Pointe du Raz


Publiziert von paoloski , 10. April 2014 um 09:16.

Region: Welt » Frankreich » Bretagne » Finistère
Tour Datum: 4 August 1989
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 1:15
Zufahrt zum Ausgangspunkt:La D784 porta direttamente alla Pointe du Raz passando per il grosso borgo di Plogoff. Ampio parcheggio.

Dopo l'escursione in bici nel Pays Bigoudin tornati abbastanza presto in campeggio decidiamo che vale la pena di andare a goderci il tramonto da un luogo mitico: non siamo molto lontani dalla famosissima Pointe du Raz, che risulta essere fra i luoghi più fotografati della Francia, dopo la Tour Eiffel ma prima del Mont-Saint.Michel, per cui mangiamo un boccone, saltiamo in macchina e ci dirigiamo verso Ovest.
Il luogo è, come prevedibile, abbastanza affollato ma anche così vasto da non farci subire la pressione della folla: possiamo camminare sui sentieri a picco sulla Baia des Trepasses e sulle scogliere praticamente da soli, poi troviamo un buon punto d'osservazione e ci godiamo il tramonto, il faro de la Vieille si distingue chiaramente non così l'Ile de Seine decisamente più distante.
L'oceano è calmo, ogni tanto è solcato da qualche peschereccio, in breve ci avvolge un'aura di calma e tranquillità tale che quando il sole, finalmente, sparisce sotto l'orizzonte ci è difficile tornare all'auto.

Bellissima la Pointe du Raz, giustamente famosa, certo simile a tante altre punte di Bretagna ma il fatto di protendersi tanto verso occidente e forse anche l'avere il faro della Vieille tanto vicino e scenografico fanno si che rispetto alle altre abbia qualcosa in più che, specie al tramonto, ne fanno un luogo magico.

Tourengänger: paoloski, annna


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»