Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x] » Italy [x]

Hikr in italiano » Hikes (9662)

Nov 20
Piemonte   T1
Nelle terre del Barolo
numbers Camminare :“solo così possiamo veramente vedere il mondo in cui viviamo e conoscere la Terra che ci ospita” Il cammino unisce i mondi e le persone, è la forma piu’ pura e consapevole di conoscere i luoghi. Il viaggio quando cammini ti resta dentro, non si cancella. E andare a piedi permette di vivere esperienze...
Published by numbers 20 November 2019, 14h31 (Photos:72 | Comments:4 | Geodata:1)
Nov 19
Lombardy   T3
Monte Spino 1513 m da Salò - Bassa Via del Garda
Partiamo più tardi del previsto da Salò…trovare un posteggio libero non è stato facile, fortunatamente l’incontro con un vigile ci ha risolto il problema. Attraversiamo Salò fino a superare la rotonda della palazzina della Croce Rossa, svoltiamo nella traversina a sx subito dopo. Attraversiamo la provinciale e...
Published by cristina 19 November 2019, 12h39 (Photos:21 | Comments:3 | Geodata:1)
Nov 17
Piemonte   T4-
Un anello, tre valli: Inferno, Anzola, Arsa - Bassa Ossola
Escursione ad anello con partenza da Cortavolo (CNS: Caslet), località di Megolo di Mezzo, compiuta nella tarda primavera con Ferruccio, Francesco e Stella, in una giornata in cui le cime sono rimaste quasi sempre nella nebbia. Le foto non sono delle migliori ma il giro è interessante perché permette di addentrarsi in valli...
Published by atal 17 November 2019, 18h45 (Photos:32)
Autunno in Valcuvia
L'autunno è la stagione migliore per le foto, quando le foglie cambiano colore regalando al paesaggio sfumature cromatiche affascinanti. Vado per i boschi e i monti vicino a casa tutto l'anno per far esercizio fisico a contatto con la natura e come valvola di sfogo per lo stress della vita quotidiana. In questo periodo vado anche...
Published by morgan 17 November 2019, 10h04 (Photos:24 | Geodata:3)
Lombardy   T2
Andar per funghi in Valcuvia (3)
Abito in Valcuvia e quando ho un paio di ore libere mi piace andar per boschi e monti vicino a casa. Ci vado in tutti i periodi dell'anno e, difficilmente, incontro qualcuno ma, in periodo di funghi, il bosco si popola di "fungiatt" che frequenta il bosco con lo scopo esclusivo di trovare funghi. Io, invece, faccio comunque il mio...
Published by morgan 17 November 2019, 07h51 (Photos:24 | Comments:1 | Geodata:3)
Nov 16
Piemonte   T3+
Al Sasso - Valle Antrona
Mentre su Fàrmign, Maiotta, Turiggia e Pozzuoli Grande siamo riusciti a raccogliere qualche scarna informazione dalla gente del posto, per quanto riguarda gli alpi situati tra i valloni di Camposecco e del Cingino, sembra che non sia rimasta la memoria di un vissuto e nemmeno la vaga consapevolezza che questi posti esistano o...
Published by atal 16 November 2019, 16h03 (Photos:47 | Comments:10)
Nov 14
Fugace salita al Golèm.
NEVE. Su questo manto bianco il passo si fa greve, è un manto scivoloso che quasi lo si beve, speriamo che sto giro si riduca a molto breve. Neve, se il manto è scivoloso il tacco ha l'antineve, per questo le mie scarpe risultano longeve, aspetto che sia aprile per schiacciare il bucaneve. Neve, il paesaggio è...
Published by Menek 14 November 2019, 21h19 (Photos:20 | Comments:10 | Geodata:1)
Nov 13
Piemonte   T2
UN POKER DI CIME... PIAN CAVALLONE, TODANO, PERNICE E IL PIZZO
La nostra prima in Val grande per un poker di cime sempre di fretta, sempre di corsa! Lasciamo l’auto nel parcheggio di Cappella Fina e, per fortuna siamo arrivati presto, altrimenti non avremmo trovato un buco.. in giornata è infatti prevista una camminata enogastronomica organizzata dalla Pro Loco di Miazzina e dal Cai...
Published by Ricky e Lalla 13 November 2019, 20h17 (Photos:34 | Comments:2 | Geodata:1)
Lombardy   T2
In Boletto da Ponzate......
Approfitto subito di un po' di sole, visto che x un po' sara' brutto tempo.La meta e' le solite montagne dietro a casa,quindi corta trasferta.Oggi mi salta in mente un sentiero che saranno vent'anni che non lo ripasso.Spero che sia ancora fattibile.Parcheggio a Ponzate zona chiesa,e mi incammino verso il secondo tornante della...
Published by Daniele66 13 November 2019, 14h22 (Photos:18)
Monte Val dei Corni, Monte Piambello, Sass di Böll
Oggi ho a disposizione solo la mattina per cui non è il caso di andare troppo lontano, mi trovo con Daniela, Franco e Paola al cimitero de La Rasa e da lì raggiungiamo il Passo del Tedesco. Pochi metri dopo la partenza ci imbattiamo in tre cinghiali che, poco o nulla spaventati, si allontanano con tutta calma. Proseguiamo nel...
Published by paoloski 13 November 2019, 14h21 (Photos:29 | Comments:3 | Geodata:1)
Lombardy   T1
Breve visita alla cascata del Cenghen
Aggiorno la situazione del sentiero che parte dal lavatoio di Linzanico: oggi è molto semplice seguire il percorso giusto perché ai bivi sono presenti nuovi cartelli su pali metallici oppure le vecchie frecce dipinte in azzurro. Al ritorno si può deviare per Crebbio: si prende il primo sentiero incontrato all'andata e che...
Published by andrea62 13 November 2019, 08h55 (Photos:2)
da Vestreno al Santuario della Madonna di Bondo e al Monte Legnoncino
Stimolato dalla recente escursione dei mitici, instancabili ed inarrestabili Cristina & Marco persisi anche loro sulla via di Damasco … azz. intendevo dire sulla via per la Madonna di Bondo ( come del resto il sottoscritto nello scorso gennaio ) per questo sabato è quasi d’obbligo andare a far visita a questo “...
Published by GIBI 13 November 2019, 07h12 (Photos:43 | Comments:12 | Geodata:1)
Nov 12
Lombardy   T4
Monte Vaccaro
L'idea era quella di andare a vedere quanto aveva nevicato in settimana e di provare a fare il monte secco... purtroppo la quantità di neve caduta è davvero troppa, ma andiamo con ordine. Partiamo da Parre alle 7.15 con il cielo ancora grigio, saliamo sempre nelle nuvole con sentiero e strada noiosa. A circa 1300/1400...
Published by Alpingio 12 November 2019, 23h09 (Photos:23 | Comments:4 | Geodata:1)
Fuga dalla prima neve...Palanzone 1436 m
Mentre Marco va a Brescia per l’aggiornamento annuale del Cai io me ne vado a Canzo…Menek mi ha dato buca anche questa volta :-( Cosa che fortunatamente non fa Daniela. Dire che ci siamo conosciute questa estate è una parola troppo grossa, diciamo che ci siamo incrociate al Col Bassac Derè e con Marco l’abbiamo...
Published by cristina 12 November 2019, 15h01 (Photos:13 | Comments:4)
Nov 11
Lombardy   T2 5b
Qualche tiro al primo sperone dell'Angelone
Piove tutta la settimana, in alto (neanche troppo) nevica copiosamente, per il weekend le previsioni dicono che sarà bello. Sono indeciso su cosa fare poi mia sorella mi propone di andare ad arrampicare ed invitare anche Elena, la mia morosa. Non so cosa fare, ho qualche dubbio sulle condizioni delle pareti dopo tutta la pioggia...
Published by mattia 11 November 2019, 16h11 (Photos:9)
CONCATENANDO IL CROCIONE
L’anno del riscatto prosegue con il raggiungimento del Crocione che si era perso nella nebbia!! Il concatenamento questa volta è stato decisamente più soddisfacente per la presenza della neve e di condizioni meteo che ci hanno consentito di godere della favolosa vista a 360° su ogni cima raggiunta. La partenza un...
Published by Ricky e Lalla 11 November 2019, 13h35 (Photos:40 | Comments:4)
Piemonte   T3
Tanta neve al Monte Giove e Monte Faierone
Francesco Giornata da incorniciare,grazie San Martino !!! Anche oggi il gruppo è numeroso,oltre ai soliti Beppe,Ezio,Claudio,Mauro,e Chiara,ho avuto il piacere di conoscere Tiziana. Il Monte Faierone è una sommità erbosa lungo la cresta che scende dal Limidario in direzione sud, si sale solitamente per la sua crestina est la...
Published by beppe 11 November 2019, 06h02 (Photos:54 | Comments:12 | Geodata:1)
Nov 10
Lombardy   T3
rifugio falc
lunga passeggiata in biandino meta prevista rifugio falc,e' una vita che non ci vado,e prima che chiude x l 'inverno voglio fare una scappata,gita in solitaria dal notevole sviluppo, pero' tutto sommato e' andata bene,non me lo ricordavo , bello il tratto santa rita falc di un selvaggio raro,rifugio alpino ,forse uno dei piu'...
Published by pasty 10 November 2019, 18h00 (Photos:37 | Geodata:1)
Nov 8
Marche   T2 6a
Monte Frasassi - Fessura degli Ignoti
Mannaggia, siamo già all'ultimo giorno in questo posto meraviglioso... Per sfruttare bene la mattina optiamo per un'ultima vietta nella selvaggia Gola di Frasassi. Anche se la Fessura degli Ignoti non era esattamente l'itinerario che avevamo in mente di fare, si è rivelata una via davvero divertente e ricca di sorprese. Prima...
Published by irgi99 8 November 2019, 10h32 (Photos:20 | Comments:2)
Nov 7
Piemonte   T2
Moncucco -1900 mt- (da Montescheno, Valle Antrona).
Salire al Moncucco da Lusentino, sarebbe stato riduttivo e poco interessante, visto l'intreccio di piste e piloni per impianti: essendo una località turistica nota per attività invernali. Molto spesso la cima è un pretesto per andare in montagna, ma in realtà ciò a cui sono interessato è il percorso per giungervi su di essa....
Published by GAQA 7 November 2019, 22h02 (Photos:40 | Comments:9)