Monte Bregagno Mt.2107

Publiziert von beppe , 20. Dezember 2020 um 10:42. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:19 Dezember 2020
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km.15
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla statale Regina raggiungere Santa Maria Rezzonico. Da qui parte una strada secondaria, ripida e stretta, che sale fino a Montuglio ove è possibile parcheggiare.

ivanbutti Meta classica in una giornata certo non ottimale (eufemistico). Siamo un bel gruppetto ma, complice anche la nebbia che in molti tratti limita la visibilità a 2 metri al massimo, viaggiamo in 2 gruppi separati, ci ricompatteremo al ritorno a S. Amate, dove finalmente su aprirà un pò lasciandoci ammirare x l'ennesima volta il nostro Lago, che però non stanca mai. Le condizioni della neve, specie al ritorno, sono risultate davvero pessime, umida e pesante. Comunque alla fine soddisfatto per la bella sgambata. Da ultimo buon Natale a tutti, anche se sarà un Natale particolare che certamente non scorderemo.

beppe Il Bregagno una classica in versione invernale oggi la nebbia ci ha accompagnato per buona parte della giornata,arrivati a S.Amate sparita la nebbia la vista sul lago è sempre di notevole bellezza.
Grazie a tutti per la compagnia.
Auguri di buon Natale a tutti.

Francesco Sono innumerevoli le scelte che offre la salita al monte Bregagno,complice la giornata uggiosa,nebbiosa e cuposa, con Margherita(primo impatto con ciaspole) optiamo per una tappa piu easy,staccandoci dal gruppo.
Direzione baitello dei cacciatori, questa volta ben arricchito di  legna da ardere.
Una sosta lunga e confertevole prima d'intraprendere a ritroso la discesa.

Tourengänger: ivanbutti, beppe, Francesco

T3 WT2
Monte Bregagno · rambaldi
Monte Bregagno "da Montuglio" · Francesco

Gesendet am 21. Dezember 2020 um 10:18
Sempre bello il Bregagno, con o senza ciaspole.
peccato per la nebbia.
ciao e tanti AUGURI a tutti

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2020 um 10:28
Ciao Giorgio perfettamente d'accordo
Tanti auguri a te e famiglia
Beppe