marc73's Homepage

By post date · By hike date

Sottoceneri   T3
Giro in Fojorina fino a Pairolo in famiglia
Dopo una super giornata con i figli più grandi sul Rotondo, ci voleva un giro rilassante con il resto della famiglia, scegliamo una destinazione quasi a km 0, il giro di Fojorina Partiamo sul tardi da Cimadera, risaliamo per prati fino al deviazione che porta al Pairolo, prendendo il bel sentiero di sinistra che ci porterà...
Published by marc73 30 September 2019, 16h50 (Photos:2)
Bellinzonese   PD+ II
Pizzo Rotondo 3192m cresta Sud in famiglia
Non avevo mai salito il Rotondo dalla cresta Sud ma solo dal canale con le pelli, ...avevo in mente una gita da fare con i figli, alla fine decidiamo per il Rotondo con Daniele e Mattia, partiamo dall'Acqua alle 8:00 circa, saliamo velocemente fino in Piansecco..dove vediamo i lavori per la nuova capanna, da qui saliamo il...
Published by marc73 29 September 2019, 21h38 (Photos:11 | Comments:3)
Bellinzonese   T3
Nufenenstock 2868m
Uscita breve ma con panorama bellissimo in ottima compagnia, saliti lungo la strada dalla prima curva dopo il passo della Nufenen, troviamo la strada bloccata per frane, passiamo oltre gli sbarramenti fin sotto le pale piu a sinistra da qui saliamo diretti su balze ripide, inizia a sorgere il sole, davanti a noi 2 Camosci...
Published by marc73 29 September 2019, 21h20 (Photos:5)
Avers   F II
Piz Platta 3392m - Tälihorn 3164m
vista la meteo spaziale di settembre e gli impegni nel week end, improvvisiamo una gita da fare in mattinata presto. Tante scelte, dal Todi a qualche vetta in Ticino, poi salta fuori il Platta, senz'altro molto più bello in veste invernale ma perchè no andiamo a dargli un occhiata da vicino. Giunti a Cresta alle 21:00,...
Published by marc73 21 September 2019, 16h58 (Photos:10)