Se la Meteo mi provoca, gli mostro la Ciapa...Liscia!


Publiziert von Menek , 14. Juni 2015 um 10:06.

Region: Welt » Italien » Emilia-Romagna
Tour Datum:13 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 805 m
Abstieg: 837 m
Strecke:Parzialmente ad anello come da waypoint di km 14,800
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piacenza- Ponte dell'Olio- Bettola- Ferriere- Passo dello Zovallo.

Avrei voluto raccontarvi un po’ di cose riguardo a sto giro, ma invece nada, non ce la faccio a scrivere tutto… e allora? E allora dico solo che è stato uno dei più bei giri fatti sull’Appennino, dove ancora una volta davanti alla bellezza e al selvaggio dei luoghi, ero l’unico a calpestare i bellissimi sentieri ben tenuti e segnalati a dovere. Qua c’è tutto; bosco, lago, roccia, pianori, brevi passaggi di I° e II° , rifugi, bivacchi e tanti animali, soprattutto Caprioli che qua ho incontrato anche a mezzogiorno, cosa rara. Ma per i palati più fini qua potete trovare le falesie, qualche ferrata e un ponte tibetano, insomma, girare su questo tratto di Appennino può regalare molte soddisfazioni, come oggi è capitato a me.

Ma come dicevo prima, non posso raccontarvi tutto perché…

Hai preparato la valigia? Minchia Dome fai sempre le cose all’ultimo minuto! Dai, mettiti via i vestiti che ti servono… I boxer li hai presi?

I boxer? E perché mai? Metto su le tue mutandine, voi donne avete sempre un sacco di biancheria intima…

Testina di vitello, io ho le mutande col pizzo!

Belle, le vuoi mettere al confronto con i miei boxer sgualciti?

Dai dai…datti una sveglia. Magliette, costume da bagno, asciugamani e tutto il necessario per l’igiene personale… tutto dentro, forza! Alt, alt… ma che ne fai della corda e dei moschettoni???

Ho letto che per scendere in spiaggia c’è un sentiero ripido e a tratti esposto, sono previdente… Io! E poi lì c’è un sacco di vento, l’ombrellone lo ancoriamo ai massi con la corda “doppia”.

Fermati un attimo… e quei tre pacchetti di profilattici? Guarda che si sta a spasso per una settimana, tu con tutto quel materiale arrivi sino a dicembre!

Cazzo, e io che mi vantavo d'essere un trombeur de femmes! Vabbè Nadia  cosa vuoi, sono un’inguaribile ottimista...

Il gasolio alla macchina l’hai già fatto? Non cominciamo a fare le cose a random…

Il gasolio? C’è n’è un sacco… nelle raffinerie!

                                                                _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Ma… ok basta, lasciamo perdere i miei scazzi con i preparativi logistici, ora vi saluto con un paio di note e buonanotte al secchio, la prossima relazione sarà tra due settimane, se tutto va bene.

Nota 1):

Toti e i numeri: Ridateci indietro i nostri 3 Marò! Tre Marò? Allora d’ora in avanti Ventimiglia si chiamerà Trentaduemiglia e i Gatti della famosa canzone non saranno più quarantaquattro ma sessantadue!

Spazio: Finalmente Samantha Cristoforetti è ritornata alla base. Io per evitare di sucarmela in qualsiasi salsa, ho già prenotato un vecchio Shuttle che mi porterà  sulla Luna per un paio di mesi.

Lavoro: D’ora in avanti con il Job’s Act  il congedo parentale sarà più lungo… si, talmente lungo che non ti accorgerai nemmeno di essere stato licenziato in tronco!

Così disse “Quelo”: Se è noce, mallo! Se è sesso, fallo! Ma se è male, callo!

Nota 3): Dai Eric, butta giù qualcosa su questo giro…

                                                                                    NERO.

Se parto da lontano io casco giù dal pero,

calcando il mio sentiero vestito da Boero,

e  danzo sulle rocce al ritmo del Bolero.

Nero,

son tutto colorato e schifo il bianconero,

non è question di tifo ma odio tutto il Clero,

 laggiù io vedo un prete e sembra Calimero.

Nero,

il giro è assai lunghetto ma non da cimitero,

e se mi aspetta il mare mi sento un po’ nocchiero,

ma Messner da Bolzano mi urla: sei un Pippero!

Il Mare non mi piace mi faccio imbarcadero, fanculo a tutti quanti io vado al Monte Nero!

 

A la Prochaine!             Menek und Olmo.


Tourengänger: Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (33)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 10:22
Bei posti, buone vacanze.
Perché sentirsi fra due settimane???
Ci aspettiamo relazioni almeno bisettimanali sulle tue attività, corde doppie e profilattici compresi.....
Ciao
Daniele

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 10:47
Cose volete che vi racconti dal mare? Il Pc rimane a casa a riposare... ne ha bisogno!
Le cose scabrose te le giro su mail privata... :)
Ciao Doc.
Menek

micaela hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 10:57
Ciao, caro inguaribile ottimista!
Ottimizza la vacanza per bene, ottimizza il materiale che ti porti al mare, e tornaci felice!
Micaela

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 11:26
Grazie Mic...ottimizzerò al meglio la settimana e tornerò felice. D'altronde sono inguaribile ottimista, no?
Ciaooo

georgb hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 11:42
Peccato, che hai scelto il mare invece la Val Pusteria. Ma anche Nadia vuole divertirsi?! Allora mettetevi alla spiaggia mentre io cerco un 3000 facile per la prossima volta ;-)
Saluti Georg

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 11:46
Ciao Georg... è solo una settimana. Le ferie giuste le faccio tra Giugno e Luglio in Abruzzo, prima un poco di mare, poi si va nel Parco del Gran Sasso! Tu comunque tieni controllato la famosa cima, a settembre...non si sa mai! Comunque Nadia mi ha detto che quest'anno il Natale lo passiamo in Sudtirol!!! :)
A presto.
Menek

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 12:25
Anche oggi, qui diluvia. Buone ferie, ciao.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 12:28
Vedo da casa mia che il "brutto" gira "alto"... Ciao Roby.
Menek

igor hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 12:45
Grande menek ! Le nostre donne sono della sante adesso che ho letto il tuo racconto ne sono convinto povere loro a sopportarci ah ah fra 2 vado pure io al mare e mi porto dietro un po' di certi così l'ha obbligo a fare qualche salitina .....

Buona vacanze ciao Igor

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 13:37
:) La mia signora ha detto che vuol salire al Corno Grande ( Gran Sasso)... bella storia! Avanti così friend!
Menek

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 15:18
Ciao Dome buone vacanze......e ricordati bene che la speranza e' l'ultima a morire.......da buon intenditore poche parole.....Daniele66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 15:51
:))) Ho capito tutto! :)))
Ciao dan
Menek

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 15:18
Un'escursione che mi sarebbe sicuramente piaciuta.....
Comunque....me la segno!
Buon mare!!!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 15:52
Sono sicuro che ti sarebbe piaciuta...la rifaremo assieme? Ciao
Menek

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 17:04
Divertentissima relazione: BRAVO Menek! :-)

Buona vacanza e rilassati alla grande... tanto con 60 metri di corda puoi sempre dedicarti ad un divertente sci d'acqua... sai che carino Olmo mentre scorazza e scivola veloce tra le onde...?! :-)

Ciaooo....

Angelo & Ele

P.S.
Oggi dopo il bunker io e il formidabile duo abbiamo parlato di un certo Pegherolo... Azz.. Nooo... ci ha sentito Esilde...!!!


Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 18:00
:) Domanda: ma il formidabile duo chi sarebbe? Batman e Robin? O i varesini... :)))
Con questo tempo il Pegherolo lo si fa con le pinne e boccaglio!
Ciaooo

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juni 2015 um 07:19
:-))

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 17:11
Buona vacanza e sempre belle foto dall'Appennino !!!!
It's time to relax !!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 18:03
Ciao Ale,
speriamo che il tempo tenga e per il resto, è tutto grasso che cola!
Menek

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 19:17
Buone vacanze!!!!!!!!Ciao ALE

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2015 um 23:23
Grazieee! Ciao ALE.
Menek

Gesendet am 15. Juni 2015 um 08:32
Goditi le vacanze.....altro who cares.....ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2015 um 08:47
Saluti solari ...Ciaoooo

cristina hat gesagt:
Gesendet am 15. Juni 2015 um 08:57
Intanto buone vacanze...ma quest'autunno (ora Marco mi si squaglierebbe a quelle quote) un giro da quelle parti devi proprio organizzarlo...saluti e buone ferie a tutti e tre!

Ciao Cri

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2015 um 08:50
Ciao carissimi...prepareremo tutto al meglio. Magari ci si vede prima....no?
Menek

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2015 um 08:54
Ma tu non sei in vacanza che ci fai qui?

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juni 2015 um 11:22
Smart...! :)

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 15. Juni 2015 um 09:26
Con tanta (ma tanta!) invidia... ti auguro buone vacanze anche io!

Ricordati di mettere la crema solare a Olmo :)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2015 um 08:53
Oi tantan sempre preziosi i tuoi consigli! Muy Abbracci
Menek

veget hat gesagt:
Gesendet am 15. Juni 2015 um 15:06
Solo tu riesci a trasformare il resoconto di una "signora" gita in montagna, nel momento più"topico" prima della partenza delle vacanze...Sei Unico.......
Ne sapremo di più alla prossima......
Nel frattempo!!! Buona vacanza, anche a Nadia ed a Olmo, o lui (magari...) ha deciso che il mare,non lo sconfiffera???
Cari Saluti da
Senigallia
Giancarla e Eu

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2015 um 08:58
Ciao Eu...
Olmo ha puntato le zampe a terra...ha detto che il mare è roba da fighetti profumati! :-) Le solite scene da baraccone Canino! Buon mare anche a voi!!!
Menek

gbal hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2015 um 22:01
Credevi di aver fatto una prima tu col tuo materiale alpinistico eh? Invece no! Noi siamo andati al mare a Finale (capisci....Finale ligure!!!) ed io ho nascosto zaino, corde e cordini in auto finchè quando siamo arrivati e sono stato scoperto ho detto che i cordini ci sarebbero potuti servire per stendere.....il bucato sul balcone no ? Mare al mattino poi me la squagliavo in falesia al pomeriggio :):):)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juni 2015 um 10:31
Grande Giulio!!! Tu hai più esperienza di me e la tua Signora l'hai fregata alla grande! Chapeau! :) A presto!
Menek


Kommentar hinzufügen»