Mai 21
Lombardei   T5- WS II
Bagozza Casse Larghe Mengol per Canali
Salito alla Bagozza dal canale che porta al passo della Bagozza DX sceso al passo delle ortiche e sceso il vallone tenendo la destra prima di arrivare alla congiunzione del canale nord ovest che scende dal Mengol o preso il canale che mi a portato ad una selletta a ovest della cima delle casse Larghe. Il canale all'inizio è...
Publiziert von ser59 21. Mai 2014 um 22:33 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Covreto 1593 m - Sasso Corbaro 1548 m - Monte Cadrigna 1300 m e Monte Borgna 1158 m
Ritorno al Covreto per fare un bel anellone dopo il tentativo fallito, causa neve, con Poge dello scorso autunno. Lasciata l’auto a Zenna passiamo la dogana e ripercorriamo fedelmente la salita precedente. La mulattiera dopo Monti di Caviano più comoda con la neve che con le foglie secche, riusciamo a scivolare in...
Publiziert von cristina 21. Mai 2014 um 12:06 (Fotos:27 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 19
M. Chierico Cima di Val Sambuzza P.zo Zerna M. Masoni Cima di venina
Oggi sono solo e decido per queste belle cime già fatte più volte ma mai insieme. La salita al Chierico e praticamente sgombra da neve se si rimane in cresta dove ci sono i paravalanghe. Messi i ramponi scendo in val Sambuzza sino ai laghi di Caldiloro per poi risalire alla cima di Val Sambuzza, discesa al passo Publino e...
Publiziert von ser59 19. Mai 2014 um 23:14 (Fotos:8 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 13
Lombardei   T4 WS- I
Monte Grabiasca dal canale nord
Oggi con Pier saliamo per la prima volta il canale nord del Grabiasca. Andiamo un pò di fretta visto che Pier al pomeriggio deve lavorare fortunatamente il canale è in buone condizione ancora ottimamente innevato e con neve buoma nonostante non abbia rigelato entra solo la punta dello scarpone. Discesa veloce sfruttando la...
Publiziert von ser59 13. Mai 2014 um 22:22 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Mai 12
Lombardei   T2 ZS
M. pasquale parete NW
Altra bella uscita col gruppo Gamass oggi si và al M. Pasquale salendo la parete NW mentre domani è previsto il Gran Zebrù. Partenza alle 4 da Almenno alle 7 iniziamo a camminare Dopo aver alleggerito gli zaini lasciando quello che non serve al Pizzini alle 8.30 partiamo per il Pasquale. la via è ancora in buone condizioni...
Publiziert von ser59 12. Mai 2014 um 23:09 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Mai 10
Corna delle Pale Corna di S. Fermo,
Oggi avevo in mente altri programmi ma alla fine seguo Pier nel suo intento di completare tutti i 2000 delle Orobie Bergamasche. Ne è uscita una bella escursione con neve divertente e un pò di roccia nella parte di salita dalla selletta alla Corna delle Pale ormai quasi completamente priva di neve. Ritornati alla selletta...
Publiziert von ser59 10. Mai 2014 um 22:03 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 7
Lombardei   T5- ZS+
Gran Zebrù dal canale delle Pale rosse
Altra giornata Gamass ai 9 di ieri che hanno salito il pasquale si sono aggiunti altri 5 partecipanti. Sveglia prima delle 3 e alle 3.21 faccio partire il mio GPS dopo circa 2 ore siamo al colle delle pale Rosse pronti ad affrontare il canale. Rispetto a quello di ieri oggi il percorso non e interamente su neve ci sono vari...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 22:30 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS+ II
Recastello canale nord + Treconfini e Gleno
Oggi giornata super partenza alle 5 da Valbondione arrivo prima delle 6.30 al rifugio ed è ancora spenta la luce del bar il tempo di vestirmi ed ecco che arriva Fabio dopo un buon caffè e quattro chiacchiere riarto l'aria e gelida e questo mi fa sperare in un buon rigelo così sarà nel canale anche troppo dura le tracce...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 21:51 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS+ IV
Pizzo Coca canale ENE dis. dalla W
Oggi con Gerry e Pier saliamo al Pizzo Coca dal canale ENE in tempo non è gran che nebbie e nevischio nei canali. la neve nel canale non è continua in particolare c'è un tratto su roccia di una 15 di m dove abbia realizzato una sosta neve non ottimale visto che è rimasta anche quella delle nevicate della settimana Discesa...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 21:28 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Mai 6
Lombardei   T3+ L
Alta Via dei Corni di Canzo e dei suoi fratelli
Beh questa è una delle “mattane” che amiamo fare ogni tanto, unire questo a quello, quello a quell’altro. Un giro lungo, bello, piacevole, senza problemi di reperimento sentieri, incertezze sul da farsi, tranquilli su tutto tranne che nel riuscire a portarlo a compimento. La giornata ci ha aiutato parecchio, niente...
Publiziert von cristina 6. Mai 2014 um 12:14 (Fotos:59 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Colmegnone 1383 m e Sasso Gordona 1410 m
Sasso Gordona, Sasso Gordona, Sasso Gordona…ma quante volte l’abbiamo visto girando sui monti attorno, poi guardo la cartina e vedo che dall’Italia ci sono strade, strade e strade, fare un anello…difficile, almeno da quanto si vede dalla Kompass, poi magari c’è molto di più, però… Anche se con un po’...
Publiziert von cristina 6. Mai 2014 um 11:49 (Fotos:59 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Apr 27
Lombardei   T5 L WT4
M. Pradella Cima d'Aviasco M. Farno
Salita da Carona la prima neve si incontra intorno ai 1450 m continua dai 1550 m. La traccia abbandona il sentiero estivo per seguire i tralicci della funivia, arrivato al lago Marcio ancora ben ghiacciato lo attraverso. Calzo le ciaspole e punto verso il L. Colombo, attraverso la diga e punto ad uno scivolo di neve che scende...
Publiziert von ser59 27. April 2014 um 22:57 (Fotos:3 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L
M. Cabianca canale nord ritorno per val dei Frati,
Strada per il Calvi pulita sino al lago del Prato saliamo senza ciaspole sino a poco sopra la diga ma poi visto che la bella crosta comincia a cedere mettiamo le ciaspole sino all'imbocco del canale dove ci ramponiamo e con la picca in mano saliamo il canale tracciando il canale qui la crosta nonè per niente pontante e ci fà...
Publiziert von ser59 27. April 2014 um 22:40 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Apr 21
Lombardei   T4 WS+ II
Pizzo Redorta Pizzo Brunone
Solito bell'intinerario su neve continua e buona fattibile ancora per un pò, visto al giornata super decido per una variantina in discesa arrivato sulla vedretta percorro per la priima volta la cresta che porta al pizzo Brunone passando per la Quota 2807, bella un pò affilata ma fattibile senza grosssi problemi penso si rimanga...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 21:18 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   ZS II
Pizzo coca Canale nord ovest
Bella Avventura nelle orobie valtellinesi più selvagge
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 16:19 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Monte Adamello
Lo grado F+ visto le condizioni in cui abbiamo trovato la ferrata coperte di neve e verglas che ha fatto desistere una trentina di persone solo noi e altre due persone che ci hanno preceduti e dato fiducia siamo saliti oggi dalla Terzulli. Partiamo dal ponte del Guat alle 6.30 con una giornata limpida e fresca, salendo ci...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 15:37 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T6- L II
Traversata per creste Piazzabrembana Passo S. Marco
Bellissima e lunghissima cavalcata proposta all'amico Andrea presidente del CAI alta Valle Brembana dopo due spostamenti oggi è il giorno fatidico, siamo in 10 davanti alla sede del CAI di Piazza e alle 6.20 partiamo per questa lunga galoppata che ci porterà a toccare le seguenti cime Torcola Soliva e Vaga, Badile Secco...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 11:17 (Fotos:2 | Kommentare:5 | Geodaten:2)
Lombardei   T2 L
Pizzoni di Laveno-Monte Nudo-Crocetta-La Teggia-Sasso del Ferro.
Francesco La mia Pasqua, in solitaria al 100%, senza compromessi : Anello in Valcuvia lungo un panoramico balcone sul Verbano. Partenza da Vararo (755), attraversato il paese in direzione O , proseguo su percorso boschivo con adiacente pianoro con vista sull'omonimo abitato,salgo su sentiero di bianco vestito "è nevicato...
Publiziert von Francesco 21. April 2014 um 08:18 (Fotos:36 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Apr 18
Lombardei   T4- L WT4
Pizzo Scalino ... wow wow wooooww!!!
martyne L'ostico: contrastare le forti folate di vento gelido che mi destabilizzano il passo e mi gelano i pomoli delle gote Il bello: Alberto, che nel tratto finale di cresta fischietta e canticchia come se fosse a pescare Il burlone: il rifugista, checi ha riempito i thermos di the al vin brule' (ma com'era buono!) invece che...
Publiziert von martyne 18. April 2014 um 19:27 (Fotos:70 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Apr 15
Dalla Costa del Palio al Resegone 1875 m
Domani saremo blindati per festeggiamenti per cui oggi è una giornata da sfruttare, anche se le previsioni sembrano non essere un granchè. Di neve ne abbiamo abbastanza o meglio di ciaspole ne abbiamo abbastanza, sperare di non usarle più forse è ancora un po’ ottimistico ma oggi ci proviamo. Arriviamo a...
Publiziert von cristina 15. April 2014 um 09:30 (Fotos:36 | Kommentare:10 | Geodaten:1)