Jun 16
Trentino-Südtirol   T3 L
Monte Sella di Sennes 2787 m
Non sarà un gran fine settimana questo, ma poiché manchiamo da tanto dal Trentino e visto che non ci costa nulla a parte il viaggio, venerdì pomeriggio siamo sull’A4 direzione Val di Non! Sabato mattina ci spostiamo in Val Pusteria, San Vigilio di Marebbe. Posteggio poco prima dell’albergo Lago della Creda...
Publiziert von cristina 16. Juni 2015 um 10:39 (Fotos:49 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 15
Emilia-Romagna   T2
Pizzo d'Oca e Cravedosso (Appenino Parmense)
Guarda il meteo ... mumble .... mumble .... Riguarda il meteo ... mumble ... mumble ... Ma si, c'è speranza! Calcolo i chilometri massimi da fare in macchina .... individuata la zona ... Trovo qualcosa di alternativo di turistico in caso piova da subito .... individuata la valle ... Ricerca su internet ... scarico e...
Publiziert von Andrea! 15. Juni 2015 um 22:40 (Fotos:29 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Bric Conoia 2521m, Rotondo 2485 m, Revelli 2486 m e Mongioie 2630 m
Sono da poco passate le 4 del mattino quando una serie continua di flash mi sveglia all’improvviso, ma che cosa….un temporale, niente tuoni solo qualche borbottio in lontananza ma scariche di fulmini paurose, andiamo bene! Quando ci alziamo per colazione ha smesso di piovere da poco e sembra di essere in Novembre,...
Publiziert von cristina 15. Juni 2015 um 12:20 (Fotos:43 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Pizzo di Ormea 2476 m tra mosche e affini!
Partenza venerdì sera per la Liguria, portiamo i nonnini al mare. Cogliamo così l’occasione per fare un giro nel cuneese, pensiamo prima a un giorno solo poi, sentito che a casa si boccheggia, prolunghiamo la permanenza per il tutto il week-end. Lasciamo quindi Andora in direzione di Ormea, passaggio d’obbligo a...
Publiziert von cristina 15. Juni 2015 um 10:44 (Fotos:26 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+
Esino SkyRace 22k
Prima vera "skyrace" con un dislivello cosi importante (quasi 1800m) rispetto a soli 22km di tracciato. Inoltre la presenza di tipici "muri Grigneschi" (su cui salire con le ginocchia in gola) e tratti tecnici sul percorso con leggera esposizione fanno decisamente la differenza rispetto alla maggior parte dei trail fin'ora...
Publiziert von Simone86 15. Juni 2015 um 10:36 (Fotos:9 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jun 14
Portugal   T1
CAMINHO PORTUGHES CENTRAL DE SANTIAGO DE COMPOSTELA
Innanzi a tutto, i doverosi ma Sinceri ringraziamenti ai miei compagni di cammino e non solo....gli Amici, Giancarlo , Carlo Alberto e Lino, ma soprattutto ai primi due, i quali fin dai primi mesi del 2015 hanno organizzato e pianificato nei minimi particolari, il "pellegrinaggio". di 10 tappe, delle quali cinque in Portogallo e...
Publiziert von veget 14. Juni 2015 um 22:34 (Fotos:112 | Kommentare:34 | Geodaten:1)
Oberengadin   T2 WT3
Cho d'Valletta (2'496 m.s.m.)
È già domenica ma prima di metterci in viaggio verso casa abbiamo un’altra escursione in programma. La meta odierna è la cima chiamata Cho d’Valletta alta 2’496m situata sopra Samedan. La trasferta da Zernez dura circa mezz’ora e giunti in paese saliamo verso montagna fino al parcheggio gratuito presso lo stand di tiro...
Publiziert von ale84 14. Juni 2015 um 11:07 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Emilia-Romagna   T2 I
Se la Meteo mi provoca, gli mostro la Ciapa...Liscia!
Avrei voluto raccontarvi un po’ di cose riguardo a sto giro, ma invece nada, non ce la faccio a scrivere tutto… e allora? E allora dico solo che è stato uno dei più bei giri fatti sull’Appennino, dove ancora una volta davanti alla bellezza e al selvaggio dei luoghi, ero l’unico a calpestare i bellissimi sentieri ben...
Publiziert von Menek 14. Juni 2015 um 10:06 (Fotos:56 | Kommentare:33 | Geodaten:1)
Jun 13
Piemont   T2
Rot: La mia prima Bocchetta di San Antonio, 1841 m (Valle Vigezzo)
Racconto di Rot: Ascoltando ieri sera le previsioni meteo, che danno un fine settimana molto bagnato, decido di fare un giretto oggi venerdì. Non dovrebbe piovere prima del pomeriggio, e io vorrei sgranchirmi le zampette! Il padrone è contento, accetta subito: un giretto è quello che ci vuole per sgranchire le sue gambe....
Publiziert von micaela 13. Juni 2015 um 01:44 (Fotos:30 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Jun 12
Lombardei   T3+
Monte dei Pizzoni - 1303 m
Ricavo in una giornata feriale un po' di spazio per me e mi regalo una salita sul monte. Vedo spesso dalla val d'Intelvi questa parete particolarmente soleggiata e rivolta a ridosso della riva, da qui sembra un muro di mille metri che esce dall'acqua e domina il lago. La sua vetta, pur non essendoa quote elevate, ha tutti gli...
Publiziert von paolo aaeabe 12. Juni 2015 um 19:26 (Fotos:40 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Piemont   T3
Cima Lariè
Poco tempo per decidere dove andare, quindi prendo questa gita "di scorta" nella solita lista delle "cose da fare", poi magari ritrovo Max64 che mi offre ancora un aperitivo :))))) Visto il caldo di ieri, partire così in basso mi preoccupa un pochino, per precauzione tiro su due bottiglie d'acqua, poi ... sarà quel che sarà,...
Publiziert von Andrea! 12. Juni 2015 um 17:28 (Fotos:9 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jun 11
Lombardei   T2
Svaccatamente felici alla Baita Cassinelli e puntatina al Biv. Città di Clusone.
Et voilà… ecco una bella gitarella da fare con la famiglia dove il rischio è pari quasi allo zero, in un posto sicuramente affollato ma straordinario come è il comprensorio della Presolana; qua camminare è veramente bello e si possono trovare luoghi incantati a quattro nano secondi dalla civiltà, e se poi a tutto questo...
Publiziert von Menek 10. Juni 2015 um 22:28 (Fotos:22 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Piemont   T4-
Pizzo Medaro (Pizzo di Madei)
Ripensandoci non saprei proprio come sono arrivato alla scelta di questa cima. Clicca qui, clicca là e improvvisamente appare sullo schermo questa cima della Val Vigezzo. Sembra fare al caso nostro e quindi si parte. Siamo consapevoli che oggi il "passaggio chiave" sarà affrontare il caldo ma con attenzione si riesce a...
Publiziert von Andrea! 11. Juni 2015 um 09:05 (Fotos:13 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 9
Lombardei   T3
Monte Durìa, miseria che calurìa
ivanbutti Complici l'incombente finale di Champions, che vede "coinvolti" un paio di amici, e il grande caldo esploso da qualche giorno, decidiamo x questo sabato per un'escursione light rispetto alle ultime e rispetto a quanto originariamente programmato. Ci compattiamo a Gravedona con il gruppo comasco un pò in ritardo, ed...
Publiziert von ivanbutti 9. Juni 2015 um 23:17 (Fotos:112 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Strada delle 52 gallerie- Pasubio
Escursione sul massiccio del Pasubio, nei luoghi teatro di scontri cruenti tra l'esercito italiano e quello austriaco durante la Prima Guerra Mondiale. Il massiccio è caratterizzato da pendii scoscesi con guglie e gole tipiche dell'ambiente dolomitico. La parte alta è un ondeggiato altopiano tra crinali e conche prative. Visto...
Publiziert von morgan 9. Juni 2015 um 22:43 (Fotos:40 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Trekking in Val Maira - Percorsi Occitani "alti"
La Val Maira sembra essere il posto adatto per un bel trekking nel ponte del 2 giugno. Dopo averla solamente nominata più volte in vari programmi è arrivato il momento di farle una visita.   Decidiamo di seguire una parte dei Percorsi Occitani, un sentiero che si sviluppa lungo tutta la valle e, vista la stagione...
Publiziert von Andrea! 9. Juni 2015 um 15:53 (Fotos:76 | Kommentare:20 | Geodaten:6)
Emilia-Romagna   T3 L
Libro Aperto 1937 m
Veloce giro prima del rientro. Partiamo direttamente dai Taburri e saliamo in una fitta faggeta al Pizzo dei Sassi Bianchi poi su terreno aperto arriviamo ai piedi della prima delle due cime che costituiscono il Monte Libro Aperto. Su facile roccette raggiungiamo quindi prima il Monte Belvedere e poi con l’aiuto di...
Publiziert von cristina 9. Juni 2015 um 12:22 (Fotos:34 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Jun 8
Lombardei   T3
M. Segade
Oggi prima uscita annuale con moglie ed amici + un accompagnatore speciale che ci ha adottato per tutta la giornata SPAIK il cane del Genzianella. Partenza in discesa dal Rif. Madonna della Neve scendiamo verso il ponte dell'acqua per poi prendere la strada Priula che ci porta alla cantoniera. Qui io ed Ivan saliamo dritti per...
Publiziert von ser59 8. Juni 2015 um 22:23 (Fotos:30 | Geodaten:1)
Misox   T4- I
Sasso della Guardia 2093mt e Alpe Luarn dalla Roggiasca
      Due compleanni sopra un Sasso   Un’ altra bella impresa, sempre considerando le mie capacità. Ormai anche i 1200mt di dislivello assoluto stanno diventando normali, o meglio, non sono più un...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 8. Juni 2015 um 16:18 (Fotos:69 | Kommentare:48 | Geodaten:1)
Emilia-Romagna   T3 L
Corno alle Scale 1945 m
Lasciamo l’accogliente rifugio Taburri cui abbiamo ormai deciso di tornare lunedì sera e allungare la nostra permanenza in Appennino, per scendere a Fanano. Posteggiamo poco fuori il centro del paesino, e ci dirigiamo verso la Chiesetta Madonna dei Ponti, mi sembra sia questo il nome, e andare a prendere il sentiero 425...
Publiziert von cristina 8. Juni 2015 um 14:42 (Fotos:73 | Kommentare:4 | Geodaten:1)