Pizzo dei 3 Signori

Publiziert von Daniele66 , 20. Mai 2012 um 09:46.

Tour Datum:19 Mai 2012
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 9:00
Strecke:Biandino Lago del Sasso Pizzo 3 Signori Rifugio Grassi Biandino
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Intobbio parcheggio secondo ponte (solo auto 4x4)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Tavecchia Rifugio Grassi

Meteo quasi favorevole, impegni rimandati,proviamo questo sabato che sia la volta buona
Destinazione ,ormai con il mitico Marco ,e' la Val Biandino.L'asciata la maccina al secondo ponte
di buon'ora ci incamminiamo verso la valle con prima sosta al fantastico Lago del sasso. pausa
banana e foto.Davanti a noi quello che ci aspetta sembra ancora lungo quindi ci rimettiamo subito in
cammino. aggirata la sponda sinistra del lago cominciamo a salire con percorso non tanto agile in
direzione di un canale ancora pieno di neve,per fortuna che e' gia' bello pistato e non si fa' neanche molta fatica.con alternanza di erba e neve ,risaliamo tutto questo canale , che piano piano si allarga sempre piu'
fino a sbucare su un colletto,Incrociando sulla sinistra la traccia che sale dalla vall Varrone ,La  vetta e'
ormai a pochi passi. Quasi splendibo e' il panorama,le nuvole ,come promette il meteo,stanno arrivando
e si e' alzato anche un bel venticello. Due foto di rito e giu' per la Via del Caminetto. sul sentiro di ritorno
e' rimasta poca neve, le catene ormai sono tutte ben visibili e in poco tempo siamo ormai arrivati al Rifugio Grassi. Vista l'ora ci fermiamo finalmente a mangiare qualcosa, ma qualche goccia comincia ad
arrivare.Saranno gocce di bel tempo? .meglio non rischiare. e ripariti fra un po' di sole e tre gocce d'acqua
scendiamo verso il Rifugio Tavecchia.Le gocce si fanno sempre piu' fitte,quando proprio comincia  a piovere,ma ormai siamo gia' cambiati e in auto sulla strada del ritorno.Stavolta ci e' andata bene.

Tourengänger: Daniele66

Pizzo Dei Tre Signori · Abominevole
Rifugio Grassi Val Biandino · Daniele66
T4 K2-
Pizzo 3 Signori mt 2554 · Daniele66
Poker di Rifugi ... con Barba ! · giorgio59m (Girovagando)
T2 WT2
Due notti al Tavecchia · ser59
T3 L
Lago del Sasso e Santa Rita · Daniele66
Rifugio Grassi mt 1987 · Daniele66
The Maraton Walley · Barba43 (Girovagando)

heliS hat gesagt: Secondo ponte?
Gesendet am 20. Mai 2012 um 10:28
Ma non c'era il divieto? L'ultima volta che sono stata su un we, tornando ho trovato parecchie macchine con la multa ... vuoi dire che il divieto è solo nei mesi estivi?
Bello l'anello, l'avevo lumato pure io e lo farò ... però quando non ci sarà più neve :)
S.

Daniele66 hat gesagt: RE:Secondo ponte?
Gesendet am 20. Mai 2012 um 20:43
Sabato c'erano piu' macchine al secondo che
al primo ponte.Per quanto riguarda il divieto non
lo so' ci sara' andata bene? ciao Daniele66

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2012 um 19:07
Che stagione ogni volta che si esce bisogna sfidare il maltempo bel giro
Ciao Max 61

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2012 um 20:45
Solito argomento. per il bel tempo
bisogna prendere una giornata di ferie
ciao Daniele66

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2012 um 20:45
Ciao Daniele,
tutto sommato il tempo a tenuto,bel giro ...
Paolo

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Mai 2012 um 21:33
Finalmente le previsioni sono state
giuste al minuto Evviva!!!!!!!!
ciao Daniele66