pizzo trona 2510m

Publiziert von pasty , 15. Juli 2018 um 23:37.

Tour Datum:15 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)

gita tosta ,impegnativa ,faticosa,ma bellissima,per me che soffro il vuoto lo e' stata ancora di piu',mai banale concentrazione sempre al massimo,partiti da pescegallo,imbocchiamo il sentiero che ci porta al lago di trona,qui sbagliamo e perdiamo circa 30 minuti prendendo il sentiero basso,ritorniamo al cartello e vediamo il sentiero che si impenna verso il lago d'inferno,da li' un fetentissimo sentiero su erba malamente segnato ci porta all'inizio della placca,dove io per sicurezza mi lego(prima volta)alla fine della placca ancora un bel pezzetto x arrivare in cima tra canaletti vari,sentiero bollato malino ,arrivati in vetta,soli,spettacolo,il pizzo tre signori super imballato,sul trona solo noi e una coppietta arrivata poco dopo con un bambino di nove anni(un camoscio).mangiamo recuperiamo energie fisiche e nervose e ci prepariamo alla delicata discesa,fino ad arrivare alla diga d'inferno,fuori dal pericolo ,ci si rilassa e cala la tensione,....gitona e gran cima