La "Traversata Alta" e Bassa x forza...........

Published by Daniele66 , 20 August 2015, 20h40.

Date of the hike:20 August 2015
Climbing grading: I (UIAA Grading System)
Via ferrata grading: F
Route:Rif Porta Cresta Senigalia Grigna Meridionale Canalone Federazione Scudi Biv Merlini Rif Brioschi Grina Settentrionale Biv Merlini Pialeral Traversata Bassa Rif Porta km 14.85 by Runtastic
Access to start point:Lecco Ballabio Piani Resinelli
Access to end point:idem
Accommodation:Rifugi ai Resinelli

Bella escursione, notevole dislivello e sviluppo.Giornata mai calda,fatta apposta x camminare e gustarsi ogni angolo della tanto amata Grigna anche stavolta con il Grande Fabio54................E' bastata una telefonata x metterci d'accordo,era un po' che volevamo rifarla.Finalmente liberi entrambi da impegni e lavoro,partiamo x la tanto amata Grigna.Come ai vecchi tempi,Quando con noi c'era anche il grande Taro Istruttore d'alpinismo e di vita,tanti bei ricordi che immancabilmente tornano tra le chiacchere quando ci si ritrova su questi sentieri.Ti ricordi quando.......e quella volta che.......bastano le parole a capire che sono passati vent'anni.......Daniele66

Hike partners: Daniele66

Sent 20 August 2015, 21h40
Putànis che botto...siete andati alla grande!

Sent 20 August 2015, 22h02
Grazie Dome. ........le altre foto domani. .......Daniele66

Sent 21 August 2015, 11h44
Grande giro, Daniele, nelle vostre amate Grigne.

Solo un piccolo appunto: secondo me la difficoltà da te indicata (T2) è decisamente bassina ed applicabile alla sola "traversata bassa", considerando anche che vi siete fatti la Cresta Sinigaglia.
Magari per voi che la conoscete a memoria è una "passeggiata" nel giardino di casa, ma l'eventuale neofita rischia di essere un po' fuorviato, a mio modesto avviso, da questa valutazione. Ed è sufficiente osservare oggettivamente la tua splendida foto alla base del canale federazione per capire che il T2, insomma...

Sent 21 August 2015, 20h33
Come sempre capita le gradazioni delle vie o dei sentieri sono sogettive.Penso anche che colui che voglia andare a fare la "Traversata Alta" non si basi solamente su una singola relazione.Ciao e alla prossima Daniele66

Menek says: RE:
Sent 16 June 2018, 10h22
rileggo adesso dopo tanto tempo...concordo con Emi. d'altronde anche il Cai segnala come T3. secondo me è meglio restare su quella valutazione e lasciare perdere la valutazione soggettiva. ciao Dan

Sent 21 August 2015, 19h03
E che Forza, mica si scherza Dani.
bravissimi

danicomo says:
Sent 23 August 2015, 09h27
Bellissimo....

PS: devi aver dimenticato di biffare una foto perché la relazione risulta senza fotina, nel giornale...

Sent 23 August 2015, 17h58
Ciao Daniele si' proprio bello...........Ho biffato ma non riesco a farla comparire.....mistero Ciao Daniele66

gebre says: Bravi!
Sent 23 August 2015, 13h44
Complimenti, questo giro ad anello è lungo ma di gran soddisfazione!