Dez 7
Lombardei   T3+ WT3
Pizzo Tre Signori
Pioviggine e nevischio lungo il percorso ma arrivati in vetta si è aperto per qualche attimo concedendoci il solito bel panorama si comincia a pestare neve a 1800 m all'altezza della secondo ricovero sotto il massoma comincia a diventare di un certo spessore a 2100 m qui mettiamo le ciaspole. Dopo la bocchetta...
Publiziert von ser59 7. Dezember 2014 um 14:41 (Fotos:11 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dez 6
Colmegnone, dai Monti di Germanello
Previsioni bruttine per la mattinata e rinunciato a mete più lontane, scelto il classico Colmegnone per la vicinanza, la possibilità di buon dislivello e la presenza, casomai il tempo fosse peggiorato ulteriormente, di due rifugi aperti, il Roccolo San Bernardo e il Murelli. Salita poco frequentata quella da Germanello e solo...
Publiziert von danicomo 6. Dezember 2014 um 18:34 (Fotos:21 | Kommentare:12)
Dez 4
Lombardei   T2
Monte di Tremezzo -1700 mt - & Monte Crocione -1641mt- (da Rifugio Boffalora)
Giunti al parcheggio nei pressi del Rifugio Boffalora 1250 mt, inizia la nostra gita. Risaliamo a piedi i tornanti che aggirano il pendio su stretta strada asfaltata avendo come direzione l'Alpe Ossocio 1315 mt. Già da questa altezza relativamente bassa d'inizio gita è superlativa la visuale sul gruppo montuoso lecchese delle...
Publiziert von GAQA 4. Dezember 2014 um 22:00 (Fotos:35 | Kommentare:3)
Dez 3
Lombardei   T4 WS+ IV
Cresta di Piancaformia quasi integrale
Verso le 8 di sabato 29/11/2014ci incamminiamo dal Cainallo, ma ahimè incomincia a piovere... Raggiunto il bivacco della brigata Garibalci ci ripariamo, la nube sembra solo sopra di noi, attorno è abbastanza limpido. Come termine di orario fissiamo le 9, se non smettesse di piovere si fa dietrofront. Magicamente alle 9 smette e...
Publiziert von lucalore 3. Dezember 2014 um 15:52 (Fotos:7 | Kommentare:5)
Dez 2
Lombardei   T2
Metti una giornata al Cornizzolo...tanto per schivare la pioggia!
Alle 7,00 siamo svegli dopo una notte tra copri e scopri per il caldo…Novembre e riscaldamenti ancora spenti! Non piove anche se il cielo e le previsioni non promettono granchè ma, Canzo è vicino per cui…male che vada ci limiteremo a una bella colazione in pasticceria! Invece… Condividiamo alcuni momenti della...
Publiziert von cristina 2. Dezember 2014 um 10:36 (Fotos:13 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Monte Zingla 1496 m
I monti del Garda sono un altro bel posto dove girare nelle mezze stagioni e poiché spostandoci un poco più a est potremmo trovare tempo migliore il gioco è fatto. Partiamo da casa con una bella pioggerella che ben presto si trasforma in vera e propria pioggia…speriamo! Dopo Bergamo smette quasi definitivamente...
Publiziert von cristina 2. Dezember 2014 um 10:18 (Fotos:32 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Dez 1
Pizzoccherata al bivacco Scermendone
numbers Visto il pessimo meteo generale previsto, Max ci organizza una delle sue pizzoccherate autogestite in rifugio. Seguendo gli spiragli meteo, e le precedenti esperienze, la scelta cade sul bivacco Scermendone, anche per la sua bellissima posizione. Raggiungiamo Buglio in monte, poi la lunga e stretta strada che si...
Publiziert von numbers 1. Dezember 2014 um 23:22 (Fotos:73 | Kommentare:12)
Lombardei   T2
Covreto & C. Strane atmosfere lungo il confine.
Giornata così e così, ma anche oggi io e Ale (froloccone) decidiamo di sfidare un tempo un po' inclemente, che farebbe rigirare nel letto chiunque dopo un'occhiata svogliata. Invece... Invece capita solo che decidiamo di cambiare meta e fare qualcosa di già visto (almeno per me, in quanto per Ale qualche elemento nuovo...
Publiziert von Poncione 1. Dezember 2014 um 00:26 (Fotos:78 | Kommentare:22)
Nov 30
Lombardei   T2
Una "Bellavista Satén" sul Monte Alto!
Menek66 E’ si, tutta la settimana a buttar giù programmi con patripoli, poi, giunto a venerdì pomeriggio, arriva dalla mia signora la notizia improvvisa e inaspettata come le emorroidi… Nadia: non sto bene per nulla, anzi, sto MALISSIMO!!! Io: ecco andato affanculo il giro con la Patrigang… Ma sono pronto...
Publiziert von Menek 30. November 2014 um 18:56 (Fotos:14 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Prima saliamo sul Foldone e poi giriamo intorno al Sornadello
E' il rumore della pioggia battente a svegliarmi alle 5:00 del mattino e a far vacillare la mia voglia di uscire di casa per andare in montagna...... Poco dopo la sveglia arriva un messaggio: è Menek66, che mi avvisa di non poter venire, anche se non è l'acqua a fermarlo. Mentre aspetto altre defezioni cerco di trovare un...
Publiziert von patripoli 30. November 2014 um 17:36 (Fotos:39 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT3
Pizzo Tre Confini solo per me
Un pizzo tre Confini solo per me, è la prima volta che mi trovo su questa cima in veste invernale da solo complice la neve che è presente in modo continuo solo dalla conca della baita sasna non c'è ombra di skialp e rimarrò per tutto il giorno solo anche se al ritorno troverò tracce di ciaspole che si sono fermate a quota...
Publiziert von ser59 30. November 2014 um 14:09 (Fotos:17 | Kommentare:3 | Geodaten:3)
Rifugio Lorenzini al Pratolungo
Alla ricerca di una bella giornata, la troviamo a Est, nei pressi di Borno. Lasciamo l’auto alla Croce di Salven, colle che divide la Val di Scalve dalla Valcamonica. Prendiamo lo stradello seguendo le indicazioni per il Rifugio Lorenzini al Pratolungo (sentiero n. 6) e iniziamo ad aggirare dolcemente il Monte Tauggine fino...
Publiziert von grandemago 30. November 2014 um 11:45 (Fotos:14 | Kommentare:7 | Geodaten:2)
Nov 28
Pizzo della Croce (o Crocione)-Val d'Intelvi
Facile passeggiata panoramica in Val d'Intelvi. Ho programmato un ampio giro su facili pendenze. Lasciamo l'auto lungo la strada tra Casasco ed Erbonne al Pian delle Alpi (970) nei pressi di un'area picnic. Prendiamo una pista forestale in direzione del rifugio Giuseppe e Bruno. Dopo un primo tratto di salita tortuosa la via...
Publiziert von morgan 28. November 2014 um 13:09 (Fotos:40 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 27
Lombardei   T3 L
Cima della Croce m 1978 - Monte Alben m 2019
Bellissima giornata di sole! Il luogo è l’Alben, montagna che amo in tutte le sue sfumature. Saliamo da Cornalba, lungo il ripido ma suggestivo sentiero della Cornabüsa. L’aria è fresca e diventa gelida nel valloncello che precede la grande dolina della Fopa Longa. Qui incontriamo la neve, ma non tanto da disturbare il...
Publiziert von grandemago 27. November 2014 um 12:59 (Fotos:26 | Kommentare:15 | Geodaten:4)
Nov 26
Lombardei   T2
Il COMER? Lo si fa DE-"NERVO"!
Vista da Menek66 E’ la seconda volta quest’anno che salgo alla Cima Comer, un posto che merita per la sua collocazione, oggi, in compagnia di Amadeus e Valter prolungo il giro sino al Monte Denervo, completando finalmente il percorso che ad aprile non avevo fatto per motivi di tempo. La giornata è bella, nel basso...
Publiziert von Menek 26. November 2014 um 22:41 (Fotos:26 | Kommentare:26 | Geodaten:7)
Cernobbio - Colmegnone - Bisbino
paolo aaeabeOggi abbiamo completato un giro ad anellosui monti occidentali del lago di Como. L'itinerarioha coinvolto i paesi sulla sponda da Cernobbio fino a Carate Urio, poi una ripida mulattiera ci ha portato in vetta al Colmegnone. A Cernobbio lasciamo l'auto dopo un paio di tornanti in direzione Rovenna. Da qui proseguiamo...
Publiziert von paolo aaeabe 26. November 2014 um 21:47 (Fotos:88 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Nov 25
Lombardei   T3 II
Parco Campo dei Fiori, via delle creste (quasi integrale).
Per la seconda volta tento la traversata praticamente integrale del Parco Campo dei Fiori. Rispetto alla prima volta tuttavia decido di seguire un itinerario interamente "di cresta", tagliando forzatamente fuori il Sacro Monte di Varese, e ripetendo con ovvie minori difficoltà l'ascesa nevosissima dello scorso inverno. La...
Publiziert von Poncione 25. November 2014 um 21:29 (Fotos:77 | Kommentare:26)
Barbarossa Double Trail
Vista da Sky Premessa Un mese fa, il mio amico GrayFox mi propone il Barbarossa Double Trail, una gara di corsa su due giorni organizzata dal suo team (Happy Runner Club).. una prima prova in notturna, il sabato, e la seconda la domenica. Mi piace la formula.. mi piace l’idea di stare in compagnia a mangiare, dopo la...
Publiziert von Sky 25. November 2014 um 20:04 (Fotos:6 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Gli alpeggi di Talamona
Talamona non è mai stato un unico paese con specifica identità, ma un agglomerato di contrade sparse sulla conoide alluvionale di tre torrenti convergenti verso l'Adda dai ripidi versanti di questo tratto di Orobie. La vivacissima espansione edilizia di questi ultimi decenni ha confuso la specificità delle contrade e ha...
Publiziert von cai56 25. November 2014 um 17:32 (Fotos:21 | Kommentare:2)
Lombardei   T2 L
Pizzo Formico 1636 m
Ieri non ci siamo fatti mancare nulla, dislivello, km e ore in montagna per cui oggi giornata più tranquilla. Il Pizzo Formico fa al caso nostro, sono anni che non ci andiamo e poi questa volta vogliamo partire da Clusone, m’incuriosisce il tratto di sentiero con le sculture prima del rifugio San Lucio. Lasciamo...
Publiziert von cristina 25. November 2014 um 14:37 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)