Mär 10
Lombardei   WT3
Bis in Val Gerola M.Ponteranica Munt de Sura ( Salmurano)
https://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=5979 beppe Oggi la Val Gerola dopo le recenti nevicate ci regala paesaggi stupendi . Da Pescegallo andiamo verso il lago Salmurano seguendo vari scialpinisti che prima di giungere al lago vanno verso il Salmurano, noi proseguendo arriviamo al lago dove l'ambiente intorno a noi è...
Publiziert von beppe 8. März 2020 um 17:48 (Fotos:72 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aostatal   L I WT3
Gran Rossa (2866m) - Valle di Champorcher
jkuks La meteo dà i numeri! Neve, poi vento… previsioni? Una finestra di bel tempo, ma rischio peggioramenti in arrivo. E vabbè! Ma vuoi forse rinunciare ad una giornata in quota con gli amici? E quindi dove andare? Ci pensa Max con una salita stellare in Valle d'Aosta… la Gran Rossa. E l'audace proposta finisce per...
Publiziert von Max64 6. März 2020 um 09:02 (Fotos:21 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mär 11
Aostatal   T3 WT4
Vallone delle Brenve o Bréngole
Spesso l’originalità è una mia prerogativa per andare in montagna: difficilmente mi accodo su percorsi frequentati in quanto desidero ricercare un intimo e riverenziale contatto con la natura, che mi estranei dal mondo per qualche ora alla ricerca di emozioni forti ma delicate allo stesso tempo, possibilmente dal gusto un...
Publiziert von emanuele80 5. März 2020 um 18:02 (Fotos:61 | Kommentare:4)
Piemont   WT2
Cappella del Group (1560 m)
Arrivato a Vergiate, zona di incontro, mi sono accorto di avere dimenticato la borsa con scarponi, documenti ecc. ecc. per cui torna a casa e ritorna a Vergiate (perso 40 minuti)! Arrivati al Passo dello Scopello a Finero, partiamo per la gita e vediamo che ci sono almeno 20 cm. di neve fresca e nessuno è ancora passato....
Publiziert von cappef 9. März 2020 um 09:55 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jun 6
Lombardei   T2 L WT3
Cima de Val Loga Meridionale (3003 m) e Settentrionale (2967 m)
Weekend molto lungo, da sabato a martedì. Decido di dedicare due giorni alla montagna, che ho un po’ di tempo da recuperare, eh! Non amo “copiare” quello che fanno gli altri, ma di recente ho letto un rapporto di Alpingio su un tremila da Monte Spluga che ha fatto con gli sci ed ha quotato PD. Dalla mia cartina non...
Publiziert von Sky 3. Juni 2020 um 15:11 (Fotos:86 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 10
Lombardei   L WT2
Sodadura e Cima di Piazzo......3 Women in Red
Si narra di tre Rosse Fanciulle.... "Andiamo a portare i dolcetti alla nonna" Dissero Sodadura e Cimadipiazzo a mamma lupa. “State attente, fuori dal bosco potreste incontrarele fameliche Cappuccette Rosse!” Ignare e giulive le due lupacchiotte si esposero al vento e al sole, avvolte nei loro...
Publiziert von grandemago 28. Januar 2015 um 11:48 (Fotos:32 | Kommentare:18)
Nov 20
Aostatal   WT2
Mont Ros e Bec Barmasse
Barbie Un pò defilata questa valle, rispetto ai sentieri abitualmente battuti. Oggi la percorriamo in perfetta solitudine. Dall'alpe Raty avvistiamo qualcuno in cima al Mont Ros. Ma nessuno oltrepassa il colle verso l'alpe. C'è silenzio. Un silenzio che è pace. Rassicurante. Niente paura per i camosci che appaiono numerosi,...
Publiziert von Barbie 18. März 2019 um 22:39 (Fotos:27 | Kommentare:6)
Dez 9
Lombardei   T2 WT3
ocone sommerso da neve
di neve ne e' arrivata ,mai visto i boschi di casa cosi pieni,partenza da boccio a piedi direzione pertus,gia' dall'inizio si capisce che non e' giornata,gambe molli e fiato corto e quasi un metro di neve ,difatti fatico come se fossi andato chissa' dove,i dieci giorni di fermo x maltempo,hanno resettato parecchio,arrivato al...
Publiziert von pasty 8. Dezember 2020 um 15:49 (Fotos:13 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Dez 16
Monte San Primo
beppe Ambiente fantastico per la prima ciaspolata della stagione, in versione invernale il San Primo non delude mai. Grazie a tutti per la piacevole compagnia. Francesco La giornata era ghiotta, da qualsiasi punto di vista la si guardi:astinenza di montagna,astinenza di sole da una setttimana,prima ciaspolata della stagione ecc...
Publiziert von beppe 14. Dezember 2020 um 20:01 (Fotos:55 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Monte San Primo 1686mt con ciaspole
      Beh SI', anche noi Vista da Giorgio - (giorgio59m) Hanno aperto i cancelli, e gli animali chiusi nei recinti da due mesi non aspettavano altro ... Ovviamente tra gli animali in...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 15. Dezember 2020 um 14:16 (Fotos:44 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Dez 20
Monte Tremezzo e Monte Galbiga
Oggi con l'amico Francesco andiamo in Val d'Intelvi per una lunga ciaspolata per raggiungere il Monte Tremezzo. Con l'auto arrivati a Ponna prendiamo la strada in direzione Boffalora e ci fermiamo circa 2km.prima dell'Alpe Ponna. Dopo circa un ora arriviamo al bivio vicino al Rifugio Boffalora, prendiamo in direzione del Rifugio...
Publiziert von beppe 18. Dezember 2020 um 07:31 (Fotos:35 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Piemont   WT3
Punta Moncrons mt. 2507
.....Strega comanda color… rosso…. arancione……giallo… e poi arancione… rosso e di nuovo giallo….in questi mesi mi sono ricordata di questo vecchio gioco… che si faceva da bambini ….il gioco è senz’altro finito nel dimenticatoio…ma purtroppo i colori sono più che mai attuali…… Oggi siamo a Pragelato e...
Publiziert von ralphmalph 17. Dezember 2020 um 22:43 (Fotos:46 | Kommentare:8)
Dez 21
Monte Bregagno Mt.2107
ivanbutti Meta classica in una giornata certo non ottimale (eufemistico). Siamo un bel gruppetto ma, complice anche la nebbia che in molti tratti limita la visibilità a 2 metri al massimo, viaggiamo in 2 gruppi separati, ci ricompatteremo al ritorno a S. Amate, dove finalmente su aprirà un pò lasciandoci ammirare x l'ennesima...
Publiziert von beppe 20. Dezember 2020 um 10:42 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Dez 22
Piemont   WT3
Monte Cazzola Punta e Scatta d'Orogna
Giorno di riposo, meteo favorevole, andiamo incontro a prossime chiusure causa Covid,non posso farmi scappare l'opportunità, vado in solitaria al Devero. Percorso classico fino al Monte Cazzola dove incontro qualche persona,le gambe girano bene e decido di andare fino alla prima delle punte d'Orogna. Scendo dal Cazzola per la...
Publiziert von Max64 20. Dezember 2020 um 14:58 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   WT2
Monte Piancompra (1307m) - Cresta Della Ceresa (1227m) (Alto Verbano)
Oggi non è una bella giornata, anzi...ma di stare a casa non ho voglia quindi decido di anticipare la zona rossa e farmi un giro sopra il lago maggiore prima che non si possa più andare. Parto tardi, alle nove da casa mia e dopo un oretta di macchina raggiungo Piancavallo, prendo la strada che scende ad Aurano e alla prima...
Publiziert von fabioadx 21. Dezember 2020 um 16:44 (Fotos:20 | Kommentare:2)
Dez 23
Moncucco Mt.2390
Si sale lungo la carrozzabile tagliandole i tornanti e lasciando sulla sinistra la strada della Val Febbraro . Superate le baite di Stabidisotto si sale passando altre baite su pendii abbastanza ripidi giunti alle ultime baite in prossimità del bosco passando da una croce si piega verso ovest si sale lungo un ampio crestone che...
Publiziert von beppe 23. Dezember 2020 um 06:14 (Fotos:38 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dez 25
Cimone di Margno
La mattina squilla il telefono: due amici mi invitano al Cimone di Margno. Fissato il punto di ritrovo, preparato in fretta l'occorrente, raggiungiamo il parcheggio dell'Alpe Paglio. Calziamo le racchette, la neve inizia subito, non è dura ma nemmeno si affonda. Dapprima saliamo lungo la stradina di fianco alla pista da sci, poi...
Publiziert von andrea62 23. Dezember 2020 um 22:18 (Fotos:18 | Kommentare:2)
Dez 31
Lombardei   T2 WT2
Piambello e Val de' Corni da Valganna Eden
Oggi codice arancione, però la regola dei 30 km non consente (almeno a me) di spostarsi verso la linea alpina principale. Con Emiliano si decide allora di stare sulle nostre Prealpi, che comunque sono tutte abbondantemente di bianco vestite dopo le recenti nevicate. La scelta cade sulla sua “montagna di casa”, cioè il Monte...
Publiziert von Serzo 30. Dezember 2020 um 11:03 (Fotos:60 | Kommentare:6)
Jan 1
Un fiabesco San Primo di fine anno
Con la recente nevicata oggi salendo al San Primo ho trovato un un'ambiente fiabesco ,molto belli i tratti immacolati nel bosco,neve bella polverosa una goduria la discesa. Oggi escursione di chiusura di un 2020 molto problematico speriamo che il prossimo sia in anno con più serenità. Oggi escursione in solitaria. Auguri...
Publiziert von beppe 31. Dezember 2020 um 06:32 (Fotos:34 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Ritorno con assalto.....ad Artavaggio
numbers Dopo l’ennesimo lock-down 2020………………………..C’è tanta voglia di tornare finalmente a camminare e condividere emozioni insieme. E si prospetta una “giornatona” da “5 soli”….. C’è tanta neve e rischio valanghe alto. E ci sara’ in giro il mondo…… Serve un posto sicuro, vicino, e dove...
Publiziert von numbers 31. Dezember 2020 um 11:09 (Fotos:44 | Kommentare:4 | Geodaten:1)