Alpingio Homepage

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Lombardei   T3+
Lago dell'acqua Fraggia
Partiamo da sant'abbondio con l'intenzione di fare un giro ad anello, quindi dopo poco troviamo un bivio che riparte a sinistra mooolto ripido ed incolto per Dasile. Raggiungiamo questo bell'insieme di baite in posizione molto panoramica e proseguiamo verticalmente passando da altri alpeggi sempre su traccia di sentiero segnato...
Publiziert von Alpingio 5. November 2018 um 21:53 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Piemont   T3+
Monte Minoia e Sentiero Grande Est
Partenza dall'alpe devero con bel venticello freddo, ci dirigiamo verso il lago di devero arriviamo a Crampioloancora addormentato, e teniamo la sponda sinistra del lago. Il sole non è ancora arrivato qui, ma si incominciano a vedere i colori autunnali che caratterizzeranno tutta la gita :). Continuiamo a salire verso il lago di...
Publiziert von Alpingio 21. Oktober 2018 um 15:28 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Unterengadin   T3+
Pizzo Galleggione
Arriviamo a Soglio e cerchiamo un parcheggio funzionante invano! Le colonnine lampeggiano di rosso e con una scritta in tedesco che non capiamo... Noi riusciamo a stampare un biglietto (l'ultimo?) ma i nostri compagni no, dopo vari tentativi... Partiamo dunque seguendo le indicazioni per il passo Prasgnola, dapprima con breve...
Publiziert von Alpingio 14. Oktober 2018 um 16:53 (Fotos:18 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4
Monte Spondascia
Partiamo dall'alpe largone inferiore pensando di fare un giro ad anello, facendo all'andata il monte spondascia per poi al ritorno passare dal bel lago Mufulè. Lasciamo la macchina come detto all'ape largone, dove c'è un po di spazio per parcheggiare, tagliamo quindi qualche tornante della strada che conduce al lago moro per...
Publiziert von Alpingio 6. Oktober 2018 um 12:28 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Alle meine Berichte(9)

Gipfel (9)

Meine Wegpunkte: Liste · Landkarte
Alle meine Wegpunkte

Galerie (158)

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert