Jul 10
Abruzzen   T3 L
Altro che Gran Sasso...è un Corno Grande! 2912 Mt.
Eccomi qua vacanziero nell’ospitale terra d’Abruzzo….. dopo una settimana passata a rinfrescare i “gioielli di famiglia” nel bel mare della Costa dei Trabocchi, è venuto il momento di conoscere una piccola parte del Parco del Gran Sasso, secondo passaggio di queste mie ferie estive. Il mio personale campo base si...
Publiziert von Menek 10. Juli 2015 um 22:28 (Fotos:30 | Kommentare:55 | Geodaten:1)
Pizzo di Gino
Il Pizzo di Gino è una meta molto frequentata in questo tratto di prealpi, ma quasi tutti gli escursionisti partono dalla Val Cavargna. La salita da questo versante presenta alcuni vantaggi: lo scarso affollamento, l'ottima qualità del percorso di avvicinamento (strada militare), il dislivello concentrato nella piramide...
Publiziert von cai56 9. Juli 2015 um 10:50 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Jul 9
Piemont   T4+ WS- II
Cima della Vacca(3183m) - Diga del Serrù
Lasciata l'auto al tornante sopra la diga del Serrù,risaliamo su sentiero seguendo le indicazioni per il rifugio Ballotta.La giornata è tersa però tira un forte vento fresco,che data la forte calura dei giorni scorsi può anche essere piacevole.Dopo il rifugio facciamo un tratto di ferrata che ci permette di superare una parte...
Publiziert von Max64 9. Juli 2015 um 18:21 (Fotos:39 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jul 8
Lombardei   T3 III
Corno di Sardegnana
ella salita al corno di Sardegnana con Pier e Cinzia passando dal L. del Becco L. Colombo passo di Sardegnana. Sempre bella la paretina finale per arrivare in vetta
Publiziert von ser59 8. Juli 2015 um 19:07 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Croda del Becco 2821 m
Oggi giornata campale per il gran caldo. Dolomiti. Posteggiamo l’auto all’imbocco della strada a pagamento per Prato Piazza, e ci dirigiamo, tramite sterrata alla Malga Cavalli/Rossalmhūtte. Nonostante si stia spesso all’ombra, giunti alla malga/ristoro siamo squagliati. Non c’è modo di rabboccare le bottiglie,...
Publiziert von cristina 8. Juli 2015 um 12:25 (Fotos:53 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Trumser? No Gamsegg 2921 m - Val Senales
Certosa, Val Senales ore 7,00. Partiamo con l’intenzione di salire alla Punta di Trumser come da cartina Tabacco. Al posteggio non ci sono indicazioni per la cima ma ci sono entrambe le malghe che dovremmo passare. Anello in senso orario per cui al bivio seguiamo le indicazioni per la Malga Convento/Klosteralpe e il lago di...
Publiziert von cristina 8. Juli 2015 um 10:47 (Fotos:36 | Geodaten:1)
Jul 7
Ligurien   T2
Monte Antola
Monte Antola (trekking con giro ad anello da Bavastrelli al Rifugio Parco Antola, cima Monte Antola e quindi Caprile) 28 giugno 2015. Siamo ancora in Liguria, sul confine con l’ Emilia Romagna, per l’ascesa al “Monte Antola” m 1.593 s.l.m.. L’accesso stradale è dalla SS 45 Genova-Piacenza, dove all’altezza di...
Publiziert von Luca & Rita 2. Juli 2015 um 22:03 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Emilia-Romagna   T2
Monte Armelio
Appennino piacentino: Monte Armelio 7 giugno 2015. Avevo deciso per la Grigna, ma il tempo sulle Alpi non promette niente di buono e allora decido per l’ Appennino piacentino in “Val Trebbia”, la cima del “Monte Armelio” m 930 s.l.m.. Questi luoghi, così vicini a Milano e da me poco conosciuti, mi incuriosiscono....
Publiziert von Luca & Rita 7. Juli 2015 um 23:04 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte S. Primo
Seconda uscita stagionale con moglie e amici partiamo per questo bel giro ad anello molto panoramico passando dalla bocca di terre biotte e arrivavado al S. Primo per cresta discesa al rif. Martina per il Pranzo ritorniamo allungando un pò la strada nella bella faggeta passando dalla bocca di Lezzeno
Publiziert von ser59 7. Juli 2015 um 20:09 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L I
Pizzo Montalto - Valle Antrona, giro dei quattro passi
Il Pizzo Montaltoè una di quelle cime molto visibili dal fondovalle dell'Ossola, e così ti fa pensare: " ..prima o poi.." E così il prima o poi è arrivato venerdì sera con la telefonata del Roby: " domani il tempo è bello, ritrovoalle sette, si va al Montalto". All'indomani mattina arrivo con ben tre minuti di anticipo e...
Publiziert von RenatoR 7. Juli 2015 um 20:40 (Fotos:76 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Aostatal   T2
Alta Luce / Hochlicht (3184 m):un bel balcone Rosa!
numbers Con il caldo folle di questi giorni, la proposta di Gabri, di salire una cima di oltre 3000 metri, senza grossi patemi, con un impegno relativamente moderato e senza grandi difficolta’ tecniche, e godere nel frattempo di un incredibile punto panoramico sulla sfilata dei 4000, dal Castore al massiccio del Rosa, che ci si...
Publiziert von Gabri 7. Juli 2015 um 19:49 (Fotos:102 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Il nostro Sasso Canale 2411mt
      The day after     In coda a Lecco dentro le ultime gallerie, Paolo (leggendo la pagina du Hikr sul telefono) ci racconta che sabato, il giorno prima , Angelo & Ele sono stati...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 7. Juli 2015 um 17:48 (Fotos:49 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Val Brembana tour
Francesco Oggi niente vette,niente quote elevate,niente freddo,solamente un po di nebbiolina alla base del Madonnino. Calziamo gli scarponi da Carona alle 6:30,spediti ma comunque coscienti di cio che ci aspetta, raggiungiamo gli amici cai di Chiara partiti dal giorno prima. Il tour della val Brembana mi mancava,qualche anno...
Publiziert von Francesco 7. Juli 2015 um 09:22 (Fotos:30 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jul 6
Lombardei   T3+ L II
Pizzo Emet/Piz Timun (3210m) - Montespluga
Il Pizzo Emet(3210m) è la seconda cima per elevazione,dopo il Pizzo Tambo(3279m),della zona del Montespluga. In auto fino a metà lago di Monte Spluga, presso la palina di indicazione per il rifugio Bertacchi. Si sale a piedi sulla strada sterrata (sbarra) fino alla deviazione a destra per il rifugio Bertacchi: la strada...
Publiziert von Max64 6. Juli 2015 um 17:17 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Pizzo 3 Confini m 2824
grandemago L’unico modo per difendersi dal caldo è ….. stare fermi! Ma fermare Lella è un’impresa impossibile, quindi ….. sveglia alle 4.15, partenza alle 5, zaino in spalla alle 7 ….. le montagne dove non si rischia di stramazzare dal caldo sono tutte lontane! Fino alla Baita Sasna stiamo insieme, poi mollo...
Publiziert von Lella 6. Juli 2015 um 14:04 (Fotos:8 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Piemont   T2
GOGLIO - ALPE DEVERO- LAGO NERO- VAL BUSCAGNA
.....Uno degli "innumerevoli" meriti di hikr è quello di mettere a disposizione di molti lettori, tracciati e località,scomosciute o "dimenticate". Il secondo caso è quello che a riguardato noi. A questo proposito, passo al fatto concreto, iniziando dai ringraziamenti,a Roby Tignoelino , il quale in una delle sue escursioni ha...
Publiziert von veget 6. Juli 2015 um 14:04 (Fotos:55 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Hinterrhein   T4 L
Fanellhorn (3124 m), la rivincita
Tredici mesi fa diedi forfait a 400 metri dalla vetta. Troppo caldo, troppa neve, troppa fatica. Ora, sono tornato. Più determinato, più in condizione e consapevole di trovare meno neve sul percorso. Ormai lo conosco bene e so perfettamente che l’unica difficoltà è non lasciarti scoraggiare dal vedere davanti a te...
Publiziert von Sky 6. Juli 2015 um 08:49 (Fotos:50 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Jul 5
rifugio ponti 2559 m
oggi armata al completo x andare a predarossa dove lasciamo la macchina e dopo aver pagato 5 eurini....non saranno gli unici.la nostra meta e' la bocchetta roma,dove passa il trofeo kima,il disgrazia e' proprio li' davanti a noi per farsi ammirare in tutto il suo splendore,dalla bocchetta si vede tutta la possente valmasino con...
Publiziert von pasty 5. Juli 2015 um 21:59 (Fotos:52 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Locarnese   T5+ I
Corona di Redorta
Entriamo in autostrada e la proposta esce così ... "andiamo alla Corona di Redorta? E' una cima che volevi fare" ... eh sì, dopo il report di Froloccone e Poncione era entrato nella lista dei desideri. Non abbiamo con noi nessuna informazione sul percorso, leggiamo velocemente sullo smartphone un paio di report di hikr e...
Publiziert von Andrea! 5. Juli 2015 um 14:08 (Fotos:18 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Jul 4
Lombardei   T4 I
Pizzo del Becco
Ci ritroviamo presto con i compagni di escursione e la pioggia di ieri in zona (notizia di RocRaf74), ci regala un cielo limpido e una temperatura molto gradevole ... almeno per la prima parte nel bosco sopra Carona. Nell'aria c'è ancora l'entusiasmo per la stupenda giornata passata insieme settimana scorsa al Porola e quindi...
Publiziert von Andrea! 4. Juli 2015 um 18:57 (Fotos:32 | Kommentare:9 | Geodaten:1)