Monte Tremezzo e Monte Galbiga

Publiziert von beppe , 18. Dezember 2020 um 07:31.

Tour Datum:17 Dezember 2020
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km.22
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Como-Argegno-Castiglione Intelvi-strada per Ponna-deviazione per rifugio boffalora
Zufahrt zum Ankunftspunkt:alpe di Ponna-Boffalora-alpe di Lenno m.1495-rifugio Venini m.1575-monte di Tremezzo m.1701-rifugio Venini-monte Calbiga m.1698-alpe di Lenno m.1495-Boffalora-alpe di Ponna

Oggi con l'amico Francesco andiamo in Val d'Intelvi per una lunga ciaspolata per raggiungere il Monte Tremezzo. Con l'auto arrivati a Ponna prendiamo la strada in direzione Boffalora e ci fermiamo circa 2km.prima dell'Alpe Ponna. Dopo circa un ora arriviamo al bivio vicino al Rifugio Boffalora, prendiamo in direzione del Rifugio Venini passando dall'Alpe Ossuccio e l'Alpe di Lenno, arrivati al Venini prendiamo subito la cresta dove la neve ventata è veramente tanta ,la cresta con tanta neve è molto bella da salire, dopo 3.30 siamo in vetta nonostante qualche nuvola il panorama è stupendo, in vetta tira un po' di vento così decidiamo di scendere al Venini per fermarci . Per il ritorno saliamo al Monte Galbiga arrivati in vetta il cielo limpido verso ovest ci offre un panorama fantastico, molto soddisfatti riprendiamo il cammino scendendo la dorsale fino all'Alpe di Lenno dove ripercorriamo il percorso di andata. Lunga ciaspolata di notevole soddisfazione complimenti a Francesco che ringrazio per la piacevole compagnia.