Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (15279)

Nov 12
Lombardy   T4
Monte Vaccaro
L'idea era quella di andare a vedere quanto aveva nevicato in settimana e di provare a fare il monte secco... purtroppo la quantità di neve caduta è davvero troppa, ma andiamo con ordine. Partiamo da Parre alle 7.15 con il cielo ancora grigio, saliamo sempre nelle nuvole con sentiero e strada noiosa. A circa 1300/1400...
Published by Alpingio 12 November 2019, 23h09 (Photos:23 | Comments:1 | Geodata:1)
Namibia   T2
Sossusvlei - Big Daddy Dune
Situata nella più grande area protetta dell'Africa (il Parco Nazionale Namib-Naukluft), Sossusvlei è probabilmente l'attrazione più spettacolare e più conosciuta della Namibia. Caratterizzato dalle grandi dune rosse che lo circondano, Sossusvlei è un grande 'pan' bianco, salato e argilloso, frequentato tutto l'anno dai...
Published by NrcSlv 12 November 2019, 20h57 (Photos:65 | Geodata:1)
Sottoceneri   T3
Poncione di Breno con neve
Escursione svolta nella giornata più soleggiata finora di questo mese, con Eidan. Il Poncione di Breno é un monte che si trova lungo la Traversata Tamaro-Lema, ed é la cima più vicina al Monte Lema. L'abbiamo raggiunto dal versante Malcantonese, da sud-est, e siamo ridiscesi lungo il medesimo versante, ma da nord-est,...
Published by Michea82 12 November 2019, 20h20 (Photos:34 | Comments:1 | Geodata:1)
Sottoceneri   T2
Monte Lema (m.1621), Poncione di Breno (m.1654)
La comparsa della neve a media quota invoglia subito a una bella accoppiata Lema-Poncione di Breno, senza allontanarsi troppo da casa. Giornata perfetta climaticamente e panorami incantevoli, arricchiti da un continuo volteggiar di nubi che ha reso più magico il paesaggio. Salita da Sessa, Astano, Forcola e Moncucco, discesa...
Published by Poncione 12 November 2019, 19h59 (Photos:35 | Comments:2)
Locarnese   T4-
Sassariente (1768 m), Cima di Sassello (1899 m)
Prima di affrontare la gita in questione ero piuttosto scettico, avevo parecchie destinazioni in mente ma nessuna mi convinceva appieno, un po’ a causa dei dubbi relativi alla perturbazione del giorno precedente, un po’ per il solito desiderio di immergermi in un ambiente intatto. Alla fine posso dire di aver scelto...
Published by emanuele80 12 November 2019, 18h51 (Photos:74)
Lombardy   T2
Fuga dalla prima neve...Palanzone 1436 m
Mentre Marco va a Brescia per l’aggiornamento annuale del Cai io me ne vado a Canzo…Menek mi ha dato buca anche questa volta :-( Cosa che fortunatamente non fa Daniela. Dire che ci siamo conosciute questa estate è una parola troppo grossa, diciamo che ci siamo incrociate al Col Bassac Derè e con Marco l’abbiamo...
Published by cristina 12 November 2019, 15h01 (Photos:13 | Comments:1)
Sottoceneri   T2 WT2
Gazzirola (2116 m) con le racchette da neve
Prima racchettata della stagione: dopo esattamente 140 giorni, riprendo le ciaspole per un’escursione in alta Val Colla. Inizio dell’escursione: ore 8.45 Fine dell’escursione: ore 15.00 Pressione atmosferica, ore 9.00: 1011 hPa Temperatura alla partenza: 1.5°C Isoterma di 0°C, ore 9.00: 1500 m...
Published by siso 12 November 2019, 13h50 (Photos:42 | Comments:8 | Geodata:1)
Nov 11
Bigorio mt 1188+ tour della val Capriasca
Anche se è nevicato nei giorni scorsi non voglio toccare neve oggi. Con Pinuccia facciamo un giro conosciuto e cioè il giro della val Capriasca. Partiamo da Tesserete, saliamo a Bigorio ed attraversato il grazioso paesino proseguiamo sul sentiero segnalato per il convento di Santa Maria del Bigorio. Contrariamente alla meteo la...
Published by turistalpi 11 November 2019, 22h15 (Photos:35 | Comments:3)
Lombardy   T2 5b
Qualche tiro al primo sperone dell'Angelone
Piove tutta la settimana, in alto (neanche troppo) nevica copiosamente, per il weekend le previsioni dicono che sarà bello. Sono indeciso su cosa fare poi mia sorella mi propone di andare ad arrampicare ed invitare anche Elena, la mia morosa. Non so cosa fare, ho qualche dubbio sulle condizioni delle pareti dopo tutta la pioggia...
Published by mattia 11 November 2019, 16h11 (Photos:9)
Lombardy   T2
CONCATENANDO IL CROCIONE
L’anno del riscatto prosegue con il raggiungimento del Crocione che si era perso nella nebbia!! Il concatenamento questa volta è stato decisamente più soddisfacente per la presenza della neve e di condizioni meteo che ci hanno consentito di godere della favolosa vista a 360° su ogni cima raggiunta. La partenza un...
Published by Ricky e Lalla 11 November 2019, 13h35 (Photos:40 | Comments:3)
Piemonte   T3
Tanta neve al Monte Giove e Monte Faierone
Francesco Giornata da incorniciare,grazie San Martino !!! Anche oggi il gruppo è numeroso,oltre ai soliti Beppe,Ezio,Claudio,Mauro,e Chiara,ho avuto il piacere di conoscere Tiziana. Il Monte Faierone è una sommità erbosa lungo la cresta che scende dal Limidario in direzione sud, si sale solitamente per la sua crestina est la...
Published by beppe 11 November 2019, 06h02 (Photos:54 | Comments:11 | Geodata:1)
Nov 10
Nidwalden   T2
Niderbauen-Chulm (1'923 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Giornate soleggiate in tutta la Svizzera e allora stavolta si va nel Canton Nidwaldo, destinazione comoda visto che per raggiungerla è necessario affrontare una trasferta di soli 90 minuti quasi tutta in autostrada. Usciamo a Beckenried e poco dopo parcheggiamo in località...
Published by ale84 10 November 2019, 20h07 (Photos:1)
Lombardy   T3
rifugio falc
lunga passeggiata in biandino meta prevista rifugio falc,e' una vita che non ci vado,e prima che chiude x l 'inverno voglio fare una scappata,gita in solitaria dal notevole sviluppo, pero' tutto sommato e' andata bene,non me lo ricordavo , bello il tratto santa rita falc di un selvaggio raro,rifugio alpino ,forse uno dei piu'...
Published by pasty 10 November 2019, 18h00 (Photos:37 | Geodata:1)
Nov 8
Marche   T2 6a
Monte Frasassi - Fessura degli Ignoti
Mannaggia, siamo già all'ultimo giorno in questo posto meraviglioso... Per sfruttare bene la mattina optiamo per un'ultima vietta nella selvaggia Gola di Frasassi. Anche se la Fessura degli Ignoti non era esattamente l'itinerario che avevamo in mente di fare, si è rivelata una via davvero divertente e ricca di sorprese. Prima...
Published by irgi99 8 November 2019, 10h32 (Photos:20 | Comments:2)
Bellinzonese   T3+
Corno di Gesero 2221mt, vecchia e nuova Capanna Gesero
      La nebbia a gli irti colli piovigginando sale Vista da Giorgio - (giorgio59m) E sotto il Maestrale ... noi non troviamo da che parte andare La maledizione del meteo ci...
Published by giorgio59m (Girovagando) 8 November 2019, 08h41 (Photos:43 | Comments:7 | Geodata:1)
Nov 7
Piemonte   T2
Moncucco -1900 mt- (da Montescheno, Valle Antrona).
Salire al Moncucco da Lusentino, sarebbe stato riduttivo e poco interessante, visto l'intreccio di piste e piloni per impianti: essendo una località turistica nota per attività invernali. Molto spesso la cima è un pretesto per andare in montagna, ma in realtà ciò a cui sono interessato è il percorso per giungervi su di essa....
Published by GAQA 7 November 2019, 22h02 (Photos:40 | Comments:7)
Lombardy   T3 V-
Via Zucchi al Pilone centrale, Grignetta
Torno a meno di 24 ore in Grignetta, questa volta con Poty e Sangio. Percorriamo la direttissima fino al canalone di val Tesa che risaliamo fino all'incrocio con il sentiero Cecilia che percorso brevemente verso destra (viso a monte) fino allo sperone che risalito ci porta alla base del pilone centrale. Qui attendiamo che le...
Published by mattia 7 November 2019, 12h13 (Photos:10 | Comments:6)
Lombardy   T3
Alba in Grignetta
Già altre volte mi è capitato di vedere l'alba dalla cima della Grignetta ma questa è stata la prima volta che sono salito appositamente per questo. Dopo essere stati ad un tributo all'uscita dal locale Elena mi fa la proposta e non posso non accettare quindi breve sosta a casa per un veloce cambio e poi via verso i Resinelli....
Published by mattia 7 November 2019, 11h35 (Photos:13 | Comments:6)
Marche   T3+ 6a
Spallone del Vento - Via MGM 79 (Frasassi)
Una trasferta decisamente inusuale quella di quest'anno per il ponte dell'1 novembre... Dopo un luuuungo viaggio, accompagnati dai caldi colori dell'autunno e dall'odore della pioggia che ha appena smesso di scendere dal cielo, lasciamo la "nostra" inseparabile Skodina e ci incamminiamo alla volta della prima via della vacanza a...
Published by irgi99 7 November 2019, 09h08 (Photos:17)
Nov 6
Monte Torri (1340 m) da Breno
Il Monte Torri è una sottocima del gruppo Tamaro-Lema, si trova nel versante orientale, in Ticino, nel Malcantone, tra il Monte Lema e il Gradiccioli. Non è situato lungo la cresta principale, ma circa un chilometro ad est, come il Monte Ferraro. Solo oggi mi sono accorto che ha un nome, benché sia salito spesso in...
Published by Michea82 6 November 2019, 23h52 (Photos:21 | Comments:3 | Geodata:1)