Feb 10
Lombardei   T1 WI3
Cascata "Salto del Nido"
Partiamo da casa alle 4:30 per raggiungere la Val Febbraro alle 6:30. Ci incamminiamo per la strada innevata che porta nel regno delle cascate dopo aver attraversato un ponte. Raggiungiamo la base della cascata scelta dopo una ripida ma breve salita alle 7:45. La cascata è formata ma in moltissimi tratti abbastanza magra,...
Publiziert von martynred 10. Februar 2024 um 10:55 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 26
Lombardei   T4 WI3
Cascata "Centrale di San Giuseppe" @Valmalenco
Settimana scorsa, andando per salire Pirolin Pirolina, siamo passati davanti le cascate di San Giuseppe e abbiamo constatato che la Centrale fosse formata a sufficienza. Così l’abbiamo scelta anche per come prima cascata di Adriano, amico di Raffaele da lunga data e sempre in forma tra scalate e corse. La Centrale di San...
Publiziert von martynred 26. Januar 2022 um 22:49 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Jan 19
Lombardei   WI2
Cascata "Pirolin Pirolina" @Valmalenco
Giornata memorabile, io e Silvia su una cascata, insieme…anche Raffaele che, visto il scarseggiare di neve, si sta divertendo quanto me!   Riusciamo a posteggiare l’auto vicino a San Giuseppe, sulla strada poco prima del tornante. A piedi imbocchiamo il sentiero della pista da fondo e dopo qualche metro imbocchiamo...
Publiziert von martynred 19. Januar 2022 um 14:26 (Fotos:13 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 22
Cascata "Terzo Canale del Nido" _ Val Febbraro
Le giornate si allungano, ma la temperatura inizia ad alzarsi e le cascate a scomparire. Sfruttiamo così l'ultimo possibile giorno di ghiaccio lombardo. In compagnia di Monica (super ghiacciatrice) e Marta (super ultra trailer) ci portiamo in Val Febbraro. Tempo di parcheggiare l'auto sopra Isola che arrivano altre 2...
Publiziert von martynred 22. Februar 2021 um 13:02 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Feb 15
Lombardei   WI4
Cascata "Il Castello" _ Valmalenco
Si torna in Valmalenco per tirare le orecchie a Silvia, Buon Compleanno!!! Per sicurezza e praticità evitiamo le cascate di San Giuseppe (possibili valanghe) e scegliamo la sicura cascata Il Castello. Lasciamo l'auto in uno spiazzo dopo la seconda galleria, in direzione diga di Campo Moro. Scendiamo sulla strada per...
Publiziert von martynred 15. Februar 2021 um 21:20 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 9
Cascata "La Cinese" _ Valmalenco
Dopo tante fasi depressive nel vedere le foto di cascate in VDA, ecco che riesco a convincere Raffaele (e di conseguenza amici) a picozzare su qualcosa di facile. Amici della cara Silvia, ora abitante della Valmalenco, mi consigliano la cascata "La Cinese" in quanto è sicura (nessun rischio valanghe dalla sommità), ampia...
Publiziert von martynred 9. Februar 2021 um 20:05 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WI4
Cascata "Salto del Nido" _ Val Febbraro
L'idea iniziale era salire la cascata Borghetto, ma una volta giunti sul luogo abbiamo constatato che le condizioni erano poco sicure, con ghiaccio fine e molta acqua che scorreva sotto, a tratti ben visibile. Abbiamo preferito pertanto perlustrare la valle in cerca di qualcosa più sicuro. La temperatura, come da previsioni,...
Publiziert von martynred 9. Februar 2021 um 08:17 (Fotos:5 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Feb 19
cascata Cà D'Faret
Mi aggrego ad una coppia di amici che ha in programma la Goulotte del Comandante in Albigna. Arriviamo alla base della funivia, dove lasciamo l'auto, e risaliamo qualche metro sulla strada principale per imboccare poi un sentiero già innevato, sul lato destro. Risaliamo il secco torrente, calpestando neve fra ciottoli medio...
Publiziert von martynred 19. Februar 2019 um 09:53 (Fotos:5 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Feb 6
Lombardei   T5 WI3
"Yelling at Christmas Tree" prima assoluta Ivan Tarabini
Ultimo giorno libero prima di Natale e partire per vacanze di ghiaccio. Con un amico di Lecco, Ivan Tarabini (detto randa per il suo spirito selvaggio ed avventuriero) ci accordiamo per un uscita il 23 dicembre, luogo da definirsi. Decide di avventurarsi nella parte nord della Grignetta in cerca di.... qualcosa. Ecco quanto ne...
Publiziert von martynred 6. Februar 2018 um 19:36 (Fotos:15 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Dez 18
Lombardei   T2 WI3
Cascata Centrale di Vazzeda
Dal parcheggio (q. 1600 m), addentrarsi verso il fondovalle. Seguendo le indicazioni per il Rifugio del Grande Camerini e per l'Alpe Vazzeda, la forestale si trasforma quasi subito in un bel sentiero. Con pendenza costante il tracciato sale fino ad uscire dal bosco nei pressi dell'Alpe Vazzeda Inferiore (q. 1840 m). A questo...
Publiziert von irgi99 18. Dezember 2017 um 16:41 (Fotos:19 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jan 18
Lombardei   T3+ WI2
Cascata Val Boazzo (III/2) - Morterone
La luna è piena ed il gelo di questi giorni non può tirarmi indietro davanti l'invito di andare a fare questa semplice cascata in notturna. Rimando gli allenamenti a settimana prossima e mi trovo con Ivan verso Lecco per raggiungere Ballabio. Da Ballabio saliamo in macchina la ripida e tortuosa strada per Morterone....
Publiziert von martynred 18. Januar 2017 um 00:35 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Dez 24
Lombardei   T3 S- WI3
Goulotte Sfinge (III, AI 3) - Pizzo Tre Signori
Inizia così quest'avventura: mancava la quarta persona per fare due cordate! Come poter perdere una tale occasione, se pur si tratta della terza ascesa al P3S di quest'anno? Arriviamo ad Ornica prima dell'alba e parcheggiamo dopo la chiesa nell'ultimo parcheggio sulla destra. Sistemato tutto negli zaini, risaliamo la...
Publiziert von martynred 24. Dezember 2016 um 14:12 (Fotos:52 | Kommentare:4 | Geodaten:1)