Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x] » Lombardy [x]

Hikr in italiano » Hikes (5881)

Nov 14
Fugace salita al Golèm.
NEVE. Su questo manto bianco il passo si fa greve, è un manto scivoloso che quasi lo si beve, speriamo che sto giro si riduca a molto breve. Neve, se il manto è scivoloso il tacco ha l'antineve, per questo le mie scarpe risultano longeve, aspetto che sia aprile per schiacciare il bucaneve. Neve, il paesaggio è...
Published by Menek 14 November 2019, 21h19 (Photos:20 | Comments:4 | Geodata:1)
Nov 13
Lombardy   T2
In Boletto da Ponzate......
Approfitto subito di un po' di sole, visto che x un po' sara' brutto tempo.La meta e' le solite montagne dietro a casa,quindi corta trasferta.Oggi mi salta in mente un sentiero che saranno vent'anni che non lo ripasso.Spero che sia ancora fattibile.Parcheggio a Ponzate zona chiesa,e mi incammino verso il secondo tornante della...
Published by Daniele66 13 November 2019, 14h22 (Photos:18)
Monte Val dei Corni, Monte Piambello, Sass di Böll
Oggi ho a disposizione solo la mattina per cui non è il caso di andare troppo lontano, mi trovo con Daniela, Franco e Paola al cimitero de La Rasa e da lì raggiungiamo il Passo del Tedesco. Pochi metri dopo la partenza ci imbattiamo in tre cinghiali che, poco o nulla spaventati, si allontanano con tutta calma. Proseguiamo nel...
Published by paoloski 13 November 2019, 14h21 (Photos:29 | Comments:3 | Geodata:1)
Lombardy   T1
Breve visita alla cascata del Cenghen
Aggiorno la situazione del sentiero che parte dal lavatoio di Linzanico: oggi è molto semplice seguire il percorso giusto perché ai bivi sono presenti nuovi cartelli su pali metallici oppure le vecchie frecce dipinte in azzurro. Al ritorno si può deviare per Crebbio: si prende il primo sentiero incontrato all'andata e che...
Published by andrea62 13 November 2019, 08h55 (Photos:2)
da Vestreno al Santuario della Madonna di Bondo e al Monte Legnoncino
Stimolato dalla recente escursione dei mitici, instancabili ed inarrestabili Cristina & Marco persisi anche loro sulla via di Damasco … azz. intendevo dire sulla via per la Madonna di Bondo ( come del resto il sottoscritto nello scorso gennaio ) per questo sabato è quasi d’obbligo andare a far visita a questo “...
Published by GIBI 13 November 2019, 07h12 (Photos:43 | Comments:12 | Geodata:1)
Nov 12
Lombardy   T4
Monte Vaccaro
L'idea era quella di andare a vedere quanto aveva nevicato in settimana e di provare a fare il monte secco... purtroppo la quantità di neve caduta è davvero troppa, ma andiamo con ordine. Partiamo da Parre alle 7.15 con il cielo ancora grigio, saliamo sempre nelle nuvole con sentiero e strada noiosa. A circa 1300/1400...
Published by Alpingio 12 November 2019, 23h09 (Photos:23 | Comments:4 | Geodata:1)
Fuga dalla prima neve...Palanzone 1436 m
Mentre Marco va a Brescia per l’aggiornamento annuale del Cai io me ne vado a Canzo…Menek mi ha dato buca anche questa volta :-( Cosa che fortunatamente non fa Daniela. Dire che ci siamo conosciute questa estate è una parola troppo grossa, diciamo che ci siamo incrociate al Col Bassac Derè e con Marco l’abbiamo...
Published by cristina 12 November 2019, 15h01 (Photos:13 | Comments:4)
Nov 11
Lombardy   T2 5b
Qualche tiro al primo sperone dell'Angelone
Piove tutta la settimana, in alto (neanche troppo) nevica copiosamente, per il weekend le previsioni dicono che sarà bello. Sono indeciso su cosa fare poi mia sorella mi propone di andare ad arrampicare ed invitare anche Elena, la mia morosa. Non so cosa fare, ho qualche dubbio sulle condizioni delle pareti dopo tutta la pioggia...
Published by mattia 11 November 2019, 16h11 (Photos:9)
CONCATENANDO IL CROCIONE
L’anno del riscatto prosegue con il raggiungimento del Crocione che si era perso nella nebbia!! Il concatenamento questa volta è stato decisamente più soddisfacente per la presenza della neve e di condizioni meteo che ci hanno consentito di godere della favolosa vista a 360° su ogni cima raggiunta. La partenza un...
Published by Ricky e Lalla 11 November 2019, 13h35 (Photos:40 | Comments:4)
Nov 10
rifugio falc
lunga passeggiata in biandino meta prevista rifugio falc,e' una vita che non ci vado,e prima che chiude x l 'inverno voglio fare una scappata,gita in solitaria dal notevole sviluppo, pero' tutto sommato e' andata bene,non me lo ricordavo , bello il tratto santa rita falc di un selvaggio raro,rifugio alpino ,forse uno dei piu'...
Published by pasty 10 November 2019, 18h00 (Photos:37 | Geodata:1)
Nov 7
Lombardy   T3 V-
Via Zucchi al Pilone centrale, Grignetta
Torno a meno di 24 ore in Grignetta, questa volta con Poty e Sangio. Percorriamo la direttissima fino al canalone di val Tesa che risaliamo fino all'incrocio con il sentiero Cecilia che percorso brevemente verso destra (viso a monte) fino allo sperone che risalito ci porta alla base del pilone centrale. Qui attendiamo che le...
Published by mattia 7 November 2019, 12h13 (Photos:10 | Comments:6)
Alba in Grignetta
Già altre volte mi è capitato di vedere l'alba dalla cima della Grignetta ma questa è stata la prima volta che sono salito appositamente per questo. Dopo essere stati ad un tributo all'uscita dal locale Elena mi fa la proposta e non posso non accettare quindi breve sosta a casa per un veloce cambio e poi via verso i Resinelli....
Published by mattia 7 November 2019, 11h35 (Photos:13 | Comments:6)
Nov 6
Lombardy   T4
Cima di Val Sambuzza
Oggi giorno di ferie, programmato da tempo, purtroppo il meteo del weekend non ci ha permesso di andare via più giorni, quindi scegliamo un posto vicino. Partiamo da Carona alle 7.30, oggi a quanto pare la strada per il Calvi è super battuta da camion :(((.. decidiamo quindi di andare in Val Sambuzza e di fare una cima mai...
Published by Alpingio 6 November 2019, 21h48 (Photos:39 | Comments:10 | Geodata:1)
Forcellino e Campelli
Uno dei possibili accessi ai Piani Resinelli con partenza da Abbadia Lariana, forse non il più frequentato, ma con - sulla carta - qualche speranza esplorativa in più. Speranze vanificate: il pur modestissimo Monte di Borbino (dossetto boscoso a monte dell'abitato) risulta trovarsi all'interno di una proprietà privata difesa da...
Published by cai56 6 November 2019, 18h20 (Photos:85 | Comments:3 | Geodata:1)
Monte Legnoncino 1714 m
Viste le previsioni, fortunatamente errate, pensiamo ad un giro su sentieri fattibili anche con l’ombrello. Lasciamo l’auto a Corenno Plinio con l’intenzione di raggiungere, passando dalla Cascina Duasca, la ciclabile per il Santuario Madonna di Bondo. Il sentiero a tratteggio sulla carta, inesistente sul GPS e nessuna...
Published by cristina 6 November 2019, 14h41 (Photos:27 | Comments:4 | Geodata:1)
Monte Bisbino 1375 m e Sasso Gordona 1410 m
In primavera, prima di farci “torturare” dalla dentista, avevamo fatto una veloce camminata verso il Monte Bisbino. Un sentiero nuovo per noi che, a parte una partenza vertical, si era rivelato un bel percorso. Quel giorno per questioni di tempo ci eravamo fermati all’Alpetto Gombee, oggi vogliamo portarlo a termine....
Published by cristina 6 November 2019, 14h20 (Photos:21 | Comments:9 | Geodata:1)
Nov 5
Lombardy   T4 I
Monte Blisie, balcone naturale con vista Adamello.
Sarò meno breve... Dopo alcuni giorni di maltempo oggi finalmente una bella giornata di sole, quindi, gambe in spalla e via! Ma dove? Lago di Bos e Monte Blisie, Rosa non c'è mai stata e da tempo desiderava farci un giro. Si parte come al solito dal parcheggio del Rif. Stella Alpina, poi si segue la sterrata sino al bivio per...
Published by Menek 5 November 2019, 22h05 (Photos:29 | Comments:11 | Geodata:1)
Lombardy   T3
La Corvegia (cima invernale)
Oggi sfruttiamo il breve miglioramento del meteo visto l'arrivo di una nuova perturbazione , la giornata è stupenda con la neve che è arrivata circa sui 1800 mt. Percorso di salita passando dall' Alpe Gigiai per poi iniziare a salire su un ripido pendio che ci porta in cresta , arrivati sui 1800 mt. inizia la prima neve che non...
Published by beppe 5 November 2019, 07h26 (Photos:46 | Comments:8 | Geodata:1)
Nov 4
Lombardy   T3 F
CIMA DI SOLDA ... E VISTA SUL CEVEDALE
Pubblicata con molto ritardo!!!! - si tratta della nostra prima "puntata" ad alta quota, dove ci siamo letteralmente strafatti di montagna e da dove è partito il trip per i ghiacciai e le vette. La montagna -per come l'avevamo vissuta fino ad allora- ha semplicemente cessato di essere. Chiaramente in seguito non sono...
Published by Ricky e Lalla 4 November 2019, 21h53 (Photos:42 | Comments:4)
Palanzone.........
Approfitto oggi visto la bella giornata e l'improvviso giorno di ferie , per fare una sgambatina nelle solite montagne di casa.E' un po' che manco dal Palanzone e lo salgo x ultimo dopo una bella camminata fino alla Colme di Sormano.Giornata molto bella,specialmente al mattino, e temperatura che invogli a acamminare.Posti gia'...
Published by Daniele66 4 November 2019, 17h10 (Photos:20 | Comments:8)