Aug 8
Allgäuer Alpen   T3
Krinnenspitze via Gamsbockweg.
Prima gita in Tannheimer Tal. Decidiamo per il Krinnenspitze, la montagna che vediamo dalle finestre dell'appartamento che abbiamo affittato a Nesselwängle. Partiamo da casa a piedi e ci rechiamo alla partenza della funivia per la Krinnenalpe, distante un migliaio di metri. Qui passiamo la nostra Tannheimer Tal Card sotto il...
Publiziert von paoloski 8. August 2017 um 15:30 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Aug 9
Allgäuer Alpen   T3
Sulzspitze, Schochenspitze, Lache, Traualpsee, Visalpsee.
Secondo giorno delle nostre vacanze, il tempo anche oggi, nonostante qualche nube, si può definire bello. Visto che con la Tannheimer Tal Card possiamo circolare liberamente su bus e funivie lasciamo l'auto a casa, raggiungiamo la fermata dell'autobus, distante 200 metri, e ci rechiamo a Tannheim da dove saliremo alla stazione...
Publiziert von paoloski 9. August 2017 um 10:40 (Fotos:45 | Geodaten:1)
Bad Kissinger Hütte
Anche oggi il tempo è bello. Partiamo con il bus da Nesselwängle e ci rechiamo a Grän, dalla fermata alla stazione di partenza della funivia per la Füssner Jochle c'è meno di un chilometro, avremmo potuto anche prendere il bus successivo che arrivava fino a qui ma, tant'è. La funivia è già in funzione per cui saliamo...
Publiziert von paoloski 9. August 2017 um 16:35 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Aug 10
Schneetalalm e Tiefjoch.
Oggi il tempo è un po' incerto per cui decidiamo di non allontanarci troppo da casa ma di salire alla Schneetalalm che, dalle pubblicità affisse in paese, sembra proprio essere un bel posto. Partiamo da casa alle 8, ci rechiamo alla vicina panetteria per bere un caffè e poi iniziamo la nostra gita. Dapprima seguiamo le...
Publiziert von paoloski 10. August 2017 um 15:15 (Fotos:51 | Geodaten:1)
Judenscharte
Ultimo giorno di vacanza nella Tannheimer Tal, mi sono portato il necessario per correre ma non ne ho ancora avuto l'occasione, oggi è la volta buona. Mi sveglio alle 6,45, come sempre quando vado a correre non mangio nulla ed alle 7,10 parto da Nesselwängle, c'è un bel sole ma sulla valle stamane indugia un po' di nebbia....
Publiziert von paoloski 10. August 2017 um 15:42 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Aug 11
Allgäuer Alpen   T2
Gimpelhaus, Tannheimer Hütte, Schneetalalm.
Nesselwängle è un bel paesino (450 abitanti o poco più) situato ai piedi di un gruppo montuoso che per il suo aspetto ha ricevuto il nome di "Tannheimer Dolomiten". In zona vi sono numerosi rifugi, fra questi il più caratteristico è senz'altro la Gimpelhaus, situata su uno sperone roccioso a picco 500 metri al di sopra del...
Publiziert von paoloski 11. August 2017 um 11:48 (Fotos:41 | Geodaten:1)
Allgäuer Alpen   T1
Rauth.
Domani si torna a casa. Decidiamo perciò di fare un'ultima breve gita pomeridiana per "salutare" questa bellissima valle. Non avendo ancora visto le due frazioni meridionali di Nesselwängle: Gaicht e Rauth decidiamo di visitarle oggi. Ci avviamo quindi lungo il cosiddetto Panoramaweg ma, raggiunto il parcheggio posto a meridione...
Publiziert von paoloski 11. August 2017 um 17:41 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Aug 16
Allgäuer Alpen   T1
Adler Horst via Panoramaweg e Waldweg
Visto che stamane abbiamo fatto solo un'escursione breve, nel pomeriggio decidiamo di fare un ulteriore giretto per conoscere meglio i dintorni. Anna ha individuato sulla carta un percorso che ci permetterà di unire "l'utile al dilettevole" visto che passando vicino al supermercato posto fra Grän e Haldensee potremo approfittare...
Publiziert von paoloski 16. August 2017 um 16:53 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Aug 27
Sempre stupenda Gaistal
Sempre fantastica la Gaistal come da parecchi anni ci torniamo con grande piacere in questa bellissima Valle. Giornata stupenda trascorsa con Daniela.
Publiziert von beppe 27. August 2017 um 15:56 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 28
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T1
Giri vari nella regione di Seefeld
La regione di Seefeld con il suo vasto altipiano offre più di 250 km.di sentieri in questa relazione ho inserito varie tracce di percorsi fatti varie volte . https://www.seefeld.com/en
Publiziert von beppe 28. August 2017 um 06:26 (Fotos:46 | Kommentare:2 | Geodaten:7)
Sep 1
Karwendel   T2
Gramai Alm da Pertisau Achensee
Oggi per la prima volta partendo da Pertisau bellissima località sul lago Achensee siamo andati nella Val Falzturntal. Bellissima vallata nel parco del Karvendel ,noi siamo arrivati fino alla Gramaialm posta sotto il Sonnjoch . Bellissima giornata con Daniela.
Publiziert von beppe 1. September 2017 um 05:16 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Sep 2
Seefeld Mosernsee e Malghe
Vista la splendida giornata decidiamo di fare un bel giro ad anello partendo da Seefeld . Raggiungiamo il laghetto di Mosernsee e attraverso una bella pineta giungiamo alla malga Wildmoos dove ci gustiamo un ottimo strudel, dopo la sosta riprendiamo il cammino verso Seefeld. Brava Daniela per la lunghezza del giro .
Publiziert von beppe 2. September 2018 um 14:28 (Fotos:24 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Sep 1
Fantastica giornata nella Gaistal
Oggi giornata stupenda a Seefeld e così ne approfittiamo per andare a fare un bel giro nella sempre bella valle Gaistal ,come sempre facciamo tappa alla Gaistalalm dove è sempre un piacere gustarci ottimi e abbondanti piatti. Piacevole giornata in compagnia di Daniela
Publiziert von beppe 1. September 2019 um 08:06 (Fotos:10 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Moserer See e Lottensee da Seefeld
Oggi con Daniela facciamo un giro ad anello partendo da Seefeld passando dal laghetto di Moserer See dopo aver fatto il giro del laghetto ripartiamo per arrivare al Lottensee . Dopo la pausa pranzo alla Ferien Wildmoos passando dalla Wildmoosalm torniamo a Seefeld contenti della bella giornata. Piacevole giornata in compagnia di...
Publiziert von beppe 1. September 2019 um 08:06 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Valle Gaistal Seebenalm e Seebensee
Lunga escursione percorrendo tutta la Valle Gaistal per raggiungere la malga Seebenalm e il bellissimo lago Seebensee . La giornata è stupenda e la vista sulle cime intorno a noi è molto bella in particolare sulla Zugspitze. Piacevole giornata in compagnia di Daniela a cui faccio tantissimi complimenti per la...
Publiziert von beppe 1. September 2019 um 14:09 (Fotos:30 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Sep 2
Moserer See Wildmosalm Triendlsage
Oggi ultimo giorno a Seefeld giornata stupenda facciamo un giro ad anello passando dal laghetto Moserersee per poi proseguire per la Widmosalm ,dopo una meritata sosta ripartiamo per la nostra meta odierna il Waldgasthaus Triendlsage dove gustiamo un ottimo pranzo come sempre (consigliatissimo). Ripartiamo concludendo il nostro...
Publiziert von beppe 2. September 2019 um 18:29 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 6
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T3
Alba al Seefelderspitze (2220)
Verso le 4.30 vedendo il cielo pieno di stelle decido al volo di salire verso la Rosshutte per ammirare l'alba. Salgo dal sentiero Krummersteig arrivato alla Rosshutte salgo il ripido pratone fino al Seefelder Joch Poco prima di arrivare al Seefelder Joch inizia un alba fantastica dopo aver scattato un po' di foto comincio a...
Publiziert von beppe 6. September 2020 um 06:11 (Fotos:28 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Alba al Moserersee e Wildmoosalm
Dopo due mattine con cielo coperto stamattina una stupenda alba ne approfitto uscendo prestissimo per scattare qualche bella foto al bel laghetto di Moserer, una volta ripartito allungo il giro passando dalla Wildmoosalm già illuminata dal sole . Prima dello 8 sono già di ritorno pronto per una bella escursione con Daniela.
Publiziert von beppe 6. September 2020 um 06:12 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T2
Giro ad anello partendo da Seefeld
Oggi bella giornata a Seefeld con Daniela facciamo un giro ad anello passando dal bellissimo Mosernsee , dopo una breve sosta percorriamo il giro del lago . Andiamo verso Mosern passando da un punto panoramico sulla Valle dell'Inn . Dopo essere passati dal Lottensee ci fermiamo per il pranzo al Ferien Wildmos. Completiamo il...
Publiziert von beppe 6. September 2020 um 17:13 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 23
ANELLO ALL'HÖLLKOPF DALLA LOCANDA ARZKASTEN
Dopo un anno riproponiamo questa uscita. Lo scorso anno era sfumata a causa di una presunta e pesante levataccia alla quale i più si erano opposti. Questa volta acconsentiamo alla partenza ad un orario più “umano” così il gruppo si forma e partiamo! Mezz’oretta di auto e siamo al parcheggio della Locanda...
Publiziert von Ricky e Lalla 23. August 2021 um 10:44 (Fotos:53 | Geodaten:1)