marc73's Homepage

Journal (267)

By post date · By hike date

Bellinzonese   PD
Torói tour pow and skitest
con l'amico francesco vogliamo fare una cosa tranquilla, per lui la prima uscita dell'anno, passiamo il passo del Lucomagno con poco vento, invece a Curaglia spira un vento da sud forte, i pendii sono scoperti...5 minuti e decidiamo di tornare,..andiamo verso Segno, siamo soli , tracciamo subito dall'inizio su 25...30cm di fresca...
Published by marc73 4 March 2020, 17h26 (Photos:8)
Avers   F
Grimsla SKT
Bellissima vetta con vista a 360°, esposta a sud, poco rigelo ci offre una salita facile senza coltelli, ed una discesa su sulz primaverile, insomma una giornata soleggiata ed una sciata non male purtroppo senza neve sarà difficile rifarla
Published by marc73 28 February 2020, 23h09 (Photos:3)
Misox   F
Passo del San Bernardino SKT
Proviamo una gita tardi neve andata, ma sempre bel panorama, purtroppo ci siamo liberati solo alle 11:30, quindi scegliamo un tragitto corto per provare i nuovi sci e fare un pic nic in relax partiamo alle 12:30 dal camping, risaliamo la strada fin sotto il passo,
Published by marc73 28 February 2020, 23h08 (Photos:3)
Bellinzonese   PD+
Poncione di Maniò Est cima Sci - discesa passo di Maniò
Classico giro ad anello carnevalesco, questa volta vestiti e con 4 cani, Joe incluso salita al Gerenpass tranquilla, vediamo una scarica di neve dentro la fiamma, oltre il passo visto che la salita al Cubo è pelata puntiamo il Maniò, ci fermiamo alla cima sciistica Est dato che delle cornici enormi fanno bella mostra per la...
Published by marc73 28 February 2020, 23h05 (Photos:8)