Nov 15
Lombardei   T4 L II
Traversata per cresta Passo Scaletta Pizzo Soliva
altra gita datata Bella cavalcata in cresta dal Passo scaletta Al Pizzo Soliva scendendo poi alla B.ta della Foppa per poi scendere a sud per ripidi pratoni sino al sentiero delle orobie per ritornare al Rif. Brunone e poi a Fiumenero
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 23:15 (Fotos:51 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- WS III
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L I
Cornone di Blumone Cime Laione e Terre Fredde
Con Pier e Marco partiamo presto da Bazena saliamo al passo di Valfredda e con lungo traverso arriviamo al rif. Tita Secchi, breve sosta cambio di assetto e ripartiamo vrso il passo Blumone, la giornata e ventosa e in cielo ci sono velature che impediscono al sole di scaldarci. Con picca e ramponi su buona traccia saliamo al...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 12:49 (Fotos:44 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Nov 14
Lombardei   5c
Zucco Angelone IV Sperone Via Anabasi .
L'idea iniziale era di andare a fare la Taveggia al Medale, ma arrivati al parcheggio troviamo un sacco di nebbia -:( Cambio programma e ci dirigiamo a Barzio all'Angelone, dove butto l'idea a Paolo, mio compagno di cordata, sul 4 Sperone di Anabasi. Difficoltà non estreme a parte il tiro chiave; dove mi è pure toccato :-)...
Publiziert von pm1996 14. November 2015 um 20:04 (Fotos:1)
Nov 12
Lombardei   L II
Pizzo Poris (2712m) canale nord
Parto da Carona finalmente a un orario decente 7.15 , le mie gambe hanno bisogno di stare lontano dalla dura mulattiera e arrivato a Pagliari prendo il sentiero estivo per il Rifugio Calvi , più lunga ma per le gambe un vero “materasso” . Arrivato al Calvi breve pausa e riparto , scendo al Lago Rotondo e continuo a seguire...
Publiziert von gabri83 12. November 2015 um 12:08 (Fotos:19 | Kommentare:6)
Nov 11
Ligurien   T3 WS III
Spigolo Nord Rocca di Perti weekend Liguria
Spigolo di Rocca di Perti weekend Liguria Era già da mesi che avevamo deciso io e Big Ueli di andare in Liguria per fare il famoso spigolo di rocca di perti,una via sullo spigolo che ha solo le soste e alcuni spit qua e la’ il resto e tutto da attrezzare…. Si parte dopo il lavoro alle 20.00,si viaggia...
Publiziert von igor 11. November 2015 um 22:21 (Fotos:70 | Kommentare:7)
Nov 10
Emilia-Romagna   T4- II
Pietra Parcellara e Pietra Perduca 2.....la vendetta!
Ero d'accordo di andare sabato con gli amici alla Pietra Parcellara, un'escursione ambita da tutti e programmata già da una settimana, ma proprio sabato mi tocca di dover recuperare un impegno preso come healt Deejay.....e all'ultimo momento devo rinunciare! Come sempre mi viene in aiuto Mauro....ed insieme elaboriamo il piano...
Publiziert von patripoli 10. November 2015 um 21:37 (Fotos:26 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Nov 9
Aostatal   T4+ L II
Cima di Bonze, Punta Cavalcurt, Cima Vallone
Insieme a Vincenzo raggiungiamo faticosamente (con la macchina) l'inizio della nostra escursione. Partiamo baldanzosi ma l'assenza di segnali del sentiero ci fa tribolare un pochino nella parte iniziale, fino a quando incrociamo la strada sterrata carrozzabile che seguiamo sino al termine dove imbocchiamo il sentiero vero e...
Publiziert von Andrea! 9. November 2015 um 19:13 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   IV
Bis alla Cresta Osa al Moregallo .
Ritorno con piacere a ripercorre la Cresta Osa del Moregallo in una bella e calda giornata autunnale, curiosando nuovi percorsi sulla parte nord della bocchetta di Moregge. Altri amici invece percorrono la Cinquantesimo Osa e ci ritroviamo poi tutti a Sambrosera.
Publiziert von pm1996 9. November 2015 um 13:19 (Fotos:1 | Kommentare:5)
Lombardei   S VI-
Antimedale - La Chiappa.
La zona dell' Antimedale è una grossa stuttura rocciosa alta circa 200 m.di ottimo calcare. Viste le belle giornatedecidiamo di rimanere vicino a casa divertentoci su questa bella via aperta nel 1975Daniele Chiappa, Cesare Mauri e Marco Crippa, e riattrezzata dalla casa delle guide di Lecco-Valsassina-Orobie diversi anni fà....
Publiziert von pm1996 9. November 2015 um 12:43 (Fotos:1)
Nov 8
Pizzo Quadro da S. Bernardo
Lunga e bella escursione finita col buio. Salita al lago Truzzo dalla bella mulattiera con i larici splendidamente colorati. Il lago è molto bello essendo quasi pieno, lo si costeggia sul lato ovest passando dal rif. Carlo Emilio e arrivando all'alpe Truzzo, qui si comincia a salire alternando tratti ripidi a pianori sino alla...
Publiziert von ser59 8. November 2015 um 20:21 (Fotos:60 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 II L
Hike 'n Bike n.8 Valganna : Di tutto un po'
Il respiro si fa ansimante, il cuore aumenta la frequenza del battito, lo sguardo si volge in alto a sfiorare la roccia ancor prima delle mani per capire dove dirigersi mentre rifugge dalla vista in basso, là dove il canale precipita. Eppure sono salito di qui più volte e disinvolto; cosa succede oggi? Da tanto manco...
Publiziert von gbal 8. November 2015 um 18:58 (Fotos:51 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Nov 3
Monte Torena cime di Caronella
A distanza di due anni torno a ripercorrere questo bel giro questa voltà però in senso inverso. Dopo essere saliti al Passo di Pila cominciamo il percorso in cresta che ci porta al M. Torena discesa al Passo dl Serio dove abbandoniamo la cresta per prendere un canale di sfaciumi sul versante sud che ci riporta in cresta e da li...
Publiziert von ser59 3. November 2015 um 22:38 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 5c
Via Anabasi allo Zucco dell'Angelone
Anche questa domenica la scelta ritorna sullo Zucco dell'Angelone, forse per l'ultima volta quest'anno, e allora decidiamo di congedarci con una via che all'Angelone è stata tra le prime aperte, la via Anabasi. Dovevamo essere al gran completo ma Poty si fa male sabato giocando a calcio e non sarà dei nostri, lo stesso fa...
Publiziert von mattia 3. November 2015 um 20:37 (Fotos:5)
Nov 2
Lombardei   II K1
Monte Cavallo e Pegherolo
Tanto per cambiare . Luna park Alta Valle Brembana , salgo sempre sulle solite giostre , a me poco importa , importante è muoversi.. sempre . In compagnia del mio amico a quattro zampe
Publiziert von gabri83 2. November 2015 um 11:20 (Fotos:19 | Kommentare:9)
Nov 1
Lombardei   T2 IV
Monte Castello di Gaino, Cresta Sud-Ovest
Splendido scoglio di calcare, il Monte Castello di Gaino a NW presenta argentee pareti a precipizio sul Lago di Garda, mentre a S declivia boscoso sul pianoro ove sorge Gaino, dal quale le affilate creste che lo disegnano da E a W appaiono in tutta la loro bellezza. Ultimo giorno d'Ottobre, l'estate di San Martino si sente...
Publiziert von Barbacan 1. November 2015 um 23:06 (Fotos:28 | Kommentare:1)
Pizzo Cappuccello, Pizzo Cavrel, Diavolo di Malgina
Altra uscita datata per aggiungere WP mancanti Bella attraversata in compagnia del mai domo Sergio59...partenza da Valbondione fino al Curò e poi al lago Basso di Valmorta. Da li risalita alla cresta W del Cappuccello e via fino in vetta su facili rocce; discesa alla bocchetta del Cappuccello su rottami, poi risalita al Cavrel...
Publiziert von ser59 1. November 2015 um 12:59 (Fotos:59 | Geodaten:1)
Okt 28
Lombardei   T2 II
Piambello e Poncione di Ganna- Val Ceresio
Escursione in Val Ceresio alla ricerca dei colori autunnali. Parto senza un'idea precisa del percorso da fare; ho in mente di salire sul versante del Monte Val de' Corni poi si vedrà. Lascio la macchina al passo del Tedesco (785) e parto sul sentiero sul sentiero dedicato a Giorgio Faccio (guardia ecologica). La via sale a...
Publiziert von morgan 28. Oktober 2015 um 13:31 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 26
Piemont   T5 L I
Pedum (2111m) - Valgrande
tignoelino: senza dubbio gita di grande soddisfazione, oggi, in condizioni veramente al limite, non abbiamo potuto distrarci nemmeno un secondo. Felice di avere fatto la conoscenza di danicomo, persona squisita con cui abbiamo molti interessi in comune: purtroppo, Rot, all' attacco della cima, si rifiuta ed io lo assecondo...
Publiziert von Max64 26. Oktober 2015 um 07:50 (Fotos:62 | Kommentare:47 | Geodaten:1)
Okt 25
Lombardei   T2 5c
Lumaca di vetro e il Verme all'Angelone
Dopo una bella passeggiata in zona monte Generoso domenica scorsa a causa del tempo alquanto instabile, questa domenica torniamo in Valsassina. Il tempo è fantastico, cielo limpido per quasi tutto il giorno e temperatura ottimale. Arrivati al parcheggio dei piani di Bobbo veloce colazione al baretto della funivia e in...
Publiziert von mattia 25. Oktober 2015 um 20:58 (Fotos:16 | Kommentare:10)