Aug 30
Abruzzen   T4+ I K2-
Corno Grande - Vetta Orientale e Occidentale (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 2/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Martedì passiamo la giornata fermi in rifugio: piove a dirotto. Leggiamo, facciamo due piacevoli chiacchere con un'altra coppia anche loro bloccati, ascoltiamo le notizie di un paio di incidenti sui monti limitrofi (tra cui un ragazzo colpito da un...
Publiziert von Andrea! 30. August 2015 um 18:53 (Fotos:42 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Aug 27
Abruzzen   T4 II K1
Corno Piccolo (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 1/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Si inizia con il Corno Piccolo, in una giornata che promette temporali già nel primo pomeriggio. Ciò ci (mi) obbliga ad una scelta forzata di sfruttare la cabinovia per guadagnare dislivello e quella ora e mezza di tempo che oggi risulterà...
Publiziert von Andrea! 27. August 2015 um 22:42 (Fotos:35 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 IV
Cresta GG OSA al Moregallo
La cresta O.S.A. (Organizzazione Sportiva Alpinisti) del Moregallo, una classica del Triangolo Lariano, si sviluppa su splendida roccia solida e lavorata, ricca di buchi, scagliette e clessidre che garantiscono un' arrampicata divertente sebbene discontinua, con ottime possibilità di utilizzare protezioni veloci poiché in via si...
Publiziert von Barbacan 27. August 2015 um 22:14 (Fotos:32 | Kommentare:1)
Aug 26
Lombardei   T3+ I
Pizzo della Pieve e Grignone
Oggi voglio raggiungere il Pizzo della Pieve, cimetta all'ombra del Grignone. Lo affronto passando dalla Bogani e poi dirigendomi verso il Passo Zapel (o di Val Cugnoletta) e senza raggiungerlo ci si inoltra sulla classica Via del Nevaio. Da una relazione che ho, credo di individuare il canale di salita: sembra fattibile e...
Publiziert von Andrea! 26. August 2015 um 19:12 (Fotos:15 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Piemont   T4+ L I
Punta di Valdeserta, Mittelberg e Torre Geisspfad Sud
Escursione esplorativa sopra il Devero, zona fin'ora mai battuta se non oltre la piana. L'idea è la vetta del Gross Schinhorn o Punta di Valdeserta, poco relazionata ma dalle immagini molto accattivante. Lasciata la macchina al parcheggio antecedente la piana del Devero si seguono le indicazioni per il Passo della...
Publiziert von Simone86 26. August 2015 um 12:18 (Fotos:70 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aug 24
Lombardei   S V
Torrione Magnaghi Centr. parete SE Fessura Gandin. Torrione Magnaghi Sett. parete S Via Lecco.
Dopo tanto tempo rieccomi quà! Incominciamo dall' ultima ... Visti i recenti cambianenti di temperatura ... la scelta va sulle bellissime Grigne con un esposizione sud su uno dei celebri torrioni della Grignetta . La buona compagnia e l' ottima scelta dell' itinerario (concatenare due vie la Gandin e la Lecco passando dalla...
Publiziert von pm1996 24. August 2015 um 15:58 (Fotos:2 | Kommentare:10)
Lombardei   T3 L I
Piz Spadolazzo (2722) con antipasto al biv.Suretta (2753)...alla ricerca dell' "hierba buena"...
zar...un comune amico, Marcello, coinvolge mio cognato Andrea ed, a cascata, il sottoscritto, per l'annuale approvvigionamento di Genepì necessario per ricavare (con metodo tradizionale e casalingo) il prelibato liquore. La giornata si preannuncia fresca e discretamente assolata. L'appuntamento è al Lago di Monte Spluga ed,...
Publiziert von zar 24. August 2015 um 12:45 (Fotos:13 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS II
Piz Bellavista (3.922m) senza vista.....
Anche quest'anno organizzo con mio cugino Vittorio un'escursione in alta Valmalenco con un obiettivo ambizioso.... 1° giorno: Sulla strada per le dighe la prima sorpresa, un cervo femminasaltellandoci attraversa la strada..... Alle 5.10 partiamo dalla diga di Alpe Gera (5°) con la frontale con gli zaini belli...
Publiziert von gebre 24. August 2015 um 08:03 (Fotos:35 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Aug 23
Lombardei   T4+ WS- III
Pizzo Strinato dal passo di Pila
Oggi con Pier Oliviero e Gabri percorriamo questo nuovo percorso. Sino al passo di pila si segue il sentiero per poi abbandonarlo per portarsi in crestaseguendo prima una pietraia e poi un ripido pratone. Seguiamo qundi la cresta che pur non presentando grosse difficoltà tranne l'intaglio con salita di circa 10 m di III grado...
Publiziert von ser59 23. August 2015 um 22:45 (Fotos:59 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Aug 22
Lombardei   T3+ L I
IL NOSTRO PIZZO ALTO 2.512 mt.
In questo periodo il gruppo Girovagando e' ridotto ai minimi causa ferie. Luciano pero', inesauribile, mi propone un'escursione a cui non posso propriodire no: il Pizzo Alto in Valsassina. Per me è una primizia, mentre per Luciano e' un'escursione da portare a termine in quanto gia' provata l'anno scorso e, causa mal...
Publiziert von brown (Girovagando) 22. August 2015 um 21:43 (Fotos:53 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Aug 20
Lombardei   T2 I K1
La "Traversata Alta" e Bassa x forza...........
Bella escursione, notevole dislivello e sviluppo.Giornata mai calda,fatta apposta x camminare e gustarsi ogni angolo della tanto amata Grigna anche stavolta con il Grande Fabio54................E' bastata una telefonata x metterci d'accordo,era un po' che volevamo rifarla.Finalmente liberi entrambi da impegni e lavoro,partiamo...
Publiziert von Daniele66 20. August 2015 um 20:40 (Fotos:17 | Kommentare:13)
Aug 16
Piemont   T4- II
Pizzo Crampiolo Sud m. 2760
Le foto scattate dal Monte Cazzolaal Pizzo Crampiolo Sud mi hanno fatto ripensare alla salita effettuata il 26.06.2011 per il 50° di fondazione della sezione CAI di Carnago (VA). Riprendo pertanto le foto di quella escursione anche per ricordare a 40 anni di distanza ( era il 5 giugno 1975) la mia prima salita al Pizzo...
Publiziert von Giuliano54 16. August 2015 um 00:02 (Fotos:30 | Kommentare:4)
Aug 15
Lombardei   T4 L II
Pizzo Coca (m3050)
Report Valter 13/09/14 Dopo averlo desiderato per un' anno intero ecco finalmente arrivare il giorno perfetto e quindi dopo avere fissato l'ora di partenza con Roberto e Gabriele alle 5:00 in quel di Valbondione si parte per la meta. Ancora è notte fonda e ci avviamo su per il ripido sentiero in mezzo al bosco con i nostri...
Publiziert von gabri83 15. August 2015 um 17:54 (Fotos:15 | Kommentare:2)
Aug 14
Piemont   T4+ L II
Tamierhorn (3087m)
Max64 Secondo giorno in Formazza,Barbara oggi si riposa,io cambio compagna e con Patrizia andiamo al Tamierhorn.Percorso classico,dalle Cascate del Toce prendiamo il sentiero più diretto che porta all'alpe Ghighel e da lì al Lago Nero(2428m) 2 ore dalla partenza.Ora seguiamo il sentiero verso il Tamierpass(2772m) ottimamente...
Publiziert von Max64 14. August 2015 um 17:31 (Fotos:44 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Aug 12
Lombardei   T3 L II
Due cottimisti sulle Orobie... Badile in spalla e su per il M. Secco!
Oggi giornata di grande soddisfazione ma anche di grande sofferenza, il grande caldo e alcuni momenti impegnativi di questa camminata, hanno “segnato” in maniera pesante il mio fisico già provato da una pesante terapia in corso, ma nonostante tutto, eccomi qua a raccontarvi di questa bella gitarella effettuata nel profondo...
Publiziert von Menek 12. August 2015 um 11:26 (Fotos:44 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Aug 9
Lombardei   T3+ L I
Cima di Cornalta Tornello Tornone Rif. Tagliaferri
Oggi sono con Gabri per questa uscita senza una meta precisa o meglio si và alla cima di Cornalta poi in base al tempo e alle mie condizioni fisiche si decide il da farsi. Solita salita ripida in val di Tino arrivati alla Baita Varro adibita a bivacco per sentiero puntiamo al L. di Cornalta, qui abbandoniamo il sentiero e per...
Publiziert von ser59 9. August 2015 um 15:26 (Fotos:58 | Geodaten:3)
Aug 7
Piemont   T4+ II
Corno Bianco
Bella gita questo Corno Bianco! Da Ca di Janzo, dove c'è il divieto di proseguire (mi sembra in agosto e nei weekend), si segue una strada prima asfaltata e poi sterrata. Dopo circa un mezz'oretta, si imbocca il sentiero che sale deciso fino al Rifugio Abate Carestia. Arrivato al rifugio effettuo un recupero dei litri...
Publiziert von Andrea! 7. August 2015 um 18:22 (Fotos:19 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Aug 5
Lombardei   T3+ WS- II
Pizzo Emet (3209)
zar…un ennesimo week end con famiglia in Val Chiavenna mi proietta sull’Emet. Un po’ alla volta sono deciso a raggiungere tutti i torrioni di questo bellissimo comprensorio. Con me c’è mio cognato, Andrea, il quale, con pazienza e dedizione, sta acquisendo sempre maggior padronanza e sicurezza. Di questo pizzo si è...
Publiziert von zar 5. August 2015 um 09:26 (Fotos:22 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Aug 4
Piemont   WS II
Punta Grober 3497
Saliti sotto la pioggia sabato al Rifugio Barbaferrero, le previsioni danno una buona giornata domani. Il rifugio è per sole 12 persone, così si sta tranquilli, il rifugista è simpatico, la notte scorre in pace. Al mattino solo le cime oltre i 3400mt sono imbiancate. Noi troviamo in alto molte rocce con la pioggia ghiacciata...
Publiziert von luke 4. August 2015 um 21:41 (Fotos:30 | Kommentare:9)
Aostatal   T4+ L II
Mont Avic 3006m e Mont Iverta 2936 m
Progetto ambizioso oggi e, dopo la semiflanella di ieri dovremmo farcela! Entrambe le cime le avevamo già salite tempo fa, quello che vorremmo fare oggi è: innanzitutto la traversata nord-sud dell’Avic, che non ci era riuscita e, se le previsioni si manterranno come hanno previsto, cercare di portare a termine...
Publiziert von cristina 4. August 2015 um 14:00 (Fotos:55 | Kommentare:16 | Geodaten:1)