Welt » Frankreich » Bretagne

Bretagne » Wandern

Sortieren nach:

Fougéres e La-Roche-aux-Fées.
Siamo arrivati a Fougéres ieri pomeriggio e ci siamo diretti subito verso il campeggio municipale situato nella zona Est della città, Il tempo non promette nulla di buono e abbiamo voluto montare la tenda prima che si mettesse a piovere; in realtà poi ha solo fatto quattro gocce e stamane il cielo è completamente coperto ma...
Publiziert von paoloski 11. Juli 2014 um 12:37 (Fotos:13)
1 Tage    T1
Moint-Saint-Michel, Champ Dolent e Dinan.
Dopo giorni e giorni di bel tempo oggi il cielo minaccia pioggia, vabbè non si può pretendere che faccia bello per 15 giorni a fila! Smontiamo la tenda, ci prepariamo e ci avviamo verso Nord: oggi andiamo a Mont-Saint-Michel, forse uno dei luoghi più celebri e visitati d'Europa, tutto sommato il tempo incerto farà si che non...
Publiziert von paoloski 5. Juli 2014 um 10:29 (Fotos:20)
Cote d'Emeraude
La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di due città importanti, rinomate e caratteristiche della Bretagna: Saint-Malo e Dol-de-Bretagne. Prima però dobbiamo arrivarci e, visto che lungo il percorso passiamo per alcuni bellissimi luoghi di questa magnifica costa, ne approfittiamo per fare delle soste a...
Publiziert von paoloski 30. Juni 2014 um 08:49 (Fotos:19)
1:30   T1
Cap Frehel
Dopo aver tentato invano di raggiungere l'isola di Brehat stamane (la coda era incredibilmente lunga e demotivante) ed una breve sosta a Saint-Brieuc, una città piuttosto grande ma che ha saputo conservare un magnifico centro storico, decidiamo di raggiungere Cap Frehel, una dei luoghi che ci eravamo proposti di vedere già...
Publiziert von paoloski 28. März 2014 um 09:30 (Fotos:18)
Cote de Bruyere e Cote de Granit Rose
Prima tappa di oggi è Morlaix, vi eravamo passati ieri sera diretti al camping di Primel-Tregastel e ci eravamo ripromessi di tornare stamane a visitarla. La cittadina è una bella scoperta: unisce una parte antica ben conservata ad una zona di più recente edificazione che ha un aspetto piacevole e vivibile a differenza di tante...
Publiziert von paoloski 8. Mai 2014 um 13:21 (Fotos:10)
1 Tage    T1 L
Abers ed Enclos Parossiaux
Ieri sera dalla nostra tenda al campeggio di Saint-Gonvel abbiamo goduto della vista di un tramonto spettacolare sul mare, stamane ci svegliamo nella nebbia: tutta la costa è avvolta in un manto di caligine, decisamente umido e freddo. Facciamo colazione poi smontiamo la tenda e partiamo seguendo la costa, il paesaggio è...
Publiziert von paoloski 19. April 2014 um 11:18 (Fotos:21)
Finistere
Oggi ci spostiamo dalla zona meridionale del Finistere, il cosiddetto "Pays Bigouden", alla sua costa settentrionale. Il percorso che abbiamo in mente prevede diverse tappe che costituiscono un "must": diverse punte veramente scenografiche come Brezellec e Penhir, Cap Sizun che unisce al panorama di prim'ordine anche la presenza...
Publiziert von paoloski 18. April 2014 um 15:20 (Fotos:32)
1:15   T1
Pointe du Raz
Dopo l'escursione in bici nel Pays Bigoudin tornati abbastanza presto in campeggio decidiamo che vale la pena di andare a goderci il tramonto da un luogo mitico: non siamo molto lontani dalla famosissima Pointe du Raz, che risulta essere fra i luoghi più fotografati della Francia, dopo la Tour Eiffel ma prima del...
Publiziert von paoloski 10. April 2014 um 09:16 (Fotos:8)