La mia homepage

!!! SEGUICI SU INSTAGRAM !!!

.................................................................. ARIAFINA.CH ..................................................................

ESCURSIONI

By post date · By hike date

Unterwallis   T3
Lac d’Emosson (1'930 m.s.m.) - Lac du Vieux Emosson (2'205 m.s.m.) - Lac Vert (2'610 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Una trasferta in auto di circa 45 minuti ci porta da Saillon alla Diga del Lago di Emosson, punto di partenza per la nostra escursione ad anello transfrontaliera tra Svizzera e Francia. Arrivati in loco lasciamo l'auto nell'ampio parcheggio gratuito e c'incamminiamo verso la diga....
Published by ale84 19 October 2020, 20h59 (Photos:1)
Oberwallis   T3
Risihorn (2'875 m.s.m.) - Wirbulsee (2'658 m.s.m.) - Lengsee (2'707 m.s.m.) - Mittelsee (2'548 m.s.m
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Week-end di previsto bel tempo in tutta la Svizzera, ne approfittiamo per andare tre giorni nel nostro amato Vallese. La trasferta da casa a Saillon durerà circa tre ore e mezza alle quali dovremo aggiungere il tempo necessario per montare la tenda (come si faceva già? eh chi si...
Published by ale84 19 October 2020, 20h45 (Photos:1)
Bellinzonese   T3+
Piz Magn cima Nord (2'286 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Settimana di relax in quel della Val Pontirone = vacanza a tutti gli effetti…sdraio, libro, birra, salamin, tazzin da vin, cosctin, caffè & repeat all’infinito…il “dolce far niente” che goduria! Quella di martedì però si presenta come una splendida giornata e...
Published by ale84 19 October 2020, 20h37 (Photos:1)
Bellinzonese   T2
Motto della Croce (1'255 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Lunedì di vacanza...dove si va? Scartato il piano Gridone per paura di foschia e cumuli, archiviata l'idea della Cima dell'Uomo per il dubbio di rimanere bloccati sulla funivia di Mornera a causa del forte vento, rinunciato alle Gole della Breggia per malavoglia di andare in...
Published by ale84 4 August 2020, 20h05 (Photos:1)
Bellinzonese   T3
Motto della Tappa (2'078 m.s.m.) - Mottone della Tappa (2'130 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Inizio d'estate in Val Morobbia alla scoperta delle cime situate sul confine italo-svizzero. Fino a pochi anni fa questa escursione sarebbe stata una "mazzata" dovendo per forza partire dalla sbarra dei Monti di Ruscada a quota 1’021m. Invece ora è possibile arrivare in auto...
Published by ale84 4 August 2020, 20h02 (Photos:1)
Bellinzonese   T3
Matro (2'172 m.s.m.) - Capanna Pian d'Alpe (1'764 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Oggi dopo ben 13 anni (sigh!) torniamo al Matro, una cima molto panoramica poiché con la sua mole separa in modo naturale tre importanti valli del Sopraceneri: la Riviera, la Leventina e la Val di Blenio. Come nel 2007 decidiamo di salire dal versante bleniese partendo dall'Alpe...
Published by ale84 27 July 2020, 21h04 (Photos:1)
Locarnese   T3
Monte Gambarogno (1'734 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch La giornata odierna promette di essere limpida e ben soleggiata, così decidiamo di raggiungere una cima molto panoramica, ovvero il Monte Gambarogno. Vi siamo già stati diverse volte, una addirittura in notturna, ma sempre salendo dalla via più breve che è quella che parte...
Published by ale84 27 July 2020, 21h02 (Photos:1)
Bellinzonese   T3
Capanna e Alpe Albagno (1'867 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Oggi torniamo in Albagno utilizzando stavolta una nuova via di salita...con "nuova" intendo "nuova per noi", il sentiero che prende avvio dai monti di Bedretto in Valle di Gorduno infatti è lì da sempre. Le volte precedenti siamo sempre partiti da Mornera, ma causa coronavirus...
Published by ale84 14 July 2020, 21h11 (Photos:1)
Bellinzonese   T2
Prada e i Castelli di Sasso Corbaro e di Montebello
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Le disposizioni emanate delle Autorità in merito al coronavirus ci invitano a rimanere nei dintorni di casa senza strafare, così decidiamo di visitare per la prima volta il nucleo di Prada, un insediamento risalente addirittura al Medioevo e caduto in progressivo stato...
Published by ale84 14 July 2020, 21h01 (Photos:1)
Hinterrhein   T2 WT2
Alpetli (2'215 m.s.m.) - Tanatzhöhi (2'142 m.s.m)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Impianti chiusi ma piste ancora perfettamente battute, la situazione ci permette di svolgere l’ultima racchettata della stagione, senza correre rischi, nel comprensorio sciistico di Splügen. Questo il nostro itinerario: Splügen posteggio (1492 m) - Blachtaboda (1761 m)...
Published by ale84 4 June 2020, 18h09 (Photos:1)
All my reports(519)

VIAGGI

By post date · By hike date

Washington   T2
Okanogan National Forest - Cutthroat Lake (1'510 m.s.m.) - Cutthroat Pass (2'084 m.s.m.)
Ultima gita nella Okanogan National Forest e in generale nello Stato di Washington. Oggi andiamo a camminare nel versante opposto della vallata, il punto di partenza del sentiero vale a dire il Cutthroat Trailhead si trova poco più su rispetto al nostro campeggio e lo raggiungiamo in soli 15 minuti di trasferta in camper andando...
Published by ale84 26 November 2017, 12h55 (Photos:12)
Washington   T2
Okanogan National Forest - Ann Lake (1'672 m.s.m.) - Maple Pass (2'120 m.s.m.) - Rainy Lake (1'465 m
Sveglia alle 7:15 e partenza in pigiama! Seguendo a ritroso la Hwy 20 ripassiamo dal Washington Pass, sfiliamo accanto al parcheggio del Blue Lake Trailhead e poco più giù raggiungiamo il punto di partenza dell’escursione odierna, vale a dire il grande parcheggio del Maple Pass/Rainy Pass Trailhead. Facciamo colazione in...
Published by ale84 26 November 2017, 12h07 (Photos:24)
Washington   T2
Okanogan National Forest - Blue Lake (1'914 m.s.m.)
Dopo aver dormito al confortevole Howard Miller Steelhead Park di Rockport alle porte del North Cascades National Park, ci mettiamo in moto e dopo una breve sosta a Marblemount per il pieno di carburante entriamo nel parco nazionale. Prima tappa a Newhalem presso il centro informazioni per farci dare cartine e info sui sentieri....
Published by ale84 21 November 2017, 18h10 (Photos:24)
Washington   T3
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Heliotrope Ridge Trail
Ieri al termine della gita abbiamo dovuto cercare un nuovo campeggio, ci siamo quindi spostati al Silver Lake County Park di Maple Falls, un camping di 100 posti dotato di tutti i comfort sulle sponde dell'incantevole Silver Lake. Lo spostamento si è reso necessario perché dovevamo svuotare il serbatoio delle acque nere/grigie...
Published by ale84 20 November 2017, 22h06 (Photos:16)
Washington   T2
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Bagley Lake - Hayes Lake - Iceberg Lake - Mazama Lake
Oggi compiremo una stupenda escursione effettuando un giro ad anello attorno alla Table Mountain e toccando diversi laghetti alpini di notevole bellezza. Punto di partenza e arrivo della gita è il parcheggio di Heather Meadows, sempre sulla Mt. Baker Highway in direzione di Artist Point. La giornata è a dir poco stupenda e alle...
Published by ale84 19 November 2017, 16h07 (Photos:18)
All my reports

Le mie preferite...

Le foto più apprezzate dagli Hikr's...

By Publication date · By Popularity · Last favs · Last Comment

La mia "mascotte"... MIKY!