Apr 15
Dalla Costa del Palio al Resegone 1875 m
Domani saremo blindati per festeggiamenti per cui oggi è una giornata da sfruttare, anche se le previsioni sembrano non essere un granchè. Di neve ne abbiamo abbastanza o meglio di ciaspole ne abbiamo abbastanza, sperare di non usarle più forse è ancora un po’ ottimistico ma oggi ci proviamo. Arriviamo a...
Publiziert von cristina 15. April 2014 um 09:30 (Fotos:36 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Apr 3
Lombardei   T2 L I
Corno di Canzo Occidentale.
Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede più a lungo sogna. Chicco.   Sempre piacevovi queste uscite che ti danno una grande carica.Una pre-serale toccata e fuga con Silvia.
Publiziert von pm1996 3. April 2014 um 21:36 (Fotos:9 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Feb 24
Lombardei   T3 WS+ WT3
Cima Pianchette (2158)
zar....con la voglia di sole si punta verso la Val Cavargna... Questa volta la meteo è totalmente favorevole, non eccessivamente freddo ma ancora un pò troppo pericoloso voler puntare più in alto. In settimana si son fatti grandi sogni (verranno buoni ancora) ed, alla fine, il poker d'assi, Francesco, Amedeo, Claudio (radio)...
Publiziert von zar 24. Februar 2014 um 08:21 (Fotos:39 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jan 27
Lombardei   T2 L WT2
Costone 1441 m - Sertore 1397 m e Pasquella 1367 m
Altro bell’anello, tra l’altro vicino a casa. Partenza da Colonno, ampie possibilità di posteggio all’entrata del paese, sulla sx, dove comincia anche la Greenway. Dubbio ciaspole sì, ciaspole no….saremmo tentati di non portarle ma guardandoci attorno probabilmente dopo l’Alpe di Colonno potrebbero...
Publiziert von cristina 27. Januar 2014 um 13:54 (Fotos:31 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jan 15
Lombardei   T3 L WT2
Creste di Barbignaga 2367 m
Oggi ciaspole ahi ahi ahi! Osiamo un’uscita in Valcamonica sperando che essendo appena passate le feste il P.so del Tonale non sia preso d’assalto, invece…pullman e auto di sciatori ci fanno temere il peggio per il rientro. Lasciamo l’auto all’uscita del paese di Paspardo, ampio posteggio nei pressi del...
Publiziert von cristina 15. Januar 2014 um 09:40 (Fotos:30 | Geodaten:1)
Punta Alta 953 m - M.te Bronzone 1334 m - Corno Buco 966 m
Neve si, neve no…boh! Domani sicuramente sì poiché la giornata promette bene, oggi invece una lunga camminata al Bronzone tra nebbie di lago e nuvole, una sorta di sandwich! Partiamo da Predore, la salita alla Chiesa di San Gregorio non dà un attimo di tregua, la vedete dal lago proprio a perpendicolo sulle...
Publiziert von cristina 15. Januar 2014 um 09:09 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 14
Lombardei   T2 L
Cornizzolo-Monte Rai-Sasso Malascarpa
L’Epifania tutte le feste si porta via…non sarà come Pasquetta ma il traffico del rientro si sa come potrebbe rovinare la giornata! Ci vengono in aiuto i nostri soliti monti con la sorpresa di incontrare finalmente, dopo esserci rincorse più volte, patripoli. Peccato che come il solito il riconoscimento da parte mia...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 13:34 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Dez 17
Punta Almana 1390 m
La giornata non parte bene, manchiamo per ben due volte la deviazione per andare sulla sponda opposta del lago, vediamo sfilare i nostri monti e non c’è verso di riuscire a passare dall’altra parte. Torniamo indietro e finalmente il cartello Pisogne ci porta sul lato giusto. Non è finita però, una volta a Marone dobbiamo...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2013 um 14:12 (Fotos:25 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Cornagiera 1312 m - Poieto 1352 m e Suchello 1542 m
Dopo la doverosa tappa al panificio di Vertova ci dirigiamo a Gazzaniga, località Rova, i primi posteggi che s’incontrano sono a disco orario, proseguire ancora un poco per trovare quelli liberi. La partenza non è delle migliori, strada cementata e ripida, direzione Ganda. Per fortuna la tortura dura poco ed entriamo...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2013 um 13:49 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Nov 5
Valle del Cardeto e Monte Madonnino 2502 m
Lo immaginavo che sarebbe stata bella e, in effetti, bella lo è veramente, peccato la nebbia ci abbia rovinato un po’ la festa. Mentre stiamo posteggiando nei pressi della Chiesa di San Marino di Gromo un simpatico vecchietto viene a informarsi sul giro che vorremmo fare, ci guarda perplesso e ci consiglia di salire...
Publiziert von cristina 5. November 2013 um 14:32 (Fotos:31 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Okt 29
Lombardei   T3 L
Dopo il Salmone...la Gallina!
Ultimo giorno di ora legale sigh! La giornata è splendida, finalmente dopo una settimana di grigiore si torna a vedere a colori! Arriviamo a Valcanale insieme ad altre auto, pensavo che la stagione fosse ormai finita per molti, qui invece sembra proseguire alla grande, anche se durante la giornata le uniche persone che...
Publiziert von cristina 29. Oktober 2013 um 10:18 (Fotos:39 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Okt 22
Lombardei   T3 L I
Zucco di Sileggio 1373 m e oltre
Oggi Marco è a un aggiornamento come accompagnatore del Cai per cui pensando di essere sola o con Marco N. preferisco evitare giri nuovi e quindi rifarne uno dove c'è anche una buona possibilità di non toccare neve. All’ultimo momento si aggiungono anche Andrea (Poge) e Vincenzo, averlo saputo prima forse avremmo potuto...
Publiziert von cristina 22. Oktober 2013 um 13:41 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Okt 3
Lombardei   T5- WS- II
Pizzo Coca
Che giornata! Parcheggiata la macchina a Valbondione (in compagnia di Vincenzo), ci prepariamo nonostante il cielo siacoperto e la visibilità non sia un granché. Partiamo comunque decisi, anche se forse tutti e due nei nostri pensieri stiamo già mettendo in conto di dover cambiare obiettivo. Complice la nebbia, che non...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2013 um 21:10 (Fotos:13 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sep 24
Lombardei   T4- L
Pizzo Porcellizzo 3075 m - Traversata Rif.Gianetti-Rif- Omio
In questa bella giornata d’inizio autunno dove potremo disporre dell’intero dì ci dirigiamo in quel della Val Masino. Come per le zone dell’alto lago di Como ogni volta che ci andiamo ci ripromettiamo di tornarci più spesso, cosa che poi non facciamo perché ci sembrano sempre troppo lontane ma soprattutto con...
Publiziert von cristina 24. September 2013 um 09:38 (Fotos:47 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Sep 23
Lombardei   T5 WS III
Il Sentiero della "Scatta" da SSW e il Pizzo Campanile 2458 m.
Itinerario selvaggio con un certo sapore di avventura.   Il Sentiero della Scatta, si articola su uno storico percorso di contrabbandieri ora poco frequentato, di cui alcuni tratti sono alpinistici di facile passaggio (il Salto del Mazza, paretina verticale di 3 metri facilitato da una catenella poco stabile)....
Publiziert von pm1996 23. September 2013 um 21:07 (Fotos:84 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sep 15
Lombardei   T4+ WS-
Pizzo di Trona 2510 m.
pm1996: Venerdì teniamoci liberi che facciamo il Disgrazia o la Crasta Arlas ? Giovedì fa una bella spolverata sopra i 3000. Massimo mi manda un messaggio di guardare la webcam del Corvasch e immagino! Oramai avevo preparato tutto. ..zzo ! alle 5:50 siamo in Val Gerola con buio pesto e freddo. Mi copro per bene. Partiamo...
Publiziert von massimo61 15. September 2013 um 10:36 (Fotos:40 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sep 9
Lombardei   T3 WS- III K3+
Pizzo d'Erna (1373)...GAMMA1
zar...cosa faccio ??? Ho mezza giornata, sono solo, ho voglia di montagna e di fatica ma non posso permettermi trasferimenti e giri lunghi… Decido per qualcosa che non ho mai fatto. In realtà, mi ero già attrezzato per progetti poi accantonati ed, allora, tiro su “i ferri” e via… Vicine ho splendide...
Publiziert von zar 9. September 2013 um 11:02 (Fotos:11 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Aug 27
Lombardei   T3+ L
Pizzo del Diavolo di Malgina 2926 m (Quando la matematica non è un'opinione!)
Marco è ancora in ferie, io dovrei essere in ufficio ma poiché tutto il mondo è ancora fermo mi prendo un giorno e andiamo a farci una bella camminata con zaino umano! Valbondione 8 di mattina, posteggio semipieno. Sentiero per il Curò un po’ di gente che pian piano superiamo. Al tornante prendiamo la direttissima e...
Publiziert von cristina 27. August 2013 um 14:32 (Fotos:32 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ WS II
Bocchetta della Zoccascia 2184 m.-Bocchetta di Cribiallo 2083 m. e M. Duria 2264 m. in avanscoperta
Eccomi di nuovo qua sulle montagne dell’ Alto Lario con Diego , in avanscoperta per mezza giornata per il Sentiero / Cresta della Scatta. 6:20 Prennaro 1012 m., con una mezzoretta di ritardo sulla tabella di marcia partiamo. Il tempo è buono e fresco. La risalita per il Dosso la percorriamo con una certa costanza, segnata...
Publiziert von pm1996 27. August 2013 um 01:25 (Fotos:110 | Geodaten:1)
Aug 23
Lombardei   WS II
Pizzo Ferrè 3103 m. e Cima de Val Loga Meridionale 3003 m. e Centrale 3004 m .
Cima dalle linee eleganti che si innalza a E della linea di confine tra la Sella dei Piani a Sw e la Sella del Ferrè. 7:20 : da Montespluga risaliamo arrivando al Bivacco Cecchini. Attendiamo una buona mezzora aspettando che le nuvole se ne vadano. Poi con altre due persone Marco e Matteo percorriamo il ghiacciaio senza...
Publiziert von pm1996 23. August 2013 um 13:32 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)