Welt » Frankreich » Bretagne » Morbihan

Sortieren nach:

4:30↑100 m↓100 m   L
Belle - Isle - en - Mer terzo giorno
Terzo giorno della nostra permanenza su questa magnifica isola. Oggi il tempo è un po' incerto per cui, in attesa del miglioramento previsto per il pomeriggio, visitiamo Sauzon: il suo porto e le sue stradine fiancheggiate da case colorate e dalle forme spesso inusuali. Il pomeriggio le nuvole ci sono ancora ma il tempo sembra...
Publiziert von paoloski 7. März 2013 um 00:07 (Fotos:23)
6:15↑50 m↓50 m   L
Belle-Isle-en- Mer
Secondo giorno a La-Belle-Isle-en-Mer. Noleggiamo due biciclette e ci accingiamo ad esplorare l'isola. Quando partiamo la marea è al suo minimo e le barche nel porto stanno ritte solo perchè dotate di una sorta di stampelle sui fianchi. A 200 metri dal porto di Sauzon Anna fora e siamo costretti a tornare dal noleggiatore che...
Publiziert von paoloski 15. Januar 2013 um 22:39 (Fotos:16)
6:30↑50 m↓50 m   L
Plouharnel e Quiberon.
Dopo aver visitato ieri i famosi allineamenti di Carnac oggi è la volta di alcuni monumenti megalitici di minor importanza ma, non per questo, meno affascinanti. Inoltre visto che siamo al mare, anzi sull'oceano, decidiamo anche di concederci una pausa riposante su qualche spiaggia. Partiamo con le nostre bici dal campeggio e...
Publiziert von paoloski 18. März 2013 um 14:51 (Fotos:19)
8:15↑50 m↓50 m   L
Carnac
Oggi dedicheremo l'intera giornata ai monumenti megalitici della zona di Carnac, li conosciamo già essendo stati in questa zona solo tre anni fa ma la voglia di rivederli è tanta. Con le nostre bici partiamo dal campeggio e ci dirigiamo verso Nord, prima tappa a St. Pierre de Quiberon dove si trova un piccolo ma...
Publiziert von paoloski 19. März 2013 um 21:28 (Fotos:23)
6:00   T1
Gavrinis
Finalmente è giunto il momento di andare a vedere il Tumulo di Gavrinis: ne abbiamo letto e sentito parlare tantissimo come del Cairn più spettacolare di tutta la Bretagna. Partiamo dal camping di Conleau in direzione di Vannes percorrendo dapprima il percorso vita e poi costeggiando il porto canale affollatissimo di barche a...
Publiziert von paoloski 11. März 2013 um 22:24 (Fotos:12)
4:30   L
Réserve Naturelle des Marais de Sénè
Oggi il tempo è un po' incerto, decidiamo comunque di andare a Vannes e ritirare le nostre biciclette (quellea cui abbiamo diritto con il nostro biglietto treno + bici) alla stazione SNCF. Non appena le ritiriamo scoppia un violento temporale, attendiamo al coperto che si sfoghi, nel breve volgere di una ventina di minuti tutto...
Publiziert von paoloski 12. März 2013 um 22:56 (Fotos:14)
10:00↑10 m↓10 m   L
Ile-d'Arz e Ile-aux-Moines
La meteo per oggi prevede un gran bel tempo, nel pomeriggio di ieri ci siamo informati sugli orari del battello che compie il giro del golfo del Morbihan e sulla possibilità di noleggiare delle MTB sull'Ile d'Arz e sull'Ile-aux-Moines per cui alle 7,30 ci incamminiamo dal nostro campeggio in direzione di Conleau da cui partirà...
Publiziert von paoloski 10. März 2013 um 00:13 (Fotos:23)
Vannes
Anche quest'anno le nostre auto non ci consentono di fare delle vacanze itineranti: entrambe troppo malandate per fidarsi a fare qualche migliaio di chilometri. L'anno scorso eravamo stati in Savoia ed in Vercors a piedi, quest'anno decidiamo di tornare in Bretagna: le ferrovie francesi hanno un biglietto che permette di spostarsi...
Publiziert von paoloski 10. März 2013 um 22:18 (Fotos:18)