Grosshorn mt 2781

Publiziert von Daniele66 , 9. Februar 2020 um 17:08.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum: 9 Februar 2020
Ski Schwierigkeit: WS

Bella giornata oggi in Val Avers,Se non fosse proprio qui' dietro all'angolo ,sarebbe una meta molto gettonata da noi Italiani.Parcheggio al completo e, non ci resta che elemosinare un posto auto,gentilmente offerto dal contadino della grande stalla al'inizio del sentiero.Solita discesa verso il ponticello e qui' iniziamo la salita.La neve ,a quest'ora e' ancora abbastanza ghiacciata ma si sale abbastanza bene anche senza rampant.Di vie di salita ne sono tracciate molte basta scegliere la meno faticosa.Nell'ultimo strappo verso la cima il vento di questi giorni ha fatto affiorare molti sassi,ma con un po' di attenzione si arriva tranquillamente all'ometto di vetta sci ai piedi.Solite foto e cominciamo la discesa.La neve e' molto variabile,in prevalenza ghiacciata e tritata da numerosi passaggi,ma se si cerca bene anche belle curve in polvere pressata........Colgo l'occasione per salutare Istruttori  e Allievi della Scuola di Scialpinismo Cai Como trovati lungo la gita odierna....Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64

Grosshorn 2781 - anche per noi ! · giorgio59m (Girovagando)