III
Lombardei   T5 WS III
SASSO CANALE + PIZZO ANNA MARIA (Cima Est)
Prima, durante e dopo ecco un contributo musicale dedicato... perchè anche il bellissimo Alto Lario fa bene all' anima... proprio come il grande e geniale Michel Petrucciani e il "Caravan" che oggi era in me... https://www.youtube.com/watch?v=zWmz5-NoFzk Quando una foto porta ad un progetto e successivamente ad una...
Publiziert von Angelo & Ele 21. Juli 2017 um 22:54 (Fotos:50 | Kommentare:17)
Aostatal   WS+ III
Girovagando sul massiccio del Monte Rosa: Roccia Nera e Polluce
Girovagando non a caso, girovagando perchè partiti con un'obiettivo torniamo a casa con chilometri macinati sul ghiacciao e altre mete raggiunte. Finalmente arrivano le ferie per Riki e così possiamo dar sfogo alle energie a lungo trattenute, sotto un bell'acquazzone ci mangiamo una pizza in centro a Cervinia per poi tornare al...
Publiziert von mattia 25. Juli 2017 um 02:58 (Fotos:36 | Kommentare:2)
Piemont   T3+ L III
Pizzo Ton(2608m) - Alpe Devero
Max64 Primo di una due giorni all'alpe Devero con Barbara.Oggi ci raggiunge Gianluca,che reduce da un brutto infortunio al polpaccio,è alla sua prima uscita seria.Escursione work in progress vediamo come va.Alla partenza incontriamo Froloccone Giansa ed Elena diretti su una bella cima "Deverina".Risaliamo fino all'alpe...
Publiziert von Max64 22. August 2017 um 18:43 (Fotos:36 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS+ III
Disgrazia - 3678 m
E per la prima volta... super cordata tutta al femminile...: potere alle donne!! :D Una di quelle salite che non ti scordi facilmente... mettici poi un mare di nuvole che ha reso il tutto ancora più emozionante e magico... che avventura!! Da Preda Rossa (q. 1955 m), risalire la vallata in direzione del Rifugio Ponti....
Publiziert von irgi99 24. August 2017 um 22:15 (Fotos:32 | Kommentare:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS- III
Bernina - 4049 m
Bagaj che avventura... un viaggio.... Partiamo da Campo Moro alle 8,15 diretti al Rifugio Marco e Rosa. Arrivati al Passo Marinelli perdiamo un bel po' quota per mettere piede sul Ghiacciaio Scerscen.... o di quello che ne rimane... Più che su un ghiacciaio mi sembra di essere in un vero e proprio labirinto: quella che avrebbe...
Publiziert von irgi99 29. August 2017 um 17:05 (Fotos:35 | Kommentare:39 | Geodaten:2)
Piemont   T5 WS III
Pizzo del Ton(2675m) Cresta Est-Valle Antrona
jkuks Questa cima era nell'elenco dei "desiderata" sin da quando salimmo il Montalto insieme a Max. Poi venne il S. Martino, e anche lì il colpo d'occhio mi ingolosiva... Poi, purtroppo, la pausa per infortunio... che mi aveva fatto temere, prima per una ripresa alpinistica, poi, con il trascorrere del tempo,per la possibile...
Publiziert von Max64 14. September 2017 um 17:50 (Fotos:38 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS+ III
Pizzo Ledù (m.2503)
Ma che bella e avventurosa giornata oggi!!! Dopo il timido tentativo dell'anno scorso interrotto per nebbia e neve (ma che comunque si era "felicemente" concluso con la salita al Pizzo Rabbi), oggi ci ritroviamo nuovamente a risalire verso la Bocchetta del Cannone: questa volta siamo io, Alessandro Froloccone e Emiliano...
Publiziert von Andrea! 11. Oktober 2017 um 22:18 (Fotos:63 | Kommentare:40 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 III
BASTIONE DI STAVEL - FREGABOLGIA - PIC DE STAVEL
Dopo 18 giorni eccomi ancora in montagna e nuovamente scelgo il magico scenario offerto dalle montagne dell' Alto Lario. La camminata odierna sarà all' insegna del "fuori sentiero" per la maggior parte della salita effettuata. Fuori sentiero che in molti tratti si rivelerà abbastanza semplice, mentre in alcuni tratti sarà...
Publiziert von Angelo & Ele 26. Oktober 2017 um 19:32 (Fotos:71 | Kommentare:19)
Lombardei   T3 WS III
Pizzo Ledù - 2503 m
...Una di quelle montagne avvolte dal mistero... poco frequentate... selvagge.... Una di quelle avventure che ti fan provare forti emozioni.... e che... se intraprese con la persona giusta.... beh... ti rimangono proprio dentro...!!! Dal parcheggio (q. 917 m), attraversare il ponte sul fiume e seguire il sentiero segnato per...
Publiziert von irgi99 8. November 2017 um 15:04 (Fotos:34 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Ligurien   T3 WS- III
Punta Martin - Cresta Federici
Nel cercare un giro da proporre ad un amico mi balza in testa l'idea di portarlo in una zona per lui nuova e che abbia anche un pizzico di originalità ... qualcosa un po' diverso dal solito ... e visto che la Cresta Federici era nella mia lista dei "WIP - Walk In Progress" (Copyright Poge) e che quando ero stato la prima volta...
Publiziert von Andrea! 3. Dezember 2017 um 18:13 (Fotos:56 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ III
pizzo trona 2510m
gita tosta ,impegnativa ,faticosa,ma bellissima,per me che soffro il vuoto lo e' stata ancora di piu',mai banale concentrazione sempre al massimo,partiti da pescegallo,imbocchiamo il sentiero che ci porta al lago di trona,qui sbagliamo e perdiamo circa 30 minuti prendendo il sentiero basso,ritorniamo al cartello e vediamo il...
Publiziert von pasty 15. Juli 2018 um 23:37 (Fotos:91 | Kommentare:5)
Lombardei   T4 III
Monte Legnone (2609 m)-Direttissima
Giornata programmata all'improvviso, con diversi cambi di programma del sabato tardo pomeriggio. Destinazione: Monte Legnone dalla direttissima per poi decidere se scendere dalla via normale (più corta) o proseguire per l'alta via (+ 5 ore). Compagnia: Paolo, Federico, Raffaele, io. Parcheggiamo a Roccoli Lorla e...
Publiziert von martynred 26. September 2018 um 00:22 (Fotos:39 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 III
Büs di Pegur
Alla fine del mese di maggio, in occasione di una breve escursione all'Alpe Spessola, nei pressi delle sorgenti del Lambro, avevamo notato - chiaramente individuabile dalle indicazioni presenti - l'ingresso di una piccola grotta apparentemente agibile senza difficoltà. Al momento, in mancanza della pur minima dotazione...
Publiziert von cai56 18. Oktober 2018 um 21:47 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ ZS- III
Legnone dal Canale Sovian e Variante Poldo - 2609 m
Ore 5,40: lo squillante driiiiin della sveglia di Peru ci fa sobbalzare dal letto... è giunto il momento... Lasciare il caldo delle coperte è sempre difficile, soprattutto adesso che le temperature in montagna si fanno ogni giorno sempre più frescoline e pungenti... Ma a Lecco c'è Edo che ci aspetta: non possiamo mica...
Publiziert von irgi99 18. Dezember 2018 um 16:05 (Fotos:31 | Kommentare:20)
Piemont   T3+ ZS III
Torre del Gran San Pietro
Torniamo dopo molti anni in questo bel posto, questa volta l'obiettivo è la Torre del Gran San Pietro. Primo giorno Partiamo poco prima delle 11 dalla diga di Teleccio e con gli zaini carichi ci dirigiamo verso il bivacco carpano, il sentiero dapprima in piano, attraversa il lato destro della diga, poi una volta arrivati in...
Publiziert von Alpingio 17. Juli 2019 um 19:02 (Fotos:57 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Aostatal   ZS III
Aiguille e Dôme de Rochefort
Partiamo il giorno prima, in 8, da Courmayeur e prendendo la funivia, arriviamo comodamente al Rifugio Torino, dove tra molti riconosco Irgi99 (il mondo è piccolo!!) che l'indomani andrà a fare il Dente del Gigante. Colazione ore 2, partenza alle 2.45, ci dirigiamo in leggera discesa e attraversiamo quasi subito un crepaccio,...
Publiziert von Alpingio 7. August 2019 um 19:02 (Fotos:53 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+ III
Monte Disgrazia (3678 m)
Il Disgrazia: un sogno che si realizza! Salita organizzata molto bene dal CAI Pallanza formato da ben 5 cordate. Sulla descrizione, ormai un classico, c'e poco da dire: Primo giorno, salita al Buon Rifugio Ponti con cena e pernottamento. Secondo giorno, partenza alle 5 e "imbocchiamo" il sentierino che porta alla morena a Est...
Publiziert von froloccone 5. August 2019 um 18:07 (Fotos:19 | Kommentare:37)
Piemont   T3 ZS- III
Punta Esmeralda
L'idea iniziale doveva essere una via al pizzo Crampiolo sud, ma non avevamo fatto i conti con il meteo sempre allegro dell'alpe devero... Partiamo con vento gelido dal devero e subito con nostro rammarico notiamo nuvoloni che si addossano alla Punta della Rossa e al Crampiolo Sud... Procediamo comunque verso la buca della rossa...
Publiziert von Alpingio 15. August 2019 um 16:36 (Fotos:16 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aostatal   T3+ ZS III
Traversata Piramide Vincent - Corno Nero - Ludwigshohe - Balmenhorn - Lyskamm orientale - Lyskamm oc
Fino ad ora sicuramente la più bella e tosta scalata della mia "carriera". Un ambiente senza paragoni che fa davvero battere il cuore. Avviso subito che la traccia caricata ha delle imperfezioni grafiche perchè non è facile avere una risoluzione geografica tale da riuscire a tracciare una cresta affilata quanto quella dei...
Publiziert von Marco_92 23. August 2019 um 13:43 (Fotos:6 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS+ III
Pizzo Badile - 3308 m
Erano due anni che un padre ed una figlia sognavano la salita al Pizzo Badile. Ma, come spesso accade, questo sogno veniva accantonato nel cassetto... vuoi perchè la salita è davvero lunga... vuoi perchè bisogna portarsi un certo qual peso sulle spalle... vuoi per la logistica... Dopo la rinuncia di due settimana fa a causa...
Publiziert von irgi99 28. September 2019 um 18:18 (Fotos:43 | Kommentare:29)