Mai 26
Piemont   T2
Pizzo dei Quattro Pilastri, Valle Agarina
tigno : Dopo il giro di ieri, preferisco risparmiare energie a Rot, comunque sempre un bel giro in luoghi incontaminati. Finalmente, dopo vari rinvii, riusciamo a fare una uscita con Renato, camminatore instancabile: escursione senza particolari problemi, io un po' lento sugli ultimi pratoni per la vetta, con meteo ancora...
Publiziert von tignoelino 26. Mai 2015 um 18:31 (Fotos:14 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Monte Legnone (2610 m) da Premana
I più attenti dei miei venticinque lettori (per dirla alla Manzoni) si chiederanno che cosa ci faccio ancora qui, a distanza di una sola settimana dalla mia precedente uscita... ma sì, a volte le congiunture possono anche essere positive... e così è stavolta. Sabato sera mi si spalanca l'opportunità di una bella giornata in...
Publiziert von Daniele 26. Mai 2015 um 15:42 (Fotos:34 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Monte Boglia da Albogasio
gabri Oggi io Beppe e Suni andiamo a fare una rilassante escursione al Monte Boglia che io non ho mai salito e che ha fama di grandi panorami anche se non sul Lago che qualcuno sostiene il "più bello del mondo"... Partiamo un po più in basso di Albogasio Sup. (376m) , un bellissimo paesino con stupendo...
Publiziert von beppe 26. Mai 2015 um 05:20 (Fotos:32 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mai 25
Lombardei   T2
Tanti alpeggi sotto il Pizzo d'Alben. Val Marcia.
Con una settimana di ritardo, ecco che abbiamo messo nel mirino il nostro obiettivo… il Pizzo d’Alben, un posto sconosciuto per tutti noi del gruppo, una montagna delle “nostre” valli che mai prima d’ora avevamo sentito nominare, salvo a posteriori leggere su Hikr che dodiesis aveva già postato una relazione del...
Publiziert von Menek 25. Mai 2015 um 22:22 (Fotos:40 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Misox   T2
Mesolcina Wild - un bell' anello selvaggio raccogliendo waypoints
        Un sabato molto selvaggio   Uscita di sabato per impegni personali. Meteo molto incerto, sicuramente nuvoloso e forse qualche goccia d’acqua nel pomeriggio. Niente vette...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 25. Mai 2015 um 16:19 (Fotos:58 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Der Titel auf Deutsch ist cool - Il Titolo in Tedesco è più figo
Quando un uomo con il Suv incontra un uomo con la panda verde 4x4… quello con il Suv è un uomo morto. Questo è il pensiero che mi passa per la testa mentre osservo - con un certo sadico piacere - il tipico turista frustrato che strepita nel suo piroscafo su ruote, nel vano tentativo di superare un autoctono pilota dotato di...
Publiziert von tanuki 25. Mai 2015 um 11:51 (Fotos:13 | Kommentare:39 | Geodaten:2)
Mai 24
val drogo m2180
ogii col meteo un po' birichino decidiamo comunque x un altra trasferta in val chiavenna,saliamo x la val drogo che nessuno di noi conosce,si lascia la macchina in prossimita della centrale(noi furboni un km prima)e si sale pian pianino a zig zag ...un zig zag che ci accompagna x tutta la durata del tragitto,si vedono bellisime...
Publiziert von pasty 24. Mai 2015 um 22:50 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Tre Signori Zuc di Valbona e Cam
Oggi sono solo visto le previsioni non ottimali parto con due obbittivi salire il Tre Signori e fermarmi a gustare l'ottima cucina del Rif. Tavecchia. Parto da Valtorta prendendo il sentiero 104 che mi porta verso il rif. Grassi arrivato al Caserone abbandono il sentiero per salire in cresta in prossimità del Pian delle Parole....
Publiziert von ser59 24. Mai 2015 um 21:42 (Fotos:59 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mai 23
Piemont   T2
Bell' anello in Valle Antrona
Bel giretto con l' Amico Rot oggi. Lasciata l' auto, bella autostrada nel primo tratto, poi, manca un segnavia: strada toppata e bel ravano per riuscire a recuperarla a quota 1200 m. con Rot che mi maledice. Da qui, un' altra storia, gita tranquilla e rilassante con il bel panorama dalla cima. Un oretta al Cai Novara per il...
Publiziert von tignoelino 23. Mai 2015 um 22:19 (Fotos:12 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 II
Ancora Golèm... direttissima 3V!
Dopo la salita al Monte Comana passando per la “Scala Santa” effettuata il giorno prima, oggi mi prendo una giornata di relax e vado a farmi un giro defaticante in solitaria, e come ogni anno, a Maggio salgo sul Monte Guglielmo che è un luogo a me caro e assolutamente a portata di mano. Chiunque è salito al Golèm ha...
Publiziert von Menek 22. Mai 2015 um 22:33 (Fotos:34 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Mai 22
Lombardei   T2
Giro della Punta Almana ma soprattutto Osteria Pastina!!
Questo giro nasce (e non mi vergogno di dirlo) come abbinamento al vero obiettivo della giornata, ovvero pranzare all'Osteria Pastina ed assaggiare il suo rinomato spiedo bresciano, di cui ho sentito parlare benissimo. Tanto per guadagnarci a dovere questo abbondante pranzo decidiamo di salire sulla Punta Almana, da cui ho visto...
Publiziert von bepi77 22. Mai 2015 um 18:22 (Fotos:11 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 20
Cornizzolo Vertical 2015
Presente per la terza volta al Cornizzolo Vertical, una gara a cui sono affezionato.. L’anno scorso rinunciai a partecipare alla 24x1 ora di Zeloforamagno, in calendario il giorno prima, per poter essere fresco per il Cornizzolo. Quest’anno voglio farla lo stesso, anche se andando col freno a mano tirato.. ho paura di...
Publiziert von Sky 20. Mai 2015 um 21:08 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 19
Lombardei   T3
Una Scala Santa per il Monte Comana!
Piove si, piove no… ma no c’è il Sole sul Lago di Como. E allora via verso Brienno, Isi e Mauro C. hanno organizzato sto giro interessante a bassa quota che cerchiamo di portare a casa senza colpo ferire. Non starò li a fare la descrizione del sentiero sino a Pian d’Erba, vi rimando ad una bella relazione...
Publiziert von Menek 19. Mai 2015 um 22:47 (Fotos:36 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 I
Tre Pizzi presi......in giro!
Prendere….in giro i Tre Pizzi è sempre una bella escursione, tranquilla e rilassante, e noi oggi è così che volevamo essere: tranquilli e rilassati! Passato l’iniziale spavento alla vista delle auto parcheggiate presso le Baite di Mezzeno, ci siamo incamminati sereni per la nostra meta, contando sul fatto che al...
Publiziert von grandemago 19. Mai 2015 um 14:51 (Fotos:28 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Monte Alben 2019 m - Via delle Creste
Tempo fa avevamo visto un cartello “Via delle Creste” per salire all’Alben. La cosa ci aveva incuriosito. In questi giorni abbiamo studiato un itinerario ed eccoci qui al posteggio del Santuario Madonna della Neve o della Forcella di Costa Serina. Interpreto male la descrizione del sentiero 519b per il Monte...
Publiziert von cristina 19. Mai 2015 um 14:46 (Fotos:40 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Passo Forcola 2226 m
A tre anni dal primo tentativo, ci riproviamo. A Gordona, bar San Martino, acquistiamo il permesso per salire alla Trattoria Donadivo. Poiché siamo ancora in bassa stagione e altre concomitanze a noi favorevoli, anche se non ci fermeremo a mangiare alla trattoria, ci fanno il permesso annuale di 2 euro per raggiungerla....
Publiziert von cristina 19. Mai 2015 um 14:16 (Fotos:54 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Resegone
"Non è ancora passato nessuno di qui" mi dice Matteo dopo un quarto d'ora che ci stiamo ripulendo da ragnatele ed affini... "Di qui NON passa mai nessuno!" è la mia risposta... ed è anche uno dei motivi per cui questo sentiero mi piace un sacco. Il sentiero è quello "dei Carbonai" (il n° 18) che sale al vecchio borgo dei...
Publiziert von Daniele 19. Mai 2015 um 08:40 (Fotos:25 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Ligurien   T3
Monte Toraggio (1971)
Chiara ....Qualche pseudo cambio programma - direi abbastanza ...... previsto e prevedibile (!!!) - ed eccoci anche questo weekend direzionati oltre Lombardia e verso la Liguria..... Anche se stavolta lontanuccio.... Per questo decidiamo di fare il tragitto in auto a tappe, godendoci il sabato l' "aperitivo" del giro ad anello...
Publiziert von Francesco 19. Mai 2015 um 07:25 (Fotos:25 | Kommentare:13 | Geodaten:2)
Mai 18
Pizzo Tambò e Tamborello
Partiamo poco prima del passo e dopo 5 min cominciamo a pestare neve qui è portante e alla prima rampa ci costringere a mettere i ramponi ma come comincia a prendere il sole peggiora subito cominciano a lasciare tracce sempre più profonde. Abbandoniamo la traccia per il tambò per salire anche il Tamborello al deposito sci...
Publiziert von ser59 18. Mai 2015 um 22:58 (Fotos:46 | Geodaten:1)
Veddasca tour
Bellissima cavalcata sulle creste tra le cime che contornano la Val Veddasca, valle percorsa dal torrente Giona che sfocia a Maccagno. Pur essendo in territorio italiano, la testata della valle si trova in Svizzera come tutte le cime principali che la attorniano. Riuscendo ad organizzare la partenza già in quota abbiamo valutato...
Publiziert von morgan 18. Mai 2015 um 22:24 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)