Benvenuti nella pagina di Alpingio (Giovanni)

“Sceso a valle cercherò subito un’altra meta. Se non esiste la creerò (…).

L’uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.

Per conto mio preferisco una felicità irraggiungibile, sempre vicina e sempre fuggente.

E ogni meta raggiunta scompare per lasciare il posto a un’altra più ardua e più lontana,

perché i momenti in cui l’animo maggiormente esulta sono quelli vivi dell’attesa e

della lotta sia quando si vince come quando più spesso si perde,

non quelli morti del godimento della vittoria”

Giusto Gervasutti

Le mie uscite

By post date · By hike date

Lombardy   T3+ I
Pizzo San Pio
Ritorniamo in Val Bodengo, d'altra parte c'è un mondo di cime qui che dobbiamo ancora esplorare! Partenza dalla corte terza, percorriamo la lunga valle su sentiero dapprima poco ripido, poi man mano che sale impenna. Arriviamo al bivio per il bivacco e noi proseguiamo diritti su al passo della crocetta passando da una pietraia...
Published by Alpingio 10 September 2019, 21h28 (Photos:19 | Comments:10 | Geodata:1)
Lombardy   T2 5c
Angelone, Placche del Pistolino
Con Claudio visto il tempo incerto decidiamo di tornare dopo molti anni a provare la roccia dell'angelone, Dopo il primo tiro su il Vampiro al Trittico, capiamo che forse non è giornata ed è meglio andare su qualcosa di più facile per noi, e quindi ci spostiamo quindi alla vicina placca del pistolino e da sinistra facciamo...
Published by Alpingio 5 September 2019, 21h40 (Photos:2 | Comments:10 | Geodata:1)
Bellinzonese   T2
Capanna Albagno
Giro corto per testare la caviglia dopo aver preso una storta a casa qualche giorno prima... purtroppo una volta arrivati alla capanna albagno, non proseguiamo verso la cima dell'uomo, nostra iniziale intenzione, visto che dei nuvoloni avvolgono il tutto... Ci torneremo un' altra volta... in compenso trovato un sacco di porcini!...
Published by Alpingio 5 September 2019, 21h24 (Photos:5 | Geodata:1)
Lombardy   T4- D- IV
Punta Sertori, Via Marimonti
Primo Giorno Saliamo belli carichi al Rifugio Giannetti ma le prospettive di fare qualche tiro al dente della vecchia svaniscono per via delle nebbie e del freddo.. ne approfittiamo per riposarci e leggere qualcosa al rifugio. Secondo Giorno Ci svegliamo alle 6.15 e dopo la colazione alle 6.45 partiamo dal Giannetti in...
Published by Alpingio 20 August 2019, 12h19 (Photos:43 | Comments:19 | Geodata:1)
Piemonte   T3
Blinnenhorn
Secondo giorno in val formazza, oggi ci spostiamo a Riale, lasciamo la macchina al parcheggio sotto la diga del lago Morasco. Anche oggi un vento gelido ci dà il benvenuto all'uscita dall'auto! Ci copriamo bene e partiamo, saliamo alla diga e percorriamo il lato destro fino al termine del lago e poi ci inerpichiamo per sentiero...
Published by Alpingio 16 August 2019, 18h32 (Photos:23 | Comments:15 | Geodata:1)
Piemonte   T3 AD- III
Punta Esmeralda
L'idea iniziale doveva essere una via al pizzo Crampiolo sud, ma non avevamo fatto i conti con il meteo sempre allegro dell'alpe devero... Partiamo con vento gelido dal devero e subito con nostro rammarico notiamo nuvoloni che si addossano alla Punta della Rossa e al Crampiolo Sud... Procediamo comunque verso la buca della rossa...
Published by Alpingio 15 August 2019, 16h36 (Photos:16 | Comments:6 | Geodata:1)
All my reports(50)

Le montagne che ho raggiunto