Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (with Geodata) (7655)

Liguria   T1
Monte Rosa (692 m)
No non preoccupatevi il sole preso in questi giorni al mare non mi ha dato alla testa, la quota di questo Monte Rosa è proprio 692 metri.   Dopo un giorno di riposo in spiaggia, sentiamo il bisogno di sgranchirci le gambe, siccome non abbiamo voglia di fare troppo Km scegliamo una cittadina vicina: Rapallo. Usciti...
Published by adrimiglio 6 September 2013, 23h11 (Photos:15 | Comments:2 | Geodata:1)
Piemonte   T1
Orta San Giulio
Passeggiata turistica alla scoperta di uno dei borghi più belli e caratteristici dei laghi prealpini: Orta San Giulio. Lasciamo la macchina nell'autosilo e partiamo scendendo lungo la strada. Deviamo su una viuzza che scende verso il lago. Raggiungiamo la piazza principale del borgo: Piazza Motta dove c'è l'attracco del battello...
Published by morgan 25 September 2013, 18h01 (Photos:24 | Geodata:1)
Bellinzonese   T1 F
Relax e mirtilli alla Capanna Scaradra (2173m)
Martyne Sveglia non all'alba per questa tranquilla passeggiata in val di Blenio, ogni tanto ci vole!!! Eh, per Dio! Parcheggiamo la macchina a Larecc, rischiando di fare tutta la strada sterrata che costeggia il lago del Luzzone (3,5km) a piedi perchè, arrivati alla fine della stretta galleria dell'omonimo lago, il...
Published by martyne 25 September 2013, 16h56 (Photos:19 | Comments:9 | Geodata:1)
Monte Barro 1022 m
Che sorpresa questo Monte Barro! Quante volte ci siamo passati in mezzo, quella galleria di cui abbiamo contato i giorni all’apertura, scanditi da un segnatempo alle porte di Lecco, poi finalmente è arrivata e così la Valtellina si è avvicinata…si fa per dire! Beh la giornata non era certo delle migliori ma...
Published by cristina 8 October 2013, 14h17 (Photos:22 | Comments:26 | Geodata:1)
Lombardy   T1
Rifugio Alp de Volt 1349mt - prove generali di alta cucina, con tanto tanto riso ...
Ingredienti: 2 gruppi di montagna con amici, pioggerella leggera, riso da consumare nei piatti e con gli amici, un bel rifugio, la legna che arde, il fumo della stufa appena accesa, gli ossobuchi, l’ allegria, pentoloni sul gas, un elefantino che piange in cucina per le cipolle, le fiamme che scaldano il locale, il vino che...
Published by giorgio59m (Girovagando) 23 October 2013, 14h07 (Photos:81 | Comments:19 | Geodata:2)
Canzo, Sentiero dei Budracch, Lago Segrino
Qualcuno mi ritiene esperto della zona, ma sono ancora molti i sentieri che non conosco. Oggi esploro il sentiero dei Budracchi, o della Budrachera, approffittando di questa giornata ancora buona prima della nuova perturbazione. Sentiero molto breve e facile, ma adatto per "addomesticare" gli scarponi nuovi. Dalla stazione, si...
Published by stefano58 28 October 2013, 21h27 (Photos:9 | Comments:1 | Geodata:1)
Piemonte   T1
Val Deserta, Alpe Devero
Breve Tour, vista la meteo, nella ascetica Valdeserta che non visito dal giorno del damage di laura&, l' anno scorso. Alle 9.30, con Franca, ci rintaniamo al Bar della Slitta per ripararci dal diluvio e fare il pieno di caffeina. Alle 10,30 il tempo sembra migliorare per cui, partiamo consci di non fare nulla di...
Published by tignoelino 5 November 2013, 21h52 (Photos:12 | Comments:8 | Geodata:1)
Locarnese   T1
Maratona Ticino : mezza maratona e 10 km
Non proprio un'escursione, è vero, ma pur sempre un sano e interessante modo di muovere le gambette! Quella di oggi, almeno per me, si prospettava come una mezza maratona avventata. Negli ultimi tempi non ho avuto tempo (né voglia, soprattutto) di andare a correre, e quindi trovarmi di fronte alla prospettiva di percorrere i...
Published by Sky 21 November 2013, 07h01 (Photos:8 | Geodata:1)
Baita del lago (1698m)
Francesco Oggi era una gita organizzata come Cai Bizzarone, e come ogni gita c'è un capogita,in qs. caso era il sottosrcitto in quanto da me proposta. Causa cattivo tempo,pigrizia, ma sopratutto penso e affermo con certezza,invecchiamento delle sezioni e sottosezioni non c'è stata alcuna partecipazione. A tal proposito...
Published by martyne 14 November 2013, 16h45 (Photos:33 | Comments:10 | Geodata:1)
Lombardy   T1
1° Valtellina Wine Trail...10 e lode!!!
Attendevo con trepidazione questo appuntamento per vari motivi, tra i quali correre tra i vigneti...e il pranzo finale!!! Parto sabato con Gio e Marco, andiamo alla presentazione del libro di Giovanni Storti "Corro perché mia mamma mi picchia", poi il briefing....e alla fine gran bella sorpresa: taglieri di bresaola e...
Published by gebre 27 November 2013, 22h54 (Photos:17 | Comments:8 | Geodata:1)
Misox   T1
Passo del San Bernardino (2'065 m.s.m.)
Pensavamo di racchettare e invece arrivati a San Bernardinola situazione neve si rivela abbastanza carente! :-( Così decidiamo di mollare le racchette nel baule dell'auto e salire al Passo del San Bernardino a piedi seguendo la strada carrozzabile che ovviamente è già chiusa al traffico. Di neve ce n’è pochina in effetti,...
Published by ale84 2 March 2014, 12h42 (Photos:18 | Geodata:1)
Itinerario gnomonico al Sacro Monte di Varese
Escursione organizzata dal CAI di Laveno e condotta da Andrea dedicata alla riscoperta delle antiche meridiane del Sacro Monte di Varese. La passeggiata è illustrata da Roberto Baggio, gnomonista di Varese che, oltre a fornire spiegazioni dettagliate sugli orologi solari, illustra i vari aspetti storico- culturali riguardanti la...
Published by morgan 6 December 2013, 18h21 (Photos:16 | Geodata:1)
Lombardy   T1
Tra gli alpeggi della Val Dumentina (2)
Dopo poco più di un mese ripropongo questa facile passeggiata tra gli alpeggi della Val Dumentina. Lo scopo di questa gita è di far conoscere questo percorso ai miei amici che non erano potuti venire la volta precedente ed inoltre volevo correggere due errori di percorso che avevo commessoper la fretta. Questa gita è adatta...
Published by morgan 17 December 2013, 22h57 (Photos:16 | Geodata:1)
Rifugio Dumenza (941 m)
In occasione della gita al Lemaabbiamo promesso a Matteo, il gestore del rifugio, che saremmo tornati prima di Natale per fare bisboccia e abbiamo fissato la data per oggi. Al primo momento, visto il tempo uggioso con pioggerellina, i commenti dei partecipanti sono stati un pò lamentevoli, poi alla fine della giornata sono stati...
Published by cappef 22 December 2013, 16h20 (Photos:34 | Comments:2 | Geodata:1)
Lungo il Sanagra dopo la tempesta di Natale- Val Menaggio
Passeggiata sotto la pioggia alla mattina di Santo Stefano per vedere la situazione del torrente Sanagra dopo la tempesta di Natale. Lascio la macchina presso il cimitero di Loveno dove finisce la strada asfaltata e si diramano due sterrate tra i prati di Piamuro (374). Attrezzato con ombrello parto sulla pianeggiante pista in...
Published by morgan 28 December 2013, 23h07 (Photos:24 | Geodata:1)
Sottoceneri   T1 PD-
Monte Bar (1816 m) – Skitour
Quale ultima escursione del 2013 decido di salire con le pelli di foca il panoramico Monte Bar, il cui toponimo non ha nulla a che vedere con l’esercizio pubblico. Bar significa “ricovero per il bestiame”. Una perfetta giornata invernale mi ha permesso di chiudere in bellezza l’anno escursionistico. Inizio...
Published by siso 30 December 2013, 22h35 (Photos:76 | Comments:11 | Geodata:1)
AUGURI da Montevecchia!
Gio propone di inziare l'anno correndo a Montevecchia....e allora via! Con me ci sono anche Gio, Robi e Marco, partiamo dalle scuole con temperatura prossima allo 0, tagliamo dai Cipressi e facciamo il Lissolo e poi il Tetto Brianzolo, una volta scollinato ci gustiamo il panorama sul Rosa! Per tornare facciamo la panoramica...
Published by gebre 1 January 2014, 22h42 (Photos:6 | Comments:4 | Geodata:1)
Sottoceneri   T1 F
Caval Drossa (1632 m) - Skitour
Piacevole escursione con gli sci lungo la panoramica cresta tra la Val Capriasca e la Val Colla, con lo sguardo rivolto alla fantastica baia di Lugano. Caval designa un’elevazione del terreno; Drossa significa dosso. Inizio dell’escursione: ore 8:25 Fine dell’escursione: ore 12:35 Pressione...
Published by siso 7 January 2014, 13h30 (Photos:28 | Geodata:1)
Schanfigg   T1
Arosa Snow Walk and Run Halbmarathon (Running & Nordic Walking)
vista da Sky gebre me ne parla da un sacco di tempo e così non posso che accettare con entusiasmo la proposta di lupo7. Ci parliamo un po’ per decidere a quale gara partecipare, ed alla fine la scelta cade per entrambi sulla mezza maratona, io running e lupo7 nordic walking. Un raffreddore che mi ha tenuto lontano...
Published by Sky 12 January 2014, 14h37 (Photos:13 | Comments:4 | Geodata:1)
Liguria   T1
Traversata Albenga-Andora
Dopo una giornata di ozio totale mentre fuori pioveva a catinelle, neanche la faccia ci siamo lavati o tolto il pigiama! Oggi volevamo fare un giro nell’entroterra di Albenga ma, giunti a Martinetto vediamo che le nubi avvolgono ogni monte fino a bassa quota, già non sono alte…ciò vorrebbe dire camminare tutto il giorno...
Published by cristina 14 January 2014, 12h21 (Photos:5 | Geodata:1)