Mingalunhorn & Juferhorn skt
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
Bella uscita partendo da Juf, stiamo già sul costone seguendo la valle, dopo 1.5km iniziamo a salire poco dopo una depressione, primo tratto ripido poi si apre la valle e si vedono le 2 destinazioni
un breve tratto piano poi sale fino ad una bocchetta tra le 2 vette,
lasciati gli sci risaliamo a piedi il Mingalun, ottima vista sul Piot, poi valutiamo per cresta di salire lo Juferhorn, ma la molta neve fresca ci fà deviare appena sotto per traverso , la neve soffiata è molta e non tanto stabile, il primo tratto ripido presenta belle placche formate dal vento, Daniele sale senza sci, io trovo la mia via , ultimo tratto anche ne ghiacciato, con i coltelli raggiungo il filo, poi un comodissimo deposito sci, da qui per il filo fino in vetta, molto panoramica
neve in discesa verso nord, polvereeeee
un breve tratto piano poi sale fino ad una bocchetta tra le 2 vette,
lasciati gli sci risaliamo a piedi il Mingalun, ottima vista sul Piot, poi valutiamo per cresta di salire lo Juferhorn, ma la molta neve fresca ci fà deviare appena sotto per traverso , la neve soffiata è molta e non tanto stabile, il primo tratto ripido presenta belle placche formate dal vento, Daniele sale senza sci, io trovo la mia via , ultimo tratto anche ne ghiacciato, con i coltelli raggiungo il filo, poi un comodissimo deposito sci, da qui per il filo fino in vetta, molto panoramica
neve in discesa verso nord, polvereeeee
Tourengänger:
marc73

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare