K1
Lombardei   T3 K1
Grigna mer. mt 2177 - Grigna sett - mt 2409 (Traversata alta)
Per compiere la traversata alta delle Grigne bisogna salire sulla Grigna meridionale. Vi sono molti itinerari per salirci, io sono salito dal selvaggio canalone Porta che presenta qualche difficoltà alpinistica. Si può salire anche dalla normale della cresta Cermenati molto facile . Una volta in cima alla Grignetta t...
Publiziert von nano 13. Juni 2009 um 19:41 (Fotos:10)
Lombardei   T4 I K1
Grigna Meridionale m 2177
E' tempo di Grigne......belle giornate egiusta temperatura! Due settimane fà il Grignone, oggi la Grignetta. Erano anni che non salivo entrambi. Ultimamente sto tornando a ripetere itinerari che non pensavo più di poter fare, vuoi per la lunghezza, vuoiper l'asperità del percorso. Sono montagne a me care e mi sono mancate...
Publiziert von grandemago 12. September 2010 um 22:05 (Fotos:34 | Kommentare:18)
Zucco di Sileggio m 1373 - Val d'Era - Sentiero del Fiume
Che giornata ragazzi! Solo un grandemago poteva riuscire a fare tutto ciò che avrebbe voluto evitare.... In alto il pericolo valanghe è marcato, è l’occasione per stare in basso e cominciare a pregustare la primavera. Ha piovuto molto e questo influisce sulla scelta dell’escursione. Vorrei evitare sentieri viscidi e...
Publiziert von grandemago 21. März 2011 um 12:43 (Fotos:42 | Kommentare:24)
Monte Moregallo
Monte Moregallo, 1276 m. Oggi il tempo è bello, ma cominciano a formarsi delle nubi intorno alle cime. Arrivo a Valmadrera e, dopo la solita sosta per il caffé, m’incammino sulla strada per S. Tomaso, fino alla cappella dove inizia il sentiero N° 7, circa 390 m. Arrivo alla fonte di Sambrosera, 716 m, sudato come sempre;...
Publiziert von stefano58 27. März 2011 um 20:22 (Fotos:12 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ K1
Zucco di Sileggio 1373mt.
Vista da Luca_P Purtroppo dopo questa gita, rientrato a casaalla sera, mi èarrivata la tragica notizia di Flo che mi ha gettato nello sconforto edha fatto passare in secondo piano questa relazione. Sonostato nel dubbio se pubblicarla o meno ed ho deciso di procedere, certo che anche anche Lui avrebbe preferito così... Dire...
Publiziert von Luca_P 30. März 2011 um 13:15 (Fotos:54 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Resegone 1875 m - Ferrata del Centenario
Non siamo amanti delle ferrate, ma una ogni tanto, non troppo impegnativa, ci piace farla. La malsana idea ci è venuta sabato sera. Decidiamo di fare due ferratine brevi che portano in cima al Resegone, quella del Centenario e la De Franco Silvano. La prendiamo larga come al solito e partiamo presto da Erve. Saliamo al rifugio...
Publiziert von cristina 18. April 2011 um 16:10 (Fotos:12 | Kommentare:4)
Sentiero delle Vasche
23 Aprile 2011: Sentiero delle Vasche. Lo avevo fatto due anni fa con Silvia e Fabrizio, e mi era piaciuto molto. È un po' che non piove, e dovrebbe essere percorribile senza difficoltà. Ho qualche dubbio per il tempo, è nuvoloso ma le previsioni non sono pessimiste. L'unico problema è trovare la frazione Ceppo da dove...
Publiziert von stefano58 24. April 2011 um 20:52 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Cresta della Giumenta
22 maggio 2011: Cresta della Giumenta. Avevo percorso questa cresta otto anni fà, nella direzione opposta; oggi invece la faccio dal Magnodeno al Passo del Fo, insieme a Fabrizio. Dopo essere partiti col treno scopriamo che oggi c'è lo sciopero delle ferrovie; per l'andata non ci sono problemi, siamo già in viaggio, per il...
Publiziert von stefano58 23. Mai 2011 um 21:43 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS K1
Ferrata del Centenario e Ferrata De Franco Silvano (Resegone)
La passione per la montagna è una dipendenza sana, ma quando non la puoi ‘’esercitare’’ per vari motivi, ti fa male….il suo richiamo ti manca tanto. Avevo quel bisogno forte di...contatto fisico, direi animalesco con la montagna per sfogarmi la, su in alto. Forse volevo verificare i miei limiti, se ancora fossero...
Publiziert von lumi 1. Juli 2011 um 15:57 (Fotos:50 | Kommentare:4)
Lombardei   T5- K1
Grigna Settentrionale m 2.410 dalla Ferrata dei Carbonari con rientro passando dal rifugio Bogani
In Grigna ero gia' stato da ragazzo, salita classica dal rifugio Bogani, poi l'anno scorso Barba43, mio vicino di casa e assiduo frequentatore della Grigna sia dai suoi lontani 14anni, mi dice dai che andiamo sulla Grigna settentrionale, aderisco immediatamente, saliamo percorrendo il sentiero numero 15 quello che dal rifugio...
Publiziert von roberto59 (Girovagando), 11. August 2011 um 23:22 (Fotos:21 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L II K1
10 -11-12 settembre - Sentiero Roma -
Il Sentiero Roma nasce nel 1928 adopera del Cai Milano con lo scopo di unire i rifugi della val Masino. E' un trekkingche mantiene una quotatra i 2300 ed i 2700 metri, una spettacolare cavalcata che permette di conoscere e respirare ogni angolo di questa Valle. Il tracciato passa in rassegna tutte le cime più rappresentative...
Publiziert von diego 15. September 2011 um 20:13 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Pizzo del Becco m 2507
By lumi Una settimana particolare al lavoro, il mio morale stava facendo sali-scendi....oggi ero in Russia, ieri a Londra ..domani in Romania...me ne sarei andata già da mercoledì, ma non di qua o di là....in montagna lassù, perchè avevo il forte bisogno di ... ripulire il mio cuore per farlo ritornare ‘’a...
Publiziert von grandemago 18. Oktober 2011 um 12:20 (Fotos:39 | Kommentare:4)
Lombardei   T4 K1
Orrido di Gallavesa
Vista da Laura&... La settimana scorsa Silvia mi propone di fare un giro dalle parti di Erve, neanche a dirlo accetto immediatamente. La destinazione è l'Orrido di Gallavesa, dove dovrebbe esserci una ferrata percorribile in circa due ore e mezza. Contollati i tempi di percorrenza di tutto il percorso decidiamo...
Publiziert von Laura. 23. November 2011 um 22:13 (Fotos:41 | Kommentare:25 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+ II K1
Grigna Meridionale (Grignetta) m 2177
Vistada grandemago, Giusto il tempo di passare una serena domenica con la famiglia riunita e lunedi mattina “buchiamo” le nebbie ed usciamo ai Resinelli. Inutili i miei timidi tentativi di sviarle dalla meta prefissa, avrei voluto andar per bucolici sentieri ma......la coalizione Lumi-Lella non ne vuol sapere e mi...
Publiziert von grandemago 30. November 2011 um 20:56 (Fotos:40 | Kommentare:20)
Magnodeno e Resegone (1.875m) : Cresta Giumenta + Via del Caminetto
Lasciata la macchina al parcheggio della funivia per i Piani D'Erna (Malnago Q600) proseguiamo dietro la suddetta tra rocce in discesa, incontriamo una carrozzabile e proseguiamo a destra seguendo le indicazioni classiche per il Resegone (Sentiero 1). Arrivati alla località Costa Q760 si prende prima il Sentiero 1A e poi il 25A...
Publiziert von Simone86 13. März 2012 um 01:23 (Fotos:63)
Lombardei   T4 II K1
Moregallo 1.276m - Canalone Attrezzato Belasa
Per me è la prima volta sul Moregallo e, nonostante il mio collega l'abbia già fatto 3 o 4 volte, la via per il Canalone Belasa risulta nuova ad entrambi.. Mi ha infatti incuriosito la relazione di VieFerrate.it http://www.vieferrate.it/ferratabelasa.htm. Di difficoltà EE, viene presentato come un torrente in secca da risalire...
Publiziert von Simone86 31. März 2012 um 22:51 (Fotos:57 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Cresta della Giumenta
Questi giorni mi sarebbe piaciuto passare una notte in rifugio lontano dal caos di Milano, ma le previsioni meteo lo sconsigliano. Volendo fare un giro in giornata, decido di tornare alla Cresta della Giumenta. Oggi salgo da Erve; salgo con calma per il sentiero che parte da Costalottiere (parcheggio per chi arriva in auto),...
Publiziert von stefano58 29. April 2012 um 13:12 (Fotos:10 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
1° Anello di Erve
1° Anello di Erve Dopo un tempo che mi è parso lunghissimo ma in fondo tre settimane, torno in montagna. Non solo il tempo balzano sovente brutto ma anche il precipitare di una situazione familiare verso il suo epilogo luttuoso mi ha tenuto lontano dagli amati monti. Ed ora, come si dice in questi casi….la...
Publiziert von gbal 10. Mai 2012 um 15:31 (Fotos:39 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 II K1
Grigna Meridionale Grigna Settentrionale
Escursione di indubbia bellezza chiamata anche Travesrasa Alta permette di unire per tutta la sua lunga cresta la Grignetta ed il Grignone.E' proprio questa cima che io e Marco stamattina voglimo raggiungere. Partiti di buon ora dai Resinelli ci infiliamo subito nel Canalone Porta ,che un po' faticosamente ci portera' fino al...
Publiziert von Daniele66 3. Juni 2012 um 15:45 (Fotos:3 | Kommentare:2)
Lombardei   T2 K1
Monte Resegone per il Canalone Bobbio
Bella e afosa domenica di giugno .Decidiamo con Manuele e Serena di andare dalle parti di Lecco La nosta decisione cade sul Monte Resegone che ,e' un po' che lo evitiamo. Gia' ai primi passi si fa' sentire quella gran cappa di umidita' che ci riserva il bosco e, senza un filo d'aria ariiviamo al Rifugio Stoppani.pausa colazione...
Publiziert von Daniele66 17. Juni 2012 um 17:52 (Fotos:3 | Kommentare:1)