Aug 12
Arizona   T3
La montagna al contrario. Gran Canyon
Il Gran Canyon del fiume Colorado è una delle manifestazioni geoogiche più straordinarie dell'intero pianeta; l'innalzamento dell'Altopiano del Colorado ben oltre i 2000 metri ha costretto il fiume a scavarsi il proprio letto sempre più in profondità, creando un canyon di quasi 500 chilometri di lunghezza e profondo fino a...
Publiziert von blepori 12. August 2018 um 01:29 (Fotos:26 | Kommentare:14)
Nov 26
Washington   T2
Okanogan National Forest - Ann Lake (1'672 m.s.m.) - Maple Pass (2'120 m.s.m.) - Rainy Lake (1'465 m
Sveglia alle 7:15 e partenza in pigiama! Seguendo a ritroso la Hwy 20 ripassiamo dal Washington Pass, sfiliamo accanto al parcheggio del Blue Lake Trailhead e poco più giù raggiungiamo il punto di partenza dell’escursione odierna, vale a dire il grande parcheggio del Maple Pass/Rainy Pass Trailhead. Facciamo colazione in...
Publiziert von ale84 26. November 2017 um 12:07 (Fotos:24)
Nov 21
Washington   T2
Okanogan National Forest - Blue Lake (1'914 m.s.m.)
Dopo aver dormito al confortevole Howard Miller Steelhead Park di Rockport alle porte del North Cascades National Park, ci mettiamo in moto e dopo una breve sosta a Marblemount per il pieno di carburante entriamo nel parco nazionale. Prima tappa a Newhalem presso il centro informazioni per farci dare cartine e info sui sentieri....
Publiziert von ale84 21. November 2017 um 18:10 (Fotos:24)
Nov 20
Washington   T3
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Heliotrope Ridge Trail
Ieri al termine della gita abbiamo dovuto cercare un nuovo campeggio, ci siamo quindi spostati al Silver Lake County Park di Maple Falls, un camping di 100 posti dotato di tutti i comfort sulle sponde dell'incantevole Silver Lake. Lo spostamento si è reso necessario perché dovevamo svuotare il serbatoio delle acque nere/grigie...
Publiziert von ale84 20. November 2017 um 22:06 (Fotos:16)
Nov 19
Washington   T2
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Bagley Lake - Hayes Lake - Iceberg Lake - Mazama Lake
Oggi compiremo una stupenda escursione effettuando un giro ad anello attorno alla Table Mountain e toccando diversi laghetti alpini di notevole bellezza. Punto di partenza e arrivo della gita è il parcheggio di Heather Meadows, sempre sulla Mt. Baker Highway in direzione di Artist Point. La giornata è a dir poco stupenda e alle...
Publiziert von ale84 19. November 2017 um 16:07 (Fotos:18)
Washington   T2
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Lake Ann (1'442 m.s.m.)
Dopo una bella dormita in campeggio ci alziamo alle 7.30 che fa freddissimo quindi per la colazione aspettiamo di arrivare al parcheggio del trailhead per il Lake Ann dove forse ci sarà il sole.Prima però ci fermiamo nuovamente a fotografare il Picture Lake e saliamo anche all'Artist Point per immortalare il Mt. Baker, la luce...
Publiziert von ale84 19. November 2017 um 16:06 (Fotos:24)
Washington   T1
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Picture Lake (1'256 m.s.m.) + Artist Ridge Trail
Gli Stati Uniti occidentali ci sono entrati nel cuore, i parchi nazionali, le montagne, gli animali e la possibilità di campeggiare in luoghi selvaggi, tutti questi fattori ci hanno convinti a tornare ancora una volta, noleggiare un camper e partire alla scoperta della regione chiamata Pacific Northwest. Situata nella parte...
Publiziert von ale84 19. November 2017 um 15:07 (Fotos:10)
Sep 25
Utah   T1
C'era una volta il West- location principale. Once upon a time in the West- main location.
Se c'è una cosa che mi piace da sempre è il cinema e, anche, la ricerca dei posti dove sono state girate le scene dei film. Non quelli ovvi, tipo città o chiese o luoghi conosciuti, ma quelli più difficili, tipo cascate, scorci, vicoli. Tanti i posti trovati, diversi quelli da trovare.... Il mio film preferito da sempre è...
Publiziert von danicomo 25. September 2017 um 21:10 (Fotos:21 | Kommentare:21)
Mär 31
Hawaii   T3
Mauna Kea (4205 m)
Tra i tanti bischeri che vanno alle Hawaii, solo in pochi si rendono conto che è uno dei pochi posti sulla Terra dove puoi andare dal livello del mare a più di 4000 m in una manciata di km. Questo bischero invece lo sapeva, ed erano più di 10 anni che aspettava una scusa per tornarci. Mauna Kea è il punto più alto...
Publiziert von Arbutus 31. März 2017 um 18:20 (Fotos:7 | Kommentare:7)
Mai 16
Le rocce rosse di Sedona
Ultima tappa: Sedona! In questa splendida e ordinatissima cittadina, che per la sua eleganza ci ha fatto ricordare la nostra Cortina d'Ampezzo, ci fermiamo due giorni nella speranza di poter fare qualche escursione degna di tale nome. Già arrivando da Flagstaff abbiamo potuto ammirare gruppi montuosi di notevole...
Publiziert von patripoli 16. Mai 2016 um 21:53 (Fotos:16 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Mai 5
United States   T1
Nella terra degli gnomi....
Siamo ancora nella terra dei "rossi", anche se un po' meno entusiasmanti dei precedenti. La troppa bellezza dei giorni passati ci ha viziato i sensi.... Nonostante ciò, i posti visitati oggi si sono dimostrati ancora all'altezza delle aspettative, rivelando il solito fascino quasi primordiale, in netto contrasto con le...
Publiziert von patripoli 5. Mai 2016 um 06:14 (Fotos:18 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 3
Rosso Utah....
Da alcuni giorni siamo negli Stati Uniti.... La meraviglia di questo paese è che si possono soddisfare i propri desideri di bellezza anche girando in auto. Il solo viaggio di andata verso Moab da Farmington, ci ha riservato talmente tante esaltanti sorprese da giustificare i km percorsi. Si susseguono uno dopo l'altro...
Publiziert von patripoli 3. Mai 2016 um 07:37 (Fotos:19 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Sep 18
Hawaii   T2
Haleakala National Park
Le mille e mille chiacchiere in compagnia di Tapio mentre salivamo sull'Adula mi hanno portato a raccontargli della mia esperienza all'interno di un cratere, ormai quasi un anno fa, alle Hawaii. Mi son chiesto: "Beh, perché non condividerla?". Ecco quindi qui di seguito un breve resoconto. Per chiunque arrivi sull'isola di...
Publiziert von Jules 18. September 2013 um 07:53 (Fotos:17 | Kommentare:2)
Aug 30
Harding Icefield Trail
Lasciamo Seward e, quasi per caso imbocchiamo la strada che indica “Exit Glacier”, un nome che ci ricorda che tra un paio di giorni dobbiamo partire..... L'Exit Glacier è uno dei tanti rami che scendono dal gigantesco plateau dell'Harding Icefield e arrivati all'inizio dei sentieri che permettono di avvicinarsi al...
Publiziert von patripoli 30. August 2013 um 02:48 (Fotos:11 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Marathon Mountain
Il Mount Marathon è la montagna che sovrasta Seward, resa famosa e battezzata da una corsa in salita che si tiene ogni anno nel mese di luglio e alla quale partecipano numerosi runners provenienti , così sembra, da tutto il mondo. Trovandoci a Seward.....come vincere la tentazione di raggiungere la sua cima? Partiamo...
Publiziert von patripoli 30. August 2013 um 02:37 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 26
Crow Pass Trail
Nella discesa lungo la Kenai Peninsula la documentazione in nostro possesso ci indica che qui sono numerose le possibilità di escursionismo, vista l'abbondanza di montagne....spesso solcate da ghiacciai grandi e piccoli. Il posto è veramente molto bello e il sole, che finalmente è tornato a risplendere, rende questi luoghi...
Publiziert von patripoli 26. August 2013 um 06:49 (Fotos:18 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Aug 17
Alaska   T2
Mount Healy, un balcone sul Denali!
Da una settimana sono in giro con Mauro, in Alaska. Dopo aver visitato un sacco di bei posti, arriviamo nel Parco Nazionale del Denali dove, finalmente, troviamo la possibilità di farci una bella camminata al di fuori di questi boschi immensi e impenetrabili che poco concedono all'escursionismo. Troviamo le indicazioni per...
Publiziert von patripoli 17. August 2013 um 23:29 (Fotos:10 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Dez 30
Colorado   T3
Rocky Mountain National Park - Flattop Mountain (3'757 m.s.m.) & Hallett Peak (3'875 m.s.m.)
La meteo sarà bella oggi mentre domani è previsto un acquazzone. I conti sono presto fatti e dunque questa sarà la nostra ultima giornata nella natura, domani lasceremo il parco alla volta di Denver, inutile rimanere qui col brutto tempo. Oggi per chiudere in bellezza saliremo in alto ad una quota mai raggiunta prima d’ora....
Publiziert von ale84 30. Dezember 2012 um 21:10 (Fotos:40)
Colorado   T1
Rocky Mountain National Park - Cub Lake
Abbiamo macinato altri 780 chilometri e cambiato di nuovo Stato, ora siamo in Colorado e più precisamente nel Rocky Mountain National Park, l’ultima tappa di questo nostro stupendo viaggio! Tra pochissimi giorni dovremo tornare alla civiltà e la cosa non ci entusiasma per niente! Essendo il parco troppo esteso per visitarlo...
Publiziert von ale84 30. Dezember 2012 um 17:47 (Fotos:15)
Wyoming   T2
Grand Teton National Park - Surprise Lake e Amphitheater Lake
Ultimo giorno al Grand Teton National Park, la meteo è ottima e dunque si va in esplorazione. Oggi raggiungeremo due laghetti ai piedi del Grand Teton: il Surprise Lake e l’Amphitheater Lake situati a quasi 3'000 metri d’altezza. Il sentiero parte a sud del Jenny Lake, più precisamente dal parcheggio di “Lupine Meadows...
Publiziert von ale84 30. Dezember 2012 um 16:36 (Fotos:31)