Dez 17
Trentino-Südtirol   T2 L WT2
Monte Canfedin 2034 m
Tanti auguri a noi…tanti auguri a noi…tanti auguri a noi, tanti auguri a noi! Eh sì oggi diventiamo maggiorenni, 18 anni di matrimonio, 18 anni volati! Il pranzo di oggi non sarà forse un pranzo di nozze (del resto anche quello originale non è stato un pranzo del tipo cui abbiamo assistito negli ultimi anni!)...
Publiziert von cristina 12. Dezember 2013 um 11:59 (Fotos:22 | Kommentare:19)
Dez 16
Trentino-Südtirol   T3+ L WT3
Cima Roma 2837 m
Madonna di Campiglio, nell’unico posteggio libero questa volta non riusciamo a trovare posto. Lasciamo l’auto nel posteggio coperto dello Spinale, fino alle 18,00, 4 euro, un costo ragionevole! Dal posteggio ci spostiamo verso la chiesa, seguire le indicazioni per il Nordik Walking, si attraversa la pista da sci...
Publiziert von cristina 12. Dezember 2013 um 10:49 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Dez 10
Sottoceneri   T4- L WT4
Camoghè
Oggi provo a fare il camoghè partendo da colla,pero' stavolta non scendo piu' all' alpe di serdena ma mi sparo tutto il traverso tanto ho la picca e i ramponi. Una giornata stupenda,fa veramente caldo, e la cosa migliore per la riuscita di oggi e che non c'é vento se no con quei traversi volevo vedere...... Come detto non...
Publiziert von igor 8. Dezember 2013 um 18:56 (Fotos:54 | Kommentare:16)
Nov 27
Locarnese   T3+ L
Monte Covreto 1593 e Monte Paglione 1553 m
Neve, neve è tutta la settimana che ne viene e venerdì quando guardo le webcam mi viene lo sconforto….non che non mi piace intendiamoci ma avrei preferito aspettasse ancora un poco! Venerdì sera mi sento con Poge, ma come mi chiedo ancora niente sci? Da domenica è la risposta. Gli propongo un giro sul lago Maggiore,...
Publiziert von cristina 26. November 2013 um 12:45 (Fotos:54 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Nov 26
Bellinzonese   T4+ L WT4
Piz Rondadura (3016 m)
Il 2 novembre di un anno fa. In solitaria, tentai il Rondadura. Allora, come oggi, avevo bisogno di tornare alla mia Montagna. Ma quel giorno decisi di rinunciare. E fu la scelta giusta. A casa mi aspettava una sorpresa, da una persona a me cara. Oggi, non ci sarà nessuna sorpresa. Devo solo...
Publiziert von Sky 17. November 2013 um 23:49 (Fotos:30 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Nov 24
Piemont   ZS
Pioltone...Spigolo Sud-Est...Camoscellahorn
  “Vivo intensamente queste ore. Forse non tornerò mai più qui; ma non importa: quei monti mi hanno dato tutto quanto potevano e ne sono loro tanto grato”. Aldo Bonacossa, “Una vita per la montagna”       La settimana “del salto”...la salto-week.... “Salto”....non perchè in...
Publiziert von bigblue 18. November 2013 um 20:53 (Fotos:74 | Kommentare:21)
Nov 23
Piemont   T4+ L I
Un ingaggioso Corno di Scarpignano
Oggi esploriamo un pezzetto di Valle Anzasca. Non partiamo da Anzino ma daCeresolo (come nominato sulle cartine), a livello del fiume Anza, con l'idea di fare un giro ad anello. Subito dobbiamo trovare un vecchio sentierino che cidovrebbe condurre ad Anzino. Stranamente lo troviamo subito, non è segnato ma abbastanza...
Publiziert von Andrea! 19. November 2013 um 23:27 (Fotos:19 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 22
Trentino-Südtirol   T3 L
Creste di Pregasina e Monte Carone 1621 m
Per spezzare il viaggio di rientro scendiamo sul Lago di Garda per fare un anello in parte conosciuto in parte no. Partiamo dalla Val di Ledro, in corrispondenza della strada che sale a Pregasina, ampio posteggio sulla strada della Val di Ledro. Imbocchiamo la strada che sale a Pregasina e subito dopo il ponte c’è il...
Publiziert von cristina 21. November 2013 um 12:29 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 21
Aostatal   WS
Gran Paradiso
17-19 giugno 1988: Gran Paradiso, 4061 metri. Secondo ed ultimo dei miei 4000, se si esclude una ripetizione del Breithorn Occidentale. Gita organizzata con i miei amiciAngelo e Mauro. Decidiamo di fare la salita al sabato, per non trovare affollamentoal rifugio, per cui partenza il venerdì mattina con arrivo a Pont, da dove...
Publiziert von stefano58 19. November 2013 um 20:36 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Nov 20
Lombardei   T3 L II
Grigna Meridionale (2177 m)
laura La Grignetta sta a me, come l'acqua sta alle piante...così, quando Roby mi informa della sua intenzione di fare una gita in Grigna non posso che esserne entusiasta...ma si sa...la Grignetta è una femmina un pò capricciosa, così anzichè il blu previsto, decide di accoglierci con l'altro suo punto di forza: la nebbia,...
Publiziert von Laura. 19. November 2013 um 08:53 (Fotos:18 | Kommentare:8)
Nov 19
Lombardei   T3 WS+ III
Grigna Meridionale - Cresta Segantini
Per una descrizione tecnica della Cresta Segantini rimando al link seguente, un'ottima relazione su cui ci siamo basati !!! http://digilander.libero.it/greenrockac/climb/G191-GrignettaSegantini.htm Stellino: Domenica 17 novembre, qualche giorno fa le cime si sono imbiancate per la seconda volta anche alle nostre...
Publiziert von stellino 18. November 2013 um 17:08 (Fotos:36 | Kommentare:14)
Nov 11
Lombardei   T3 WS
Pizzo Alto
Sfrutto un giorno di riposo con la meteo favorevole per un giro ad anello nelle vallate sopra Premana . Lascio la macchina nel parcheggio della Camp ,se pieno subito sopra c' è il parcheggio a due piani , davanti al parcheggio parte subito il sentiero ben curato che sale all' alpe di Deleguaccio e al primo dei tre laghi .Salendo...
Publiziert von massimo61 10. November 2013 um 17:47 (Fotos:14 | Kommentare:17)
Lombardei   T3+ L
Grigna Settentrionale (Nevaio e Cresta di Piancaformia)
Un giro classico che permette di vedere e gustare la varietà dei paesaggi e degli angoli di quella splendida montagna che è il Grignone. La partenza è dal solito parcheggio al Cainallo. Si segue il sentiero che porta al Rifugio Bogani, fermandosi ogni tanto ad ammirare il panorama del versante nord del Grignone. Arrivati al...
Publiziert von ro64 10. November 2013 um 09:22 (Fotos:40 | Kommentare:2)
Nov 7
Sottoceneri   T2 L
Anche noi al Camoghe' (2228m)!
martyne Non si puo' saltare una settimana senza andare in montagna! Il meteo ci suggerisce venerdi' come miglior giornata e cosi', fiduciosi nella presenza del sole solicchio andiam alla scoperta di questa montagna cosi' vicina ma mai salita. Son le 7,30 e c'è un bel cielo terso maah ... si comicia male! Al parcheggio al...
Publiziert von martyne 5. November 2013 um 15:42 (Fotos:10 | Kommentare:25 | Geodaten:1)
Nov 6
Lombardei   T3 L
Valle del Cardeto e Monte Madonnino 2502 m
Lo immaginavo che sarebbe stata bella e, in effetti, bella lo è veramente, peccato la nebbia ci abbia rovinato un po’ la festa. Mentre stiamo posteggiando nei pressi della Chiesa di San Marino di Gromo un simpatico vecchietto viene a informarsi sul giro che vorremmo fare, ci guarda perplesso e ci consiglia di salire...
Publiziert von cristina 5. November 2013 um 14:32 (Fotos:31 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 4
Piemont   ZS+
Devero fever....Crampiolo - Südgrat
E così, dopo un' estate in stile "roundabout" : on the road, on the rock, “on the white”....in the blue..il tutto condito da una sana pratica alla resistenza, babysitteraggio - nipote – duracell.....(Eugenio ha conosciuto la bestiolina).....torno così a ritmi conosciuti...anche un po desiderati. Sembra ieri, ed...
Publiziert von bigblue 29. September 2013 um 23:50 (Fotos:70 | Kommentare:28)
Lombardei   T3 L
Dopo il Salmone...la Gallina!
Ultimo giorno di ora legale sigh! La giornata è splendida, finalmente dopo una settimana di grigiore si torna a vedere a colori! Arriviamo a Valcanale insieme ad altre auto, pensavo che la stagione fosse ormai finita per molti, qui invece sembra proseguire alla grande, anche se durante la giornata le uniche persone che...
Publiziert von cristina 29. Oktober 2013 um 10:18 (Fotos:39 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3 WS I
Monte TAMARO (1.962)
martyne Camminata relax, immersi in fantastici colori autunnali. Qualcuno, amante dei taglioni, si è ritrovato una bella zecca pascolante sulla mano "Cosa c'hai sulla mano?" "Mah ... non vorrei dire ... ma pare proprio una zecca" e cosi' c'è venuta a tutti la grattarella e ogni due per tre: "C'ho qualcosa qui?" "Mi ci...
Publiziert von zar 29. Oktober 2013 um 07:41 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:4)
Nov 3
Piemont   ZS+
Wild - White & Rock .....Canale N.....Freghera
There is a pleasure in the pathless woods: There is a rapture on the lonely shore; There is a society, where none intrudes. By the deep sea, and music in its roar: I love not man the less, but Nature more... Lord Byron     .....prendi...
Publiziert von bigblue 29. Oktober 2013 um 21:45 (Fotos:72 | Kommentare:42)
Okt 30
Piemont   T6 L II
Corni di Nibbio, ultima frontiera: Torrione di Bettola (1578 m)
In varie tranches, il 2013 è stato per me l’anno dei Corni di Nibbio. Mancava solo una cima, la più arcana, la più austera, nonché quella con la reputazione “più tormentata”. Al pari di altre occasioni in passato, come San Tommaso ho voluto andare a toccare con mano (nel vero senso della parola…), oltre che con...
Publiziert von tapio 22. Oktober 2013 um 21:45 (Fotos:40 | Kommentare:18)