L
Alla "PORTA " del Pizzo Forato: Passo del Forato m. 2661
Visto da Pm1996: S.Bernardo, 24 settembre 2011 Eccoci qua, alla porta del passo Forato. Io, Max, Cris e Massimo (new entry, Beards ) la meta doveva essere il Pizzo omonimo, ma per diversi motivi, tra cui le scoraggianti informazioni del gruppetto proveniente dal passo nei pressi del lago Forato che sconsigliavano la salita per...
Publiziert von Massimo 26. September 2011 um 23:12 (Fotos:62 | Kommentare:5)
Lombardei   T3+ L
Pizzo Quadro (3015 m.)
IVAN : approfittando di uno degli ultimi giorni (secondo le previsioni ) di questo supplemento d’estate, io e Beppeci organizziamoper una bella escursione in Valle Spluga. La partenza è appena sopra Starleggia; da qui seguiamo inizialmente l’ampia sterrata che porta verso San Sisto, fin quando, dopo qualche minuto,...
Publiziert von ivanbutti 6. Oktober 2011 um 07:20 (Fotos:44 | Kommentare:19)
Cresta delle Marmere
Yuppiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Oggi per noi milanesi inizia il lungo ponte di Sant’Ambrogio, all’ultimo minuto secondo il richiamo del Tentino vince sull’altra nostra meta. Le previsioni sono buone, non c’è neve ma per noi che non amiamo particolarmente le ciaspole e non sciamo questo è un punto a favore. Niente sveglia...
Publiziert von cristina 12. Dezember 2011 um 16:04 (Fotos:11 | Kommentare:6)
Lombardei   L WT2
Monte Barbarossa m 2148
Bygrandemago Prima uscita dell’anno per la nostra piccola sottosezione Cai (www.caipaullo.it), meta Monte Barbarossa in Val di Scalve. Partecipanti: 13......siamo perseguitati, qualcuno si tocca!!! Fà freddo e c’è poca neve. Al parcheggio di Teveno, ormai ridotto a una pista di pattinaggio, superiamo non...
Publiziert von grandemago 16. Januar 2012 um 13:14 (Fotos:60 | Kommentare:18)
Cima di Grem m.2049
Vista da patripoli Chissà quante persone pensano che io sia un po' "strampalata" ...... A partire dai miei vicini di casa, che mi vedono, zaino in spalla, aprire la porta del box alle 6:00 del mattino o giù di lì ...... per poi vedermi tornare quando è già sera. Certo sarebbe più semplice andare per supermercati e...
Publiziert von patripoli 14. Februar 2012 um 08:27 (Fotos:42 | Kommentare:17)
Lombardei   T4 L
Grignone Invernale da Balisio
Finalmente …. anche per me e per Pino il nostro I° Grignone invernale dal Colle Balisio. Salita appagante ….., molto meno faticosa di quanto l’ immaginassi, la giornata è stata bellissima ma con vento nella mattinata; neve ??!!! ….. il giusto perché sia considerata un’invernale. In questo inverno un po’...
Publiziert von titti 15. März 2012 um 08:03 (Fotos:39 | Kommentare:4)
Lombardei   T4 L WT4
Cima Fontana 3.070m...che sgamelada!
Ispirato da un itinerario scialpinistico propongo a Vittorio di salire sulla Cima Fontana passando dalla Valposchiavina e dai Sassi bianchi. Dopo aver dormito in valle raggiungiamo il parcheggio posto sotto la diga di Alpe Gera, bisognaprestare particolare attenzione alle gallerie poiché c'e parecchio ghiaccio. Alle...
Publiziert von gebre 25. März 2012 um 23:22 (Fotos:33 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Monte Sodadura
Questa è la mia prima salita al Sodadura, una delle cime che ho salito più volte. Ho deciso per questa cima dopo avrene visto la foto su un libro naturalistico del CAI, mi è piaciuta la forma a piramide quasi perfetta. Come compagno di gita c'è Maurizio. Arrivati a Moggio prendiamo la funivia per Artavaggio; qui giunti...
Publiziert von stefano58 3. Mai 2012 um 20:29 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Pizzo Scalino
Bella gita compiuta con il Gesa Cai di Milano. Arrivati in auto alla diga di Campo Moro ci sistemiamo in rifugio, dopo di ché per passare la giornata facciamo un'escursione all'Alpe Prabello, dove pranziamo, chi al rifugio Cristina, e chi seduto su un sasso. Il posto mi piace molto, osservo l'attività degli alpigiani e chiedo...
Publiziert von stefano58 27. Mai 2012 um 20:46 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Pizzo dei 3 Signori
Meteo quasi favorevole, impegni rimandati,proviamo questo sabato che sia la volta buona Destinazione ,ormai con il mitico Marco ,e' la Val Biandino.L'asciata la maccina al secondo ponte di buon'ora ci incamminiamo verso la valle con prima sosta al fantastico Lago del sasso. pausa banana e foto.Davanti a noi quello che ci...
Publiziert von Daniele66 20. Mai 2012 um 09:46 (Fotos:3 | Kommentare:6)
Lombardei   T5- L I
Pizzo Campanile 2458 m.
Il Pizzo Campanile è una delle cime più rappresentative dell' Alto Lario.Sono anni che la osservo la scruto con tutto il suo anfiteatro che lo circonda, ma non ho mai avuto il coraggio di salirla. Dopo aver letto numerose recensioni sulle Guide tutte impegnative decido per la via normale la più adatta a me, ma non per niente...
Publiziert von pm1996 5. Juli 2012 um 00:43 (Fotos:74 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L I
Pizzo del Diavolo di Tenda 2914 m - Una giornata perfetta
Cronaca di una giornata perfetta. Ho una valanga di ferie da fare e oggi le previsioni sono ottime mentre nel week sembra che le cose possano cambiare. Questa volta anche Marco riesce, anche se a fatica, a prendere un giorno di ferie per cui finalmente abbiamo l’occasione di andare nella bergamasca. Eravamo saliti al Pizzo...
Publiziert von cristina 19. Juli 2012 um 15:40 (Fotos:54 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L I
Cima del Fop (2.322m) - Monte Secco (2.266m) - Tra cielo e nuvole
Un saluto dalla val Seriana. Gran bel giro in una giornata meteorologicamente grandiosa. Partito da Valcanale alle 7.00, proprio da dove inizia il Sentiero delle Orobie Orientali. Invece di andare a destra, verso il Rifugio Alpe Corte, sono andato a sinistra, attraversando la sbarra che porta alla vecchia partenza degli...
Publiziert von franco67 20. Juli 2012 um 21:31 (Fotos:33 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Resegone per il canalone di Val Nigra
ivanbutti Per l'escursione infrasettimanale accetto l'invito di Max di salire la mattina presto il Resegone partendo da Erve.Così poco dopo le 06.00 siamo già pronti per partire. Nel primo tratto seguiamo la larga mulattiera (ripidissima in un breve tratto) che costeggia il torrente Gallavesa; attraversato il rio essa diventa...
Publiziert von ivanbutti 3. August 2012 um 10:48 (Fotos:32 | Kommentare:13)
Lombardei   T2 L
Monte Vago (Al Vach) - 3059m
A una certa età, dopo aver girato in tutte le zone più alpinisticamente famose delle Alpi, bisogna anche incominciare ad andare a vedere posti "nuovi". Il caldo e l'afa costringono a privilegiare quei posti dove si può arrivare, in auto, abbastanza in alto da potersi gustare una gita senza doversi mettere a torso nudo ......
Publiziert von gabriele 13. August 2012 um 17:31 (Fotos:18 | Kommentare:8)
Lombardei   L I
Pizzo CENGALO
Tornato dalle vacanze trascorse al mare, passate benissimo con la mia famiglia, la voglia di montagna è salita come la febbre e la cura è una sola, una bella salita in montagna. Riprendiamo un vecchio progetto il Pizzo Cengalo in Val Masino, fallito il primo tentativo nel settembre del 2009 ci riprovo, tecnicamente non...
Publiziert von Mauro 27. August 2012 um 15:21 (Fotos:44 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L I
Traversata Pizzo Quadro 3013 m. e Pizzo Sevino 3026 m.
pm1996 : Catena della Mesolcina settentroniale : diego occhio d’aquila , Giordano detto camoscio della Mesolcina e Giuseppe il solitario e futuro Hikr questi sono i miei compagni … Poco sopra Starleggia 1560 m. una volta oltrepassata la sbarra che troviamo chiusa che porta nella valle omonima prendiamo a sx il percorso...
Publiziert von pm1996 29. August 2012 um 07:52 (Fotos:35 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Monte Reseda 2383 m
Temporali dal primo pomeriggio, violenti in serata. Stiamo tutti aspettando che le temperature calino e che arrivi un po’ di pioggia ma perché deve sempre arrivare nel fine settimana?!?! Facciamo buon viso a cattivo gioco e un giro nella bergamasca cerchiamo di farlo. A Carona la temperatura è accettabile ma c’è molta...
Publiziert von cristina 29. August 2012 um 14:54 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L
Piz Ligunc m.3032 dala Val di Ratt
pm1996 : Un paio di settimane prima passando dalla Val Chiavenna con Massimo & C. mi frulla per la testa di ritornare nella valle dei Ratti. Butto il sasso.. E dopo due settimane mi arriva il messaggio Pizzo Ligoncio dalla valle dei Ratti. Non esito era quello che volevo. Sento un pò di personeche magari si vogliono...
Publiziert von Massimo 10. September 2012 um 13:20 (Fotos:122 | Kommentare:37 | Geodaten:3)
Lombardei   T3+ L II
Pizzo Emet mt. 3210
Dopo mesi torno in montagna con Paolo, questa volta puntiamo al Pizzo Emet, seconda cima della valle Spluga dopo il Tambò..Partenza da Macolini, frazione di Madesimo, poco dopo le 7, con cielo coperto, nebbia e clima decisamente fresco.. Raggiungiamo il lago d'Emet in 1h20', lasciamo a sinistra la deviazione per lo Spadolazzo...
Publiziert von diego 18. September 2012 um 19:07 (Fotos:24 | Kommentare:2)