Venetien   T1
Day 1: Se non cascan le cascate si va in Lessinia.
Menek: Per questo week end, siamo gentilmente ospiti della coppia Amadeus e pirene, e in questo primo giorno di permanenza in terra veneta ce la vogliamo prendere con una certa calma, quindi, la proposta di visitare le Cascate di Molina http://www.parcodellecascate.it/index.php sembra ricalchi l’idea di fare cose...
Publiziert von Menek 17. Januar 2017 um 12:51 (Fotos:32 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Altopiano di Asiago Monti Baldo Cimon Ongara
Fine settimana in quel di Asiago primo giorno andiamo nella zona di Campomulo ma visto che per entrare nella zona del centro Fondo si deve pagare anche per fare due passi la cosa non ci sembra giusta allora parcheggiamo dove parte la strada per il centro di pattinaggio di Busa fonda e da li per stradetta e sentiero ci portiamo...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2017 um 18:41 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Venetien   T1
Stanze di vita quotidiana sul Fiume Adige...
E' mattina presto e già il caldo si fa sentire, ma la voglia di fare un giro è tanta come è tanta la voglia di far calare un po la pancetta, pancetta cresciuta e ben curata nel corso di questi mesi. Il sentiero è proprio davanti a casa e corre parallelo al Fiume Adige, cammino controcorrente, non sulle acque come Gesù Cristo,...
Publiziert von Menek 4. August 2018 um 15:41 (Fotos:16 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Venetien   T1
Rifugio Lausen. Strana la vita se per mangiare prima ci si Purga.
Eccolo qua il mio amico Piero, partito dalla Pianura Padana è venuto a trovarmi in quel di Pescantina, e io per l'occasione, gli preparo un giretto che ci porterà a scoprire zone nuove della Lessinia. Partiamo ad orari poco convenzionali, ho finito di lavorare alle 10, e dopo un viaggio di 50 minuti finalmente parcheggiamo in...
Publiziert von Menek 21. August 2018 um 16:16 (Fotos:25 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Venetien   T1
Garda, tra lago e vigneti del Bardolino
paolo aaeabe Giro un po' studiato, un po' inventato, sempre con lo zampino (one) del vulcanico Elefante. Chissà perché, tra i miei compagni nessuno si aspettava la mia presenza nella così lontana terra del leone alato, eppure è con grande interesse che partecipo a questa escursione semi-lacustre. Voglia di novità e voglia...
Publiziert von paolo aaeabe 17. Januar 2020 um 07:20 (Fotos:92 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Oasi di Ca' Roman - Pellestrina
Siamo arrivati ieri pomeriggio a Chioggia, stamane raggiungiamo l'imbarcadero dell'ACTV, acquistiamo due abbonamenti che ci permetteranno di viaggiare su vaporetti, battelli ed autobus per tre giorni (costo 40 euro. Alle otto saliamo a bordo, la giornata è splendida, lasciamo il porto ed entriamo nella laguna. Intorno a noi...
Publiziert von paoloski 15. August 2022 um 14:23 (Fotos:42 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Venetien   T1 L
Foce del Brenta e Oasi LIPU di Ca' Roman
Ultimo giorno delle nostre vacanze a Chioggia, domattina partiamo. Decidiamo di noleggiare un paio di biciclette ed andare a vedere la foce del Brenta. Ci alziamo presto come nostra abitudine, gironzoliamo un po' per la città, facciamo colazione in un bar su Corso del Popolo, l'arteria principale, e finalmente il noleggiatore...
Publiziert von paoloski 24. August 2022 um 14:01 (Fotos:29 | Geodaten:2)
Da Chioggia a Venezia
Oggi scade il nostro abbonamento ACTV di tre giorni che ci permette di viaggiare su tutti i mezzi della laguna, decidiamo quindi di recarci a Venezia. Anna non vede le Gallerie dell'Accademia da molti anni, io le ho visitate nel 2020, e non ha mai visto la Collezione Peggy Guggenheim che io non visito da più di vent'anni. Oggi...
Publiziert von paoloski 20. August 2022 um 11:25 (Fotos:51 | Geodaten:1)
Venetien   T2 L
Percorso della memoria - Pasubio - Cima Palon e denti Italiano e Austriaco
Da molto tempo, credo dal 2003, avevo intenzione di fare questo percorso che mi permetteva di visitare la zona del Pasubio per rendere un omaggio alle migliaia di uomini morti quassù dal 1916 al 1918 per una delle cose più stupide : la guerra. A quel tempo avevo fatto il sentiero delle 52 gallerie(2,30 ore), opera splendida di...
Publiziert von Amadeus 18. August 2011 um 14:33 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Venetien   T2 L K2+
Cima Carega - Ferrata Campalani
Ultimi giorni di vacanze, con Irene proviamo a muovere le gambe, tornando al nostro "amore" per le ferrate; in effetti sul gruppo del Carega non ne mancano, a Luglio abbiamo fatto la Pojesi, ora in attesa di fare la Biasin che è in effetti una costa di 100 metri tutta dritta con camino terminale e molto tecnica, ci decidiamo ad...
Publiziert von Amadeus 4. September 2011 um 22:39 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Giro delle Malghe del Baldo(Parziale)
Decidiamo per un giro parziale del classico "Giro delle Malghe", percorso classico dei Veronesi; decidiamo di accorciarlo a tre ore, infatti il giro completo misura 6 ore di tempo. Siamo il solito quartetto, ormai quasi collaudato, arriviamo al rifugio Novezzina alle 10.00(siamo abbastanza comodi per questi percorsi soft),...
Publiziert von Amadeus 2. April 2012 um 11:49 (Fotos:19 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Venetien   T2 WS-
Una giornata per la memoria: La strada delle"52 gallerie" e la Zona Sacra del Pasubio.
Fabio::La Storia...... La Strada, inizialmente delle 51 Gallerie (la 52a venne scavata presso il rif. Papa solo posteriormente agli eventi) costituisce oggi la piu' imponente opera del genio Militare eseguita in tempo di guerra di tutto il fronte europeo. Nel giro di 10 mesi, dal Febbriao al Dicembre del 1917 venne infatti...
Publiziert von Francesco 24. September 2012 um 14:13 (Fotos:78 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Venetien   T2 II K2+
Ferrata G. Falcipieri e zona sacra del Pasubio"52 gallerie"
Via attrezzata Gaetano Falcipieri E' un lungo sentiero attrezzato dalla SAV (Società Alpinisti Vicentini), conosciuto anche con il nome "Cinque Cime". Ha un dislivello totale di circa 1200m e percorre tutto il tracciato di cresta sovrastante la Strada delle 52 Gallerie, fra la Bocchetta Campiglia e le Porte di Pasubio. Transita...
Publiziert von Francesco 24. September 2014 um 06:44 (Fotos:79 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Venetien   T2
Una bella sinfonia con Amadeus... sulla Punta Telegrafo!
Che dire? Avvisato over time da Menek66 per un giro al Baldo sù fino al Telegrafo, decido, si parte e si và, in fondo anche per me è una "prima volta". Ci vediamo a Caprino Veronese, sono le 8, colazione e partiamo salendo fino al rifugio Novezza, poi prendiamo la strada "Graziani", due Km e parcheggiamo; da quì parte il 652,...
Publiziert von Menek 13. Oktober 2014 um 23:24 (Fotos:41 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Su e giù per la Lessinia, cercando la "Primaneve".
Menek66 E’ arrivata un po’ di neve sulle montagne ed io non ho proprio voglia di calpestarla, farò una ricerca mirata e vedrò di farmi un giro, anche a quote modeste, dove l’erba non sia solo un miraggio ma un’indubbia realtà…il giorno dopo… Driiin… Pronto? Dall’altra parte del filo: Ciao Domè, a li...
Publiziert von Menek 21. Januar 2015 um 21:17 (Fotos:38 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Breve giro sui Colli Euganei: Monte Madonna
Una "puntata" in Veneto dà la possibilità a me e Mauro di visitare, seppur velocemente e sommariamente, la zona dei Colli Euganei. Abbiamo poco tempo a disposizione e le previsioni promettono pioggia, ma arrivati a Rovolon, un piccolo paese della provincia padovana, nonostante nuvole grigie sovrastino il Monte Madonna, la...
Publiziert von patripoli 25. Februar 2015 um 17:06 (Fotos:6 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
6 Ore Pastrengo Trail
Mi piace l’idea. Una gara in cui l’obbiettivo non è metterci meno tempo, ma fare più km ! Un circuito da 6.5 km e 230 m di dislivello da ripetere quante più volte si riesce entro il limite di 6h30’. Prima della partenza cerco di farmi un’idea di quanti giri posso fare, anche se – come sempre nei trail - non è...
Publiziert von Sky 21. März 2015 um 19:43 (Fotos:7 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Strada delle 52 gallerie- Pasubio
Escursione sul massiccio del Pasubio, nei luoghi teatro di scontri cruenti tra l'esercito italiano e quello austriaco durante la Prima Guerra Mondiale. Il massiccio è caratterizzato da pendii scoscesi con guglie e gole tipiche dell'ambiente dolomitico. La parte alta è un ondeggiato altopiano tra crinali e conche prative. Visto...
Publiziert von morgan 9. Juni 2015 um 22:43 (Fotos:40 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Day 2: Un Terrazzo piuttosto ventoso... ma che vista!
Amadeus : Questa è la mia quarta volta a Malga Terrazzo per il sentiero della madonnina, sentiero di una particolare bellezza in qualunque stagione, ma è la prima invernale al Monte Terrazzo, e devo dire che è stata, nonostante l'altezza modesta, una bella soddisfazione. Giornata bella e spettacolare per gli sprazzi di...
Publiziert von Menek 17. Januar 2017 um 16:05 (Fotos:42 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Santuario Madonna della Corona + Spiazzi.....
Questa (a tutt'oggi) è la mia unica escursione effettuata nella Regione Veneto, pubblicata su Hikr...... Merito di questo, una serie di circostanze "ultra favorevoli"!!!! La Prima:..... Aver usufruito, di un periodo di tre giorni di vacanza gratuiti a Castelletto di Brenzone,sul Lago di Garda in seguito alla vincita del primo...
Publiziert von veget 18. April 2017 um 22:27 (Fotos:32 | Kommentare:16 | Geodaten:1)