fabioadx's Homepage

By post date · By hike date

Oberwallis   T2
Spitzhorli (2737m)
Oggi giornata nuvolosa in partenza, ma siccome le previsioni annunciano sole pieno decidiamo di fare una puntatina in Sempione allo spitzhorli a 2737m. Lasciamo la macchina all'Ospizio in mezzo ad una nebbia fittissima e un vento gelido, attraversiamo la strada e ci portiamo a sinistra imboccando il sentiero molto evidente ....
Published by fabioadx 12 October 2021, 19h33 (Photos:18)
Piemonte   T3
La Porcella (1829m) (Valle Vigezzo)
Oggi andiamo in val loana in valle vigezzo. Lasciamo la macchina nel piazzale e scendiamo nel sentiero che porta a Parqueso (Che poi dovremo fare in salita); seguiamo la gippabile fino all'Alpe Basso, da qui prendiamo un sentiero diretto che sale ripidissimo fino all'Alpe Porcella...sentiero non segnato da alcuna indicazione ma...
Published by fabioadx 4 September 2021, 22h30 (Photos:33)
Piemonte   T2
Ganarossa (2043m) - Pizzo Formalone (2063m) (Valle vigezzo)
Oggi escursione in val vigezzo a quote modeste. Lasciamo la macchina alla Vasca e seguiamo il sentiero ben battuto che porta alla bocchetta di San Antonio; sentiero inizialmente sensibile interamente sotto gli abeti, dopo un ora di marcia arriviamo all'alpe cortignasco da dove il bosco lascia spazio al campo aperto. Dopo un...
Published by fabioadx 4 September 2021, 21h54 (Photos:31)
Piemonte   T4+
Anello del Monte Larone (2237m) (Da Coipo)
Visto che la neve in quota quest'anno non accenna ad andarsene oggi opto per una escursione sui 2000m molto aspra e selvaggia, l'anello del Monte Larone. Lascio la macchina all'Alpe Giovera di sopra e prendo il sentiero che porta al Lago di mattogno, che passa sotto la cresta che porta al Larone; sentiero segnato e ben battuto....
Published by fabioadx 9 May 2021, 14h34 (Photos:43 | Comments:2)