetta con vista a 360°, esposta a sud, poco rigelo ci offre una salita facile senza coltelli, ed una discesa su sulz primaverile, insomma una giornata soleggiata ed una sciata non male purtroppo senza neve sarà difficile rifarla
Publiziert von marc73 28. Februar 2020 um 23:09 (Fotos:3)
5:00↑1000 m   L
Grosshorn (2780 m) e Chlin Hureli (2797 m)
Classica gita nella Val d'Avers per neofiti come me, pendii ampi e pendenze dolci: Grosshorn. In piacevole compagnia di Valeria, partiamo da Purt. Da una stradina scendiamo per raggiungere il ponticello da cui parte l'itinerario. Il primissimo tratto si presenta più ripido, ma rimane comunque modesto, e la ottima neve lo rende...
Publiziert von martynred 17. Februar 2020 um 22:41 (Fotos:12 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mingalunhorn & Juferhorn skt
Bella uscita partendo da Juf, stiamo già sul costone seguendo la valle, dopo 1.5km iniziamo a salire poco dopo una depressione, primo tratto ripido poi si apre la valle e si vedono le 2 destinazioni un breve tratto piano poi sale fino ad una bocchetta tra le 2 vette, lasciati gli sci risaliamo a piedi il Mingalun, ottima vista...
Publiziert von marc73 28. Februar 2020 um 22:56 (Fotos:6)
4:00↑900 m↓900 m   WS
Grosshorn mt 2781
Bella giornata oggi in Val Avers,Se non fosse proprio qui' dietro all'angolo ,sarebbe una meta molto gettonata da noi Italiani.Parcheggio al completo e, non ci resta che elemosinare un posto auto,gentilmente offerto dal contadino della grande stalla al'inizio del sentiero.Solita discesa verso il ponticello e qui' iniziamo la...
Publiziert von Daniele66 9. Februar 2020 um 17:08 (Fotos:16 | Kommentare:2)
traversata Piz Piot ad anello
traversata molto bella ad anello, salita da Juf fino al Piotjoch, da qui giro sul ripido pendio fino a 150m dalla prima vetta, poi procedo a piedi con i ramponi, giunto alla prima vetta vedo il canale Nord in perfette condizioni, sarebbe bello sciarlo ma sarà per un altra volta, si procede lungo il crestone spazzato dal vento,...
Publiziert von marc73 29. Januar 2020 um 20:02 (Fotos:9)
Night so long and Wissberg
Dopo una notte eccezionale, contornata da stelle, ci alziamo sul tardino, ci prolunghiamo una bella colazione, quindi solo alle 9;30 siamo pronti a risalire la lunga valle, saliamo sui pendii oltre i rustici di Bergalga, neve ventata poi puntiamo la meta, facilmente senza ghiaccio,
Publiziert von marc73 5. Januar 2020 um 20:52 (Fotos:7)
Wengahorn Serale
Andiamo sul tardino in Avers con Max e Sila, che team, sul pomeriggio tardi risaliamo il costone ombroso che porta al Wengahorn, sulla vetta non troviamo vento, magnifico il sole scende e si prepara per il tramonto, ci godiamo lo spettacolo a lungo dato che dormiremo in loco, la discesa perlopiu gessata, polvere poca e cartone
Publiziert von marc73 5. Januar 2020 um 20:45 (Fotos:3)
↑700 m↓700 m   WS
Piotjoch, 2822 m
Von Juf über die Jufer Alpa gegen Punkt 2400 und weiter auf guter Spur zum Piotjoch. Den Gipfel schenkten wir uns heute, da die Südosthänge einen Deckel aufwiesen. Auf 2900 m fellten wir ab und genossen die Abfahrt über den Gletscher in bestem Pulver. Einzelne Stellen, in den engeren Couloir, waren gegen Punkt 2400 zu etwas...
Publiziert von roko 7. Dezember 2019 um 22:49 (Fotos:12)
2 Tage    ZS-
Aversionen?
Für einmal passten Wetter und Schneelage perfekt zusammen: Dort wo (genug) Schnee, da auch am Samstag Sonne - somit war klar, dass für dieses kinderfreie Vorwochenende nur der Alpenhauptkamm in Frage kam. Ganz ohne Aversionen wandten wir uns schliesslich dem Avers zu, das für den Saisonauftakt meiner Gemahlin (und für deren...
Publiziert von Voralpenschnüffler 8. Dezember 2019 um 10:07 (Fotos:21)